Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
"Corsa" sta come traduzione di "Ride" dall'inglese. Significa in pratica Attività di ciclismo generica.
Ti ricompare quando risetti il dispositivo. Io addirittura lo cancello, e me ne creo di nuovi dall'inizio.
Nulla ti vieta però di cambiargli il nome (ripeto, basta cliccare sul nome del profilo; compare la possibilità di riscriverlo... o-o).

Ma stai parlando della schermata dove:
sopra il profilo compare la scritta 'corsa'
sotto il profilo compaiono le icone 'Dove si va?', 'Calendario', etc?????

Il tasto corsa secondo me c'è sempre sulla pag iniziale del profilo e serve per entrare nelle pagine attive prima di dare lo start per iniziare a registrare.

Ok o-o

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
in quale schermata è possibile vederlo?

quando hai il garmin acceso, a prescindere dalla schermata, se il cell (io, ad esempio, ho un iphone 4 NON s) è connesso al garmin tramite garmin connect, nel momento in cui il cell ha la batteria sotto il 20% ti arrivano dei messaggi a schermo che ti avertono. (ieri sera avevo il cell al 15% e appena ho acceso il garmin è comparso il messaggio a schermo)

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Metto i soliti numero per semplificarvi le risposte.

1) Con i guanti con cui vi funziona il 1000 dovete schiacciare di più rispetto a quando usate le dita senza guanti?
2) In generale dovete schiacciare di più rispetto a quando utilizzate un comune smartphone con schermo capacitivo senza guanti?
3) Che parte del guanto usate la punta o il polpastrello?
4) Indipendentemente dal discorso guanto quando siete in modalità corsa e quindi avete a tutto schermo la mappa o i dati riuscite sempre facilmente a tornare alla home? A volte tocco lo schermo e non succede niente, a volte appare il pulsante home se schiaccio due volte.... sembra un po' random questa "funzione".

Ho fatto delle prove con vari guanti in mio possesso confrontando l'S5 in modalità "sensibilità tocco" che serve appunto in caso di guanti. Tutti i guanti riesco ad utilizzarli con l'S5 tranquillamente nonostante abbia un display capacitivo (con quelli in goretex devo usare i polpastrelli e non la punta del guanto).

Con il 1000...

Con i GORE Countdown Gore-Tex (invernali) riesco utilizzando i polpastrelli a scorrere le pagine durante un allenamento ma navigare all'interno del dispositivo è veramente impossibile e ho molte difficoltà a tornare alla home.

Con i GORE Road Gore-Tex (mezza stagione) stessa identica cosa di quelli sopra.

Con i Gore UNIVERSAL (mezza stagione sottili aderenti) riesco a fare tutto anche se essendo leggermente gommati non scorrono benissimo in generale sugli schermi.

Con dei sottoguanti della Tucanourbano riesco a fare tutto e sono più scorrevoli dei GORE Universal.

A questo punto utilizzerò i sotto guanti e quando devo navigare toglierò i guanti sopra... anche se con i sotto guanti e i Coundown sembra che scorrere le pagine diventi ancora più difficoltoso :cry:

Per evitare il problema ho comprato il telecomando, non bellissimo sul manubrio ma estremamente efficace:mrgreen:.

ps. Aggiornando il Firmware, nel mio caso, ha mantenuto totali e record

Carlo54

Novellino
31 Agosto 2011
38
1
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Colnago concept
quando hai il garmin acceso, a prescindere dalla schermata, se il cell (io, ad esempio, ho un iphone 4 NON s) è connesso al garmin tramite garmin connect, nel momento in cui il cell ha la batteria sotto il 20% ti arrivano dei messaggi a schermo che ti avertono. (ieri sera avevo il cell al 15% e appena ho acceso il garmin è comparso il messaggio a schermo)

Grazie mille, ti faro sapere.

ciao,
Carlo.

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Ho provato un po', ma non ci riesco: i percorsi si aggiungono, i segmenti si caricano, le attività fatte con altri dispositivi Garmin si possono trasferire in cronologia, ma non si riesce proprio ad aggiornare i totali e i parziali (a seconda del profilo) dopo aver aggiunto le attività da garminconnect? Qualche esperto riesce a farlo?

Uno dei pochi con la GT...

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho provato un po', ma non ci riesco: i percorsi si aggiungono, i segmenti si caricano, le attività fatte con altri dispositivi Garmin si possono trasferire in cronologia, ma non si riesce proprio ad aggiornare i totali e i parziali (a seconda del profilo) dopo aver aggiunto le attività da garminconnect? Qualche esperto riesce a farlo?

