Parliamone Insieme

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
+7.5 Kg. Altrimenti non l'avrebbe aperta. E' un problemino cmq, non grande. Ed in effetti la discussione ha poco significato. Diverso se i kg in eccesso fossero stati 20 o 30.

Ciao Luca, dirò una cosa per cui mi daranno il Nobel
:mrgreen:

dovrebbe mangiare di meno e fare sport

no fritto, no alcolici, no dolci (questi una volta al mese), carne rossa una volta a settimana

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ah, perchè uno apre una discussione perchè deve perdere peso??? ;nonzo%

Questa discussione è fatta per i moderati, quelli che non hanno voglia di fare la paleo o la zona o qualsiasi altra dieta! Ma per gente che ha voglia di chiacchierare di nutrizione e condividere le proprie esperienze. Finora sul forum ci sono di filoni precisi, ma la maggior parte degli iscritti credo che mangi in maniera normale, senza seguire nessuna dieta specifica! o-o

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ah, perchè uno apre una discussione perchè deve perdere peso??? ;nonzo%

Questa discussione è fatta per i moderati, quelli che non hanno voglia di fare la paleo o la zona o qualsiasi altra dieta! Ma per gente che ha voglia di chiacchierare di nutrizione e condividere le proprie esperienze. Finora sul forum ci sono di filoni precisi, ma la maggior parte degli iscritti credo che mangi in maniera normale, senza seguire nessuna dieta specifica! o-o
Stavate parlando di me?:mrgreen: (Adoro Camera Cafè)

Sono contrario alle diete,ai nutrizionisti:wacko: e non peso gli alimenti:culo:

Mangiare deve essere sinonimo di gioia ed è necessario essere in pace con se stessi per godere di uno dei grandi piaceri della vita.

Abbiamo semplicemente bisogno di ampliare la nostra cultura alimentare e non essere troppo ossessionati dal cibo.

In parole povere:equilibrio,tempistica,quantità,qualità.

Equilibrio:
cercare di mangiare vario e bilanciato.Sottolineare la parola cercare:mrgreen:

Tempistica:mangiare poco e spesso ed eventualmente gratificarsi (chi ha detto gelato:mrgreen:) dopo un allenamento.

Quantità:se vostra moglie ha fatto il tiramisù:sbavon: non dovete necessariamente lucidare la pirofila.Ci penserà poi la lavastoviglie:mrgreen:

Qualità:ingredienti di qualità sono sinonimo di cibo migliore.Trattiamoci bene che diamine:-x

• Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Stavate parlando di me?:mrgreen: (Adoro Camera Cafè)

Sono contrario alle diete,ai nutrizionisti:wacko: e non peso gli alimenti:culo:

Mangiare deve essere sinonimo di gioia ed è necessario essere in pace con se stessi per godere di uno dei grandi piaceri della vita.

Abbiamo semplicemente bisogno di ampliare la nostra cultura alimentare e non essere troppo ossessionati dal cibo.

In parole povere:equilibrio,tempistica,quantità,qualità.

Equilibrio:
cercare di mangiare vario e bilanciato.Sottolineare la parola cercare:mrgreen:

Tempistica:mangiare poco e spesso ed eventualmente gratificarsi (chi ha detto gelato:mrgreen:) dopo un allenamento.

Quantità:se vostra moglie ha fatto il tiramisù:sbavon: non dovete necessariamente lucidare la pirofila.Ci penserà poi la lavastoviglie:mrgreen:

Qualità:ingredienti di qualità sono sinonimo di cibo migliore.Trattiamoci bene che diamine:-x
Esatto! Io oramai non ho più l'età e neppure la voglia di stare a stecchetto. Mi sento maturo e voglio mangiare in maniera equilibrata! Sti alti e bassi, o peggio ancora solo alti o solo bassi, mi hanno stufato! e sono convinto che siamo in più noi che quelli che pesano e poi ricadono e poi si rialzono e poi... o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non so se hai letto la discussione dall'inizio, ma per me chi non mangia la frutta dopo i pasti non risolve nessun problema. Questo è quello che ridicolizza la ricerca secondo me: è probabile che cio' che dicono sia vero e che qualcuno lo abbia dimostrato, ma con le buone abitudini e lo star bene non c'entra niente! Sarà stata una ricerca di biochimica o fisiologia umana. Aggiungo che è possibile che qualcuno soffra di questo disturbo, ma per tutti gli altri non ha senso. Frutta e verdura debbono essere mangiati e che ognuno le mangi quando più gli pare!

Il mio obiettivo è proprio l'opposto: prendere le buone abitudini, che mi facciano stare bene e che siano in linea con gli studi di nutrizione umana. Come primo passo voglio correggere i comportamenti sbagliati, come dessert e cibi ipercalorici mangiati per stress o per mancanza di un obiettivo (come se lo star bene non fosse già di per sè il più grande degli obiettivi!). Sinceramente, vorrei mangiare più pesce e legumi, ma ancora una volta senza ridicolizzare la ricerca, cioè segnandomi se ho mangiato 3 volte o 4 volte formaggi durante la settimana. Ieri sera per esempio mia moglie ha preparato un piatto vegetariano a base di fagioli ed un cereale, poi ho aperto il frigo e mi sono mangiato un pezzetto di parmiggiano, forse 30 grammi. Magari nel lungo periodo, imparero' a mangiare più lentamente e chiudere il pasto col piatto che si è preparato, ma di certo non è la maniacalità che porta ai risultati. Di sicuro non nel mio caso. Io preferisco un approccio più morbido, già faccio un sacco di km e allenamenti! Mi bastano quelli... o-o

Be chiudere il pasto col piatto che hai e' relativo dirlo,se poi hai ancora fame.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
in realtà non faccio calcoli, mangio, normalmente a sazietà, registro tutto (con un app) e verifico, poi se necessario faccio gli aggiustamenti del caso...
non peso più, vado abbastanza ad occhio, ma ormai ci prendo abbastanza...

certo che anche registrare può essere una rottura, però mi ha dato e mi sta dando maggior coscenza di quel che mangio...

