Torino e dintorni... parte 16

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Come da titolo vediamo di smuovere le testoline semi-congelate dei torinesi pedalanti, che a quanto pare si sono stancati di questa piola.

Comincio io con:

1) la classica invernale, la gita ad Oropa o Orapa se vi piace di più
2) 200 di Moriondo (casa) mi sembra ovvio
3) 300 (notturno) di Chivasso, se non erro spostato al 6/4 (zia è per te)
4) 1000 di Paesana (sempre che ci arrivi in una condizione smagliante e che non faccia brutto...ciao Michele :mrgreen: )
5) Giro alpi svizzere, 6 over 2000, all new for me
6) Stelvio e Gavia (sarà l'anno buono?)
7) Portare la zia in cima alla Bonette e poi direttamente in costa azzurra senza pedalare :-x :mrgreen:


Che succede Roby ti fai mancare il trittico valdostano ??? :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Lasciamo perdere la giornata di ieri: sono andata lunga in una rotonda a causa del viscidume sull'asfalto :cry:
Ho rimediato qualche livido e una crosta sul ginocchio,la bdc non si è fatta nulla, ma poteva andare molto molto peggio peggio soprattutto a me :mrgreen:

fidati sono moooolto meglio i danni alla bici, che poi, se la bici "un se fa nulla", te tutta sgarrupata, cosa te ne fai della bici?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Cocconato da che versante? Perchè ne conosco nmila :-x se fosse da Piovà M o da Tabiella è già un bel passo :mrgreen:
Nein, salgo da Lauriano, 6% giù di lì...una sola volta sono arrivato a Piazzo passando da Moriondo (la frazione di San Sebastiano, strada assai bellina ma asfalto sporchissimo)
In realtà mi "mette sotto" (50% testa 50% gambe..) il 2° tratto, Piovà-Tonengo, è la prima salita della giornata ma quando arrivo a Cocconato mi sembra di aver già finito di faticare per tutto il resto del giro, e poi c'è il pezzo in cresta fino a Piovà che mi scalda il cuore :love[1]:

Mi piacerebbe avere 200km nelle gambe, per ora sono a metà circa..
il mio obiettivo per quest'anno sarebbe quello di aumentare l'autonomia di esercizio, tempi e distanze, e diminuire i tempi di recupero (al momento "non ne ho" nemmeno per poter uscire in modo continuativo a giorni alternati)

Sweet dreams :mrgreen:
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Per le Rando basta iscriversi ma anche no, basta aver voglia di pedalare senza guardare troppo l'orologio ma giusto per il gusto di farlo.

Il 300 di Chivasso è notturno e prevede partenza alle 00:00 verso il lago maggiore e rientro a Chivasso.

Il 200 di Moriondo, che in realtà parte dal Colle Don Bosco, è una bella gita fra Monferrato e Langhe.



Per adesso c'è anche il corto (120) ma nel tuo caso non sarebbe ora di pensare un po' in grande? Secondo me se ti metti d'impegno e con calma ti fai tutti i 200, poi vedrai che in compagnia passano in fretta e la fatica neanche la senti. Pensaci.
avevo guardato sul sito dell'audaxitalia e ho trovato solo la 200 km, al momento non me la sento di fare un 200: a novembre e dicembre sono stata sempre ferma, ho ripreso dopo Natale a pedalare un po'...
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
fidati sono moooolto meglio i danni alla bici, che poi, se la bici "un se fa nulla", te tutta sgarrupata, cosa te ne fai della bici?

mi sono espressa male: concordo con te, meglio la bici della Stefy, se anche rovinavo la cinellina non me fregava nulla, l'importante è che io non mi sia rotta nulla e che non ci abbiano investiti le auto che entravano in rotonda: io sono caduta, poi il mio presidente mi è volato sopra ed è successo proprio in un brutto punto della strada, un po' coperto alla vista per quelli che andavano verso Castellamonte...
poteva andare molto peggio.
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
fidati sono moooolto meglio i danni alla bici, che poi, se la bici "un se fa nulla", te tutta sgarrupata, cosa te ne fai della bici?

Proprio quello che è successo a me il 29/11...
Scivolone in una rotonda a Muncalè (sui Sanpietrini bastardi, piovigginava) con la MTB.
La bici nemmeno un graffio che sia uno, io frattura composta del trochite omerale dx e mega ematoma alla coscia. Na -----..