Non si possono editare ne i totali ne i totali per profilo, si spera in un prossimo aggiornamento che mettano questa possibilità.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Si può fare, con un intervento "manuale". Serve editare il file Totals.fit contenuto nella cartella Garmin/Totals, per questo occorre il programma Fit File Repair Tools (lo puoi trovare con Google, costa qualche euro ma è uno strumento molto potente che permette di fare moltissime cose sui file .fit). Apri il file Totals.fit con File Fit Repair Tools, trovi un numero di "Activity Profile" pari al numero di profili che hai più uno (il primo, che rappresenta i totali). Ad esempio, nel mio caso ho quattro profili: Train, Race, MTB, BDC. Vedo cinque Activity Profile, il primo non è numerato e rappresenta appunto il totale generale, gli altri quattro rappresentano i miei quattro profili. Per ognuno, compreso il totale generale, posso cambiare qualsiasi cosa voglia: numero di corse (sessioni), durata, distanza, calorie. Una volta fatte le modifiche, si salva il file Totals.fit modificato nella cartella Garmin/Newfiles ed alla successiva riaccensione troverai in Cronologia - Totali i valori che hai inserito.

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Si può fare, con un intervento "manuale". Serve editare il file Totals.fit contenuto nella cartella Garmin/Totals, per questo occorre il programma Fit File Repair Tools (lo puoi trovare con Google, costa qualche euro ma è uno strumento molto potente che permette di fare moltissime cose sui file .fit). Apri il file Totals.fit con File Fit Repair Tools, trovi un numero di "Activity Profile" pari al numero di profili che hai più uno (il primo, che rappresenta i totali). Ad esempio, nel mio caso ho quattro profili: Train, Race, MTB, BDC. Vedo cinque Activity Profile, il primo non è numerato e rappresenta appunto il totale generale, gli altri quattro rappresentano i miei quattro profili. Per ognuno, compreso il totale generale, posso cambiare qualsiasi cosa voglia: numero di corse (sessioni), durata, distanza, calorie. Una volta fatte le modifiche, si salva il file Totals.fit modificato nella cartella Garmin/Newfiles ed alla successiva riaccensione troverai in Cronologia - Totali i valori che hai inserito.

Grazie. Proverò a seguire il tuo metodo sperando poi che con qualche aggiornamento diventi più facile e intuitivo farlo, anche perché penso che come me ci siano altri utilizzatori di Vari Garmin che vogliano inserire i dati completi per avere sotto mano tutto quello che si fa (BDC, MTB,....) su un solo apparecchio.
Grazie ancora e buone pedalate!!!

Andrea

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Scusate, ma perchè ad ogni accensione mi scrive "Impossibile sbloccare mappe"? Perchè non ho preso Trekmap?
Hai poi risolto il problema,nell'ultimo aggiornamento con garmin express mi dava l'aggiornamento della mappa dal 2014.20 al 2014.30, fatto e adesso anche a me esce lo stesso messaggio, cosa fare grazie

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Una volta fatte le modifiche, si salva il file Totals.fit modificato nella cartella Garmin/Newfiles ed alla successiva riaccensione troverai in Cronologia - Totali i valori che hai inserito.

Per caso anche per importare delle attività da Garmin Connect al 1000 vanno Savage nella cartella newfiles?

Magari è per quello che non aggiornava i totali...

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
No, ho provato. Bisogna seguire la procedura manuale. Sono per ora riuscito ad aggiornare il totale ma non i parziali Ma mi sa che ho usato una versione vecchia del programma. Stasera ci riprovo!!!

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
No, ho provato. Bisogna seguire la procedura manuale. Sono per ora riuscito ad aggiornare il totale ma non i parziali Ma mi sa che ho usato una versione vecchia del programma. Stasera ci riprovo!!!
Fatto, ma non cor il repairFit.
ho utilizzato il seguente sito http:// garmin. kiesewetter.nl (senza spazi) dove ho caricato il totals.fit e l'ho convertito in .csv.
Una colta ottenuto il .csv, ho editato il fit modificando sia i parziali che i totali.
Tramite il linksopra riportato, ho convertito il .csv in .fit, caricato sul garmin nella cartella NewFiles e riavviato il garmin.

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
ho utilizzato il seguente sito http:// garmin. kiesewetter.nl (senza spazi) dove ho caricato il totals.fit e l'ho convertito in .csv.
Una colta ottenuto il .csv, ho editato il fit modificando sia i parziali che i totali.
Tramite il linksopra riportato, ho convertito il .csv in .fit, caricato sul garmin nella cartella NewFiles e riavviato il garmin.
Grazie. Stasera mi metto sul pc e lo faccio anche io. Buone pedalate!!!

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici

Con che programma l'hai editato il file csv, hai rinominato il file in quanto risulta fixed

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Scaricata la versione ultima di repairFit e nella pagina dove apro il file totals ho trovato i riferimenti ai tipi di attività parziali, li ho modificati e li ho trovati giusti sul garmin1000. Grazie ancora per i suggerimenti!!!

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Scaricata la versione ultima di repairFit e nella pagina dove apro il file totals ho trovato i riferimenti ai tipi di attività parziali, li ho modificati e li ho trovati giusti sul garmin1000. Grazie ancora per i suggerimenti!!!

Ciao, avresti un link per il download?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.