The cult of caad

Bomberone

Novellino
23 Gennaio 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 8
Scusa....ma perchè dici che ti è piccolo il 51 Caad 8 dato che corrisponde ad un 51x53...quindi corretto x le tue quote??

Ora non ricordo le misure precise, però dove andai a farmi prendere le misure mi dissero che avevo il busto e le braccia più lunghe del normale e che la bici mi stava un po corta.. Però se mi dite che può andare bene per me proverò a sentire qualcun altro, anche perché dopo un po che pedalo mi iniziano a venire fastidiosi dolori al collo..
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ora non ricordo le misure precise, però dove andai a farmi prendere le misure mi dissero che avevo il busto e le braccia più lunghe del normale e che la bici mi stava un po corta.. Però se mi dite che può andare bene per me proverò a sentire qualcun altro, anche perché dopo un po che pedalo mi iniziano a venire fastidiosi dolori al collo..

Se sei 172 x 78 cavallo sei in effetti tendente al brevilineo....ma con un Caad 51...quindi lungo 53...con un attaccon 11....se vuoi pure 12...sicuramente non hai problemi in lunghezza!
L'origine dei tuoi problemi al collo la cercherei nella posizione in sella e non nella misura del telaio...
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Bomberone vedi che chiedere di taglie non fà mai male :mrgreen:! anche a mè non sembra piccola la tua :mrgreen:.
Ti consiglio di farti posizionare bene sulla bici prima di cambiare telaio.
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Ragazzi sono un pò indeciso sul da farsi.... Visto che più di 2 ore non riesco a starci sul Caad, stavo pensando o di cambiare bici e quindi prendere una comoda come la bianchi infinito cv o una bmc gf1 oppure montare copertoncini da 25mm e reggisella della specialized roubaix che ha l'inserto zert sul caad 10. Voi cosa mi consigliate? Se prendo la bici comoda la piglierei in entrambi i casi con i dischi perché per me sono il futuro. Ho paura invece che con reggisella e copertoncini maggiorati il caad continui ad essere scomodo, e quindi mi continui a dar noia la schiena! Ps: visita biomeccanica fatta!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ragazzi sono un pò indeciso sul da farsi.... Visto che più di 2 ore non riesco a starci sul Caad, stavo pensando o di cambiare bici e quindi prendere una comoda come la bianchi infinito cv o una bmc gf1 oppure montare copertoncini da 25mm e reggisella della specialized roubaix che ha l'inserto zert sul caad 10. Voi cosa mi consigliate? Se prendo la bici comoda la piglierei in entrambi i casi con i dischi perché per me sono il futuro. Ho paura invece che con reggisella e copertoncini maggiorati il caad continui ad essere scomodo, e quindi mi continui a dar noia la schiena! Ps: visita biomeccanica fatta!

Io sentirei nuovamente il tuo biomeccanico x la schiena...

P.S. il Caad con copertoncini da 25, reggisella in carbo e nastro manubrio soft/in gel è moooolto comodo...a patto di essere messo bene in sella e di non aver problematiche posturali.
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
O
Io sentirei nuovamente il tuo biomeccanico x la schiena...

P.S. il Caad con copertoncini da 25, reggisella in carbo e nastro manubrio soft/in gel è moooolto comodo...a patto di essere messo bene in sella e di non aver problematiche posturali.

Mi ha visto 3 volte il biomeccanico.... E l'ultima volta mi ha fatto pure i plantari, ma lo stesso non ho risolto! Di sicuro migliora, ma diventerebbe comodo come una bici da endurance? Sai la bianchi ha un materiale apposta che assorbe le vibrazioni, L'Alluminio.. Umh non so fino a che punto! Davvero non so cosa fare sono molto indeciso:cry:
 

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
160
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
O

Mi ha visto 3 volte il biomeccanico.... E l'ultima volta mi ha fatto pure i plantari, ma lo stesso non ho risolto! Di sicuro migliora, ma diventerebbe comodo come una bici da endurance? Sai la bianchi ha un materiale apposta che assorbe le vibrazioni, L'Alluminio.. Umh non so fino a che punto! Davvero non so cosa fare sono molto indeciso:cry:

Un telaio in carbonio è molto piu confortevole, tanto più gli entry level, se hai di questi probemi un reggisella e un manubrio aiutano ma veramente di poco

PS: non è nemmeno vero che con un telaio di carbonio sia come andare con una biammortizzata, se hai problemi fisici quelli rimangono
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Mi ha visto 3 volte il biomeccanico.... E l'ultima volta mi ha fatto pure i plantari, ma lo stesso non ho risolto! Dici che con quei componenti migliora? Ma diventerebbe comodo come una bici da endurance? Sai la bianchi ha un materiale apposta che assorbe le vibrazioni, L'Alluminio.. Umh non so fino a che punto! Davvero non so cosa fare sono molto indeciso:cry:

Se non riesci a stare il sella x più di 2 ore x problemi alla schiena è sicuro che NON è di certo x colpa del telaio!