Ciao ragazzi, a proposito di registrare e pesare i cibi assunti, l anno scorso in gennaio febbraio sono riuscito a passare da 68 a 62 kg segnando quanto assumevo e quanto bruciavo, certo non è facile specie quando si è al lavoro

volevo peró chiarirmi un dubbio che secondo me mi hw fatto scazAre e non poco i contegg, la pasta ma anche riso ecc li pesate crudi o cotti ? io li pesavo crudi e per curiosità 1 mese fq ho pesato la pasta prima e dipo la cottura ma non avrei mai pensato che potesse crescere di oltre il 30% del peso da cruda vi risulta ? Certo lo sapevo che assorbiva acqua e l acqua non contribuisce ai valori energetici ma comunque sulle tabelle nutrizionali i valori calorici dei cibi sono a crudo o dopo cottura ?

vi ringrazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao ragazzi, a proposito di registrare e pesare i cibi assunti, l anno scorso in gennaio febbraio sono riuscito a passare da 68 a 62 kg segnando quanto assumevo e quanto bruciavo, certo non è facile specie quando si è al lavoro

volevo peró chiarirmi un dubbio che secondo me mi hw fatto scazAre e non poco i contegg, la pasta ma anche riso ecc li pesate crudi o cotti ? io li pesavo crudi e per curiosità 1 mese fq ho pesato la pasta prima e dipo la cottura ma non avrei mai pensato che potesse crescere di oltre il 30% del peso da cruda vi risulta ? Certo lo sapevo che assorbiva acqua e l acqua non contribuisce ai valori energetici ma comunque sulle tabelle nutrizionali i valori calorici dei cibi sono a crudo o dopo cottura ?

vi ringrazio

crudi. pesi ancora i cibi?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ora no, ma dopo le feste e vacanze di natale devo perdere quei 4 kg e se prosegue così dovró ridurre l apporto calorico e l unica è pesare

E' proprio questo quello che io non condivido! Senza pesare e dandosi delle regole si puo' stare benissimo ed essere pure in formissima! Ne conosco tanti atleti, ma nessuno misura cio' che mangia! E' tutta una questione di metodo e buone abitudini... o-o

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
E' proprio questo quello che io non condivido! Senza pesare e dandosi delle regole si puo' stare benissimo ed essere pure in formissima! Ne conosco tanti atleti, ma nessuno misura cio' che mangia! E' tutta una questione di metodo e buone abitudini... o-o

condivido tua opinine ma a peso forma ottenuto , quando devi calare a occhio per me è ancor piu difficile,

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
condivido tua opinine ma a peso forma ottenuto , quando devi calare a occhio per me è ancor piu difficile,

Secondo me in ogni caso... Che è difficile siamo d'accordo, ma siccome non tutti quelli che sono tirati o stanno bene (ognuno decide il proprio obiettivo) pesano cio' che mangiano nè fanno calcoli, anzi secondo me sono in pochissimi, credo che siano le abitudini che fanno la differenza! o-o

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici

A peso forma ottenuto devi lavorare sulle piccole cose per fare piccoli passi.

Possono essere i due quadretti di cioccolato dopo cena ad esempio.Oppure aumentare il consumo di fibre e di conseguenza alimenti con più alto potere saziante.Limitare la frutta più calorica,tipo le banane.Eliminare,temporaneamente,il parmigiano sulla pasta.Non andare a pranzo dalla suocera la domenica:mrgreen:.

.....aumentare l'attività fisica,in special modo:cassius:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Possono essere i due quadretti di cioccolato dopo cena ad esempio.Oppure aumentare il consumo di fibre e di conseguenza alimenti con più alto potere saziante.Limitare la frutta più calorica,tipo le banane.Eliminare,temporaneamente,il parmigiano sulla pasta.Non andare a pranzo dalla suocera la domenica:mrgreen:.

:lookaround:
vabbè ma il magnesio da dove lo prendo? :cry::mrgreen:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici

Per il quadretto di perugina 70% con granella di cacao tostato ultimamente per evitare di mangiarlo l unico modo è non comprarlo (lo adoro), per il pranzo la domenica dalla suocera no problem primo xchè sono turnista quindi spesso sono al lavoro di domenica e poi la suocera abita vicino a Toronto [emoji2]

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Per il quadretto di perugina 70% con granella di cacao tostato ultimamente per evitare di mangiarlo l unico modo è non comprarlo (lo adoro), per il pranzo la domenica dalla suocera no problem primo xchè sono turnista quindi spesso sono al lavoro di domenica e poi la suocera abita vicino a Toronto [emoji2]

La cura dei particolari fa la differenza:cassius:

Il fatto che tua suocera viva in Canada susciterà,credo, l'invidia di molti:mrgreen::-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

La cura dei particolari fa la differenza:cassius:

Il fatto che tua suocera viva in Canada susciterà,credo, l'invidia di molti:mrgreen::-x

Magari voleva dire Taranto, ma aveva la bocca piena (di cioccolata :mrgreen:)