Elite - Turbo Muin

Elite srl

Novellino
1 Dicembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
corsa
Magari [MENTION=76433]Elite srl[/MENTION] può intervenire qui e farci sapere qualcosa di più visto che comunque c'è tanta gente interessata all'articolo

Ciao andrecaby, ho visto la tua richiesta e con piacere ti aggiorno sullo stato di questo prodotto.
Innanzitutto ti comunico che il Misuro+ non sarà mai prodotto in quanto è stato sostituito da un sensore molto simile ma migliorato: il Misuro Blu+.
Le caratteristiche sono le stesse del Misuro + ma in più trasmette anche la velocità secondo il protocollo Bluetooth Smart.

Tempistica. Ti confermo che le spedizioni sono previste per Gennaio.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ciao andrecaby, ho visto la tua richiesta e con piacere ti aggiorno sullo stato di questo prodotto.
Innanzitutto ti comunico che il Misuro+ non sarà mai prodotto in quanto è stato sostituito da un sensore molto simile ma migliorato: il Misuro Blu+.
Le caratteristiche sono le stesse del Misuro + ma in più trasmette anche la velocità secondo il protocollo Bluetooth Smart.

Tempistica. Ti confermo che le spedizioni sono previste per Gennaio.

Grazie dell'intervento,però non è molto chiaro:

Potenza rilevata e trasmessa con protocollo Ant+ mentre velocità con Bluetooth?
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ciao andrecaby, ho visto la tua richiesta e con piacere ti aggiorno sullo stato di questo prodotto.
Innanzitutto ti comunico che il Misuro+ non sarà mai prodotto in quanto è stato sostituito da un sensore molto simile ma migliorato: il Misuro Blu+.
Le caratteristiche sono le stesse del Misuro + ma in più trasmette anche la velocità secondo il protocollo Bluetooth Smart.

Tempistica. Ti confermo che le spedizioni sono previste per Gennaio.

Grazie per essere intervenuti con celerità per i chiarimenti e complimenti ancora per il turbo muin: veramente un prodotto eccezionale!
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Ciao andrecaby, ho visto la tua richiesta e con piacere ti aggiorno sullo stato di questo prodotto.
Innanzitutto ti comunico che il Misuro+ non sarà mai prodotto in quanto è stato sostituito da un sensore molto simile ma migliorato: il Misuro Blu+.
Le caratteristiche sono le stesse del Misuro + ma in più trasmette anche la velocità secondo il protocollo Bluetooth Smart.
Tempistica. Ti confermo che le spedizioni sono previste per Gennaio.

Notizia bomba ..a me via mail non l'avevate detto la settimana scorsa
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, faccio una domanda tecnica e vediamo se qualcuno mi puó aiutare. Ho il turbo muin da un paio di settimane e l'ho provato un paio di volte. Ho montato gli stessi pignoni che ho sulle mie ruote 11-28 il problema é che sulle ruote non fanno nessun rumore sul turbo muin il cambio gratta tantissimo e cambia male. Succede anche a voi?
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Ciao a tutti, faccio una domanda tecnica e vediamo se qualcuno mi puó aiutare. Ho il turbo muin da un paio di settimane e l'ho provato un paio di volte. Ho montato gli stessi pignoni che ho sulle mie ruote 11-28 il problema é che sulle ruote non fanno nessun rumore sul turbo muin il cambio gratta tantissimo e cambia male. Succede anche a voi?

Se il pacco pignoni che hai montato sul Muin è nuovo, probabilmente la catena si è allungata. Sul pacco pignoni che hai sulle ruote non si avverte perchè si è usurato insieme alla catena. Se cambi il pacco anche sulle ruote avrai lo stesso problema. Ti consiglio di cambiare catena e pacco pignoni sulle ruote. o-o
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao andrecaby, ho visto la tua richiesta e con piacere ti aggiorno sullo stato di questo prodotto.
Innanzitutto ti comunico che il Misuro+ non sarà mai prodotto in quanto è stato sostituito da un sensore molto simile ma migliorato: il Misuro Blu+.
Le caratteristiche sono le stesse del Misuro + ma in più trasmette anche la velocità secondo il protocollo Bluetooth Smart.

Tempistica. Ti confermo che le spedizioni sono previste per Gennaio.
Ci sono novità per quanto riguarda il misuro blu +? Io sul sito non lo vedo
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ciao andrecaby, ho visto la tua richiesta e con piacere ti aggiorno sullo stato di questo prodotto.
Innanzitutto ti comunico che il Misuro+ non sarà mai prodotto in quanto è stato sostituito da un sensore molto simile ma migliorato: il Misuro Blu+.
Le caratteristiche sono le stesse del Misuro + ma in più trasmette anche la velocità secondo il protocollo Bluetooth Smart.

Tempistica. Ti confermo che le spedizioni sono previste per Gennaio.

Quindi,qualche dettaglio in più su questo sensore e sulla sua disponibilità???
;nonzo%
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Arrivato ieri, preso da Cavaliere, prezzo ottimo (1.049), consegnato in 24h.

Montato in 10min, hardware "di peso".
Durissimo da far girare, ma proprio durissimo, chissà perché lo hanno fatto così.
Software solito della Elite, sostanzialmente lo stesso che avevo sul Realpower di 4 anni fa.
Potenze completamente sballate rispetto all'SRM, vedrò di tararlo con l'apposita utility.
Non posso montare l'orrendo sensore di cadenza in dotazione perché ho una Trek ed in quel punto c'è il duotrap quindi il carro è troppo massiccio e il sensore non ci sta.
Mi misura comunque la cadenza, a volte giusta a volte la metà, devo approfondire.
Domanda stupida per chi ce l'ha già a regime (che magari è stata già fatta), ma essendo ANT+ non si possono associare semplicemente tutti i sensori ANT+ che ci sono sulla bicicletta?

Spero di fare una prima prova vera a bordo stasera.
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Domanda stupida per chi ce l'ha già a regime (che magari è stata già fatta), ma essendo ANT+ non si possono associare semplicemente tutti i sensori ANT+ che ci sono sulla bicicletta?

Immagino che tu stia parlando del Real Turbo Muin, per il quale esiste una discussione apposita. Comunque no, non puoi usare i sensori Ant+ esterni in quanto il software non lo permette; l'unico sensore che puoi usare è la fascia cardiaca (Ant+ ovviamente). Io ho installato il sensore di cadenza e rispetto al "sensorless" è migliorato ma non è ancora soddisfacente è troppo lento nel rilevare le variazioni. Comunque ottimo Hardware ma Software da migliorare.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Immagino che tu stia parlando del Real Turbo Muin, per il quale esiste una discussione apposita. Comunque no, non puoi usare i sensori Ant+ esterni in quanto il software non lo permette; l'unico sensore che puoi usare è la fascia cardiaca (Ant+ ovviamente). Io ho installato il sensore di cadenza e rispetto al "sensorless" è migliorato ma non è ancora soddisfacente è troppo lento nel rilevare le variazioni. Comunque ottimo Hardware ma Software da migliorare.

Grazie.
Hai ragione, ho sbagliato discussione pensavo di essere nell'altra....:mrgreen::mrgreen:
Ero appena alzato, con i pochi neuroni attivi(?) in fase confusionale.

Saluti.
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Elite mi ha risposto alla mail
non comprate nessun Misuro+
perché loro non lo hanno mai prodotto
faranno il misuro blu +
E la data di uscita non si sa ancora....purtroppo.
sono abbastanza seccato sinceramente.