Non credere che con le cosiddette bdc da endurance ti cambi chissà cosa...

Io al tuo posto monterei inizialmente copertoncini da 25 (magari i Conti GP 4000S che sono pure da 27/28 effettivi) con camere in lattice.....e già cambia di parecchio!!

E poi in seguito valuterei una visita da un altro biomeccanico o da un fisioterapista...

Una curiosità....ma i problemi alla schiena li hai solamente in bdc o anche nella vita di tutti i giorni??
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
No ho 2 ernie.... l3 e l4, ma nella vita di tutti i giorni non mi danno noia più di tanto. Ma credo che per colpa delle nostre strade del ca@@o l'alluminio del caad trasmetta vibrazioni che mal sopporta la mia schiena. Per questo stavo valutando l'acquisto di una in carbonio "comoda" per ridurre almeno in parte le vibrazioni e stare più tempo in bici. Poi ho visto che sulle bdc endurance si possono addirittura montare i 28mm che sicuramente migliorano ancora di più la situazione rispetto ai 25mm. Secondo voi tra le endurance qual'è la migliore?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
No ho 2 ernie.... l3 e l4, ma nella vita di tutti i giorni non mi danno noia più di tanto. Ma credo che per colpa delle nostre strade del ca@@o l'alluminio del caad trasmetta vibrazioni che mal sopporta la mia schiena. Per questo stavo valutando l'acquisto di una in carbonio "comoda" per ridurre almeno in parte le vibrazioni e stare più tempo in bici. Poi ho visto che sulle bdc endurance si possono addirittura montare i 28mm che sicuramente migliorano ancora di più la situazione rispetto ai 25mm. Secondo voi tra le endurance qual'è la migliore?

Infatti!!

Alluminio, carbonio o titanio nel tuo caso NON cambia nulla!!

Devi trovare la posizione in sella che ti dia meno noia possibile....e intanto rafforzare la muscolatura del core-schiena e tanto stretching.

Poi se preferisci spendere migliaia di € x una bdc nuova e invece di non resistere in sella più di 2ore riuscire ad arrivare magari a 2ore e 1/4....vedi tu...
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
86
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
No ho 2 ernie.... l3 e l4, ma nella vita di tutti i giorni non mi danno noia più di tanto. Ma credo che per colpa delle nostre strade del ca@@o l'alluminio del caad trasmetta vibrazioni che mal sopporta la mia schiena. Per questo stavo valutando l'acquisto di una in carbonio "comoda" per ridurre almeno in parte le vibrazioni e stare più tempo in bici. Poi ho visto che sulle bdc endurance si possono addirittura montare i 28mm che sicuramente migliorano ancora di più la situazione rispetto ai 25mm. Secondo voi tra le endurance qual'è la migliore?

da possessore di caad, posso dirti che è vero che trasmette tutto, nel bene ma anche nel male.....
poi tutto dipende anche dal sistema bici-ciclista, ed i fattori su cui lavorare sono:

Posizione (ma hai già provveduto)
eventuale telaio su misura
materiale del telaio
geometrie del telaio
ruote (importantissime!!!!)
copertoni
pressioni di gonfiaggio
reggisella con assorbi-vibrazioni
sella

poi i pesi di ogni fattore sono difficili da stabilire, ma se lavori su tutto questo raggiungi il massimo di quello che ti serve, e da lì valuti.
Ciao
 

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
Sul caad usate copertoncini da 25???
Passano senza problemi?
Anche nella brutta stagione con strade umidicce e sporche l'accumulo di sporcizia sul freno posteriore non da problemi?
In particolare sono interessato a passare ai veloflex corsa da 25...
se ci sono controindicazioni ditemelo!!!!!!
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Sul caad usate copertoncini da 25???
Passano senza problemi?
Anche nella brutta stagione con strade umidicce e sporche l'accumulo di sporcizia sul freno posteriore non da problemi?
In particolare sono interessato a passare ai veloflex corsa da 25...
se ci sono controindicazioni ditemelo!!!!!!

Io uso i conti da 25mm che poi in realtà sono più grandi e passano senza alcun tipo di problema .l'accumulo di sporco é assolutamente nella norma