Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Complimenti!o-o

Che taglia e'?
e quanto pesa?
:mrgreen:

Grazie! E' una "L/56". Con pedali e portaborraccia pesa 7,200 netti.

Più avanti con cambio ruote e qualche altro piccolo upgrade conto di arrivare a 6,800 per la bici completa (garmin compreso). Scendere di più non mi interessa (anche perchè i costi lievitano eccessivamente e per me il gioco non vale la candela).

Oggi ho fatto una prima uscitina di set-up da 50 km. Prime impressioni molto buone, ma non ho fatto vere salite e relative discese, quindi rimando le valutazioni a dopo la prima vera uscita con dislivello e kilometraggio più significativi.

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Buongiorno, e buon anno!, a tutti gli appassionati e possessori di scott.
Vi chiedo un consiglio: mia moglie vorrebbe cambiare la sua scott. Trattasi di scott Addict R4 del 2008, montata Record 10v e con Fulcrum R0.
Secondo voi, quale potrebbe essere il suo valore in caso di compravendita?
Vi ringrazio per l'aiuto

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.090
6
Provincia di Modena
Visita sito
Buongiorno, e buon anno!, a tutti gli appassionati e possessori di scott.
Vi chiedo un consiglio: mia moglie vorrebbe cambiare la sua scott. Trattasi di scott Addict R4 del 2008, montata Record 10v e con Fulcrum R0.
Secondo voi, quale potrebbe essere il suo valore in caso di compravendita?
Vi ringrazio per l'aiuto

Calcola che della mia r3 del 2009 (per permuta in negozio con un addict 10 nuovo) montata ultegra con le ksyrium elite mi davano 1000 euro quindi secondo me con la tua direi 1500 euro dovrebbero sganciarli

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Buon di c e nessuno che puo darmi delle impressioni sull ascott addict 2014 quella con le scritte rosse? Grazie

Se ti riferisci all'addict hmx sl lo faccio io. telaio leggerissimo, rigido e super scattante, in discesa bisogna farci la mano io adesso mi trovo a meraviglia. Montata con zipp 202 del 2011 e sr e accessori di serie (fsa,ritchey, keo look etc arriva a 6,150 in taglia s) soddisfatto davvero

alessandro1610

Novellino
25 Settembre 2010
9
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, dopo 8 anni di granfondo senza nemmeno uno striscio, lo scorso ottobre quasi da fermo,nel cambio mani da curve a corna manubrio ho preso una buca, si è girato lo sterzo e sono finito a terra; frattura scomposta pertrocanterica sx. Non sono riusito a aganciare il piede dal pedale e sono caduto a terra di peso. Sono convinto, ma forse è un'idea mia, che non avendo gli attacchi rapidi, (look keo 2 max carbon) tra l'altro regolati in modo leggero perchè si sgancino subito, sarei riuscito a poggiare il piede a terra e magari a fare meno danni? Cosa ne pensate? Oltre tutto sono stato operato e ora ho un chiodo endovis in titanio che mi accompagnerà salvo fastidi per il resto della vita! Cosa ne dite? Eventualmente quali altri pedali posso installare se riuscirò psicologicamente a risalire in bici?

18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
Ho acquistato 10 anni fa una scott cr1 limited edition, molto leggera, incredibilmente reattiva. L'ho montata con durace 7900 e ruote durace.

Possiedo una scott addict team editio, acquistata direttamente dalla sournier duval a fine stagione. E' una bici che mi ha dato tantissime soddisfazioni, pesa meno di 6 kg montata con sram red 2013 e lightweith

Nonostante abbia acquistato questi telai diversi anni fa, li ritengo ancora attualissimi. Leggerissime, molto rigide e reattive. Non le cambierei con nessun'altra.

Allegati

• Foto0275.jpg
    Foto0275.jpg
    18,8 KB · Visite: 98

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ho acquistato 10 anni fa una scott cr1 limited edition, molto leggera, incredibilmente reattiva. L'ho montata con durace 7900 e ruote durace.

Possiedo una scott addict team editio, acquistata direttamente dalla sournier duval a fine stagione. E' una bici che mi ha dato tantissime soddisfazioni, pesa meno di 6 kg montata con sram red 2013 e lightweith

Nonostante abbia acquistato questi telai diversi anni fa, li ritengo ancora attualissimi. Leggerissime, molto rigide e reattive. Non le cambierei con nessun'altra.
Io nonostante diverse richieste, non riesco proprio a venderla, è più forte di me.
Considera che Andrea Tafi, nelle sue pedalate usa ancora solo "lei" !!!
Non me ne separeró mai !!!
8a3d10b5e7cefe3d6e3f9cda7a987511.jpg

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
Io nonostante diverse richieste, non riesco proprio a venderla, è più forte di me.

o

già, un telaio riuscitissimo.. Nonostante sia particolarmente rigido assorbe bene le asperità dell'asfalto..Non mi stupisce che lo abbiano utilizzato quelli della orica greenedge per la parigi roubaix ..a

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
all Scott

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
bella la foil bianca o-o

bellissima o-o uguale a quella che avevo io :-x
Sapete che vi dico? sono tornato dalla scott addict r2 alla vecchia cr1 team, la trovo più comoda
ancora oggi sono pentito di averla venduta.:bua:

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Anchio avevo un CR1 del 2006, ancora ricordo quel mix di leggerezza e comfort veramente notevole, tenuta un paio di anni e poi...tornassi indietro me la sarei tenuta.

18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
Anchio avevo un CR1 del 2006, ancora ricordo quel mix di leggerezza e comfort veramente notevole, tenuta un paio di anni e poi...tornassi indietro me la sarei tenuta.

Noi ciclisti siamo spesso alla ricerca del nuovo modello, dell'ultima novità, ma a volte anche una bici vecchia può dimostrarsi all'altezza degli ultimi ritrovati della tecnologia. Avevo comprato questo telaio usato nel 2006 da un amico corridore e sin dai primi metri mi sono detto entusiasta della nuova bici. Allora spesi 1400 euro..non certo poco, lo so. Intanto sono passati 9 anni, 2 nove colli, e tanti km e la mia cr1 limited edition si fa ancora valere.
Avevo prestato la mia cr1 limited edition a mio fratello per un paio di anni. Lui si trova a 1000 km di distanza da me, quindi per molto tempo non ho avuto la possibilità di poterla utilizzare, se non sporadicamente. Adesso ne sono tornato in possesso e resto sempre più sorpreso dalla regidità e leggerezza del mezzo. E' di gran lunga più competitiva della mia ex bici, una prestigiosa time RXRS, un cancello, un carrozzone a confronto, nonostante il blasone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.