Ma Sabato scorso ho ripreso a pedalare...grazie al cielo!o-o

Ciao a Tutti, belli (pochi) e brutti (tanti)!:mrgreen:
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Proprio quello che è successo a me il 29/11...
Scivolone in una rotonda a Muncalè (sui Sanpietrini bastardi, piovigginava) con la MTB.
La bici nemmeno un graffio che sia uno, io frattura composta del trochite omerale dx e mega ematoma alla coscia. Na -----..

Ma Sabato scorso ho ripreso a pedalare...grazie al cielo!o-o

Ciao a Tutti, belli (pochi) e brutti (tanti)!:mrgreen:

Ustia non sapevo Enzina...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sono l'unico a non avere la più pallida idea di chi sia madqwerty ? ;nonzo%
tranqui, larghissima parte dell'umanità ignora la mia esistenza, e questa diffusa ignoranza non ha alcun impatto negativo sulle loro vite, anzi :mrgreen:

Marco, utente ex-dormiente, bitumaro da mesi 4, piacere mio! o-o
Cazzarola, oggi ma proprio OGGI è il 4° complimese della mia bitumierina! :ola::-oo-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
tranqui, larghissima parte dell'umanità ignora la mia esistenza, e questa diffusa ignoranza non ha alcun impatto negativo sulle loro vite, anzi :mrgreen:

Marco, utente ex-dormiente, bitumaro da mesi 4, piacere mio! o-o
Cazzarola, oggi ma proprio OGGI è il 4° complimese della mia bitumierina! :ola::-oo-o

Ah ecco, pensavo di essermi rimbambito più di quanto già sono :mrgreen:

Piacere!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Che succede Roby ti fai mancare il trittico valdostano ??? :mrgreen:

Se è per quello manca anche il classico Morti+Sampeyre, Agnello+Sampeyre,doppio Izo che insieme al trittico valdostano non li considero classici ma endemici :mrgreen: o-o

Proprio quello che è successo a me il 29/11...
Scivolone in una rotonda a Muncalè (sui Sanpietrini bastardi, piovigginava) con la MTB.
La bici nemmeno un graffio che sia uno, io frattura composta del trochite omerale dx e mega ematoma alla coscia. Na -----..

Ma Sabato scorso ho ripreso a pedalare...grazie al cielo!o-o

Ciao a Tutti, belli (pochi) e brutti (tanti)!:mrgreen:


Ok, te le canti e te le suoni, non dici niente... per cui niente auguri di buona guarigione che a quanto leggo è già finita ;nonzo%
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Nein, salgo da Lauriano, 6% giù di lì...una sola volta sono arrivato a Piazzo passando da Moriondo (la frazione di San Sebastiano, strada assai bellina ma asfalto sporchissimo)
In realtà mi "mette sotto" (50% testa 50% gambe..) il 2° tratto, Piovà-Tonengo, è la prima salita della giornata ma quando arrivo a Cocconato mi sembra di aver già finito di faticare per tutto il resto del giro, e poi c'è il pezzo in cresta fino a Piovà che mi scalda il cuore :love[1]:

Mi piacerebbe avere 200km nelle gambe, per ora sono a metà circa..
il mio obiettivo per quest'anno sarebbe quello di aumentare l'autonomia di esercizio, tempi e distanze, e diminuire i tempi di recupero (al momento "non ne ho" nemmeno per poter uscire in modo continuativo a giorni alternati)

Sweet dreams :mrgreen:


;nonzo% la vedo dura, non è che in mezzo ci sono un bel po' di sali-scendi? Oppure ti confoni con qualche altro paese?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
E buonasera.

Io cercherò di riprendere la maglia Rando. Per cui i soliti 4 brevetti

1) Randobefana(200)
2) Chivasso (300)
3) Biella (400)
4) Susa (600)

Poi visto che quest'anno ne faccio 50 vorrei provare a superare i 1000.

Quello dell'armata e troppo presto come data per mè. Farò qualche percorso disegnato da me verso giugno/luglio.

Il 1000 per adesso è in cantiere, non fa parte degli obbiettivi, deciderò se provarci a giugno
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Se è per quello manca anche il classico Morti+Sampeyre, Agnello+Sampeyre,doppio Izo che insieme al trittico valdostano non li considero classici ma endemici :mrgreen: o-o




Ok, te le canti e te le suoni, non dici niente... per cui niente auguri di buona guarigione che a quanto leggo è già finita ;nonzo%


Sta buono che appena riprendo un po' di forma decente vengo a trovarti...:eek: