Prof stagione 2015

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
MTN-QHUBEKA

MTN-Qhubeka_Bici.png
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
A dirla tutta però delle tre squadre francesi nessuna ha dato 3 positività all'epo negli ultimi due anni, di cui due contemporanee proprio al giro...

La bardiani e la androni non si discutono, nemmeno tecnicamente. La squadra di citracca e criticabile sotto tutti gli aspetti.
Lo scorso anno per me RCS ha perso una bella occasione a non invitare la Qhubeca (con tanto di vincitore della sanremo). Anche in questo campo si sono fatti fregare dal tour.

l'anno scorso nemmeno il tour gli ha invitati infatti...e si che poteva invitarla visto che le wild card del tour sono state date dopo il giro... quest'anno invece con i nuovi innesti sarà una squadra più interessante...prima oltre alla san remo 2013 (ok importentissima si) non aveva vinto NIENTE) poi quest'anno con una squadra degna di nota si sono detti subito interessati a partecipare al tour piuttosto che al giro...e amen se ne prenderà un altra.. :mrgreen: per quanto riguarda la squadra di citracca era stata invitata perchè vincitrice del campionato italiano a squadre fatto praticamente apposta per fare un invitata..ma se non lo avesse vinto al 90% per me stavano a casa...detto questo per me anche quest'anno potrebbero invitare benissimo androni bardiani colombia e altre due straniere interessate..ma la ex "yellow fluo" ha vinto di nuovo il campionato ed è giusto che partecipi.,.altrimenti se non la si vuole non la si fa partecipare direttamente all'italiano..
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
l'anno scorso nemmeno il tour gli ha invitati infatti...e si che poteva invitarla visto che le wild card del tour sono state date dopo il giro... quest'anno invece con i nuovi innesti sarà una squadra più interessante...prima oltre alla san remo 2013 (ok importentissima si) non aveva vinto NIENTE) poi quest'anno con una squadra degna di nota si sono detti subito interessati a partecipare al tour piuttosto che al giro...e amen se ne prenderà un altra.. :mrgreen: per quanto riguarda la squadra di citracca era stata invitata perchè vincitrice del campionato italiano a squadre fatto praticamente apposta per fare un invitata..ma se non lo avesse vinto al 90% per me stavano a casa...detto questo per me anche quest'anno potrebbero invitare benissimo androni bardiani colombia e altre due straniere interessate..ma la ex "yellow fluo" ha vinto di nuovo il campionato ed è giusto che partecipi.,.altrimenti se non la si vuole non la si fa partecipare direttamente all'italiano..

il campionato italiano a squadre non è mica una corsa sola.
la classifica si costruisce in base ai punteggi derivanti dai piazzamenti nelle gare della stagione.
non farla partecipare al campionato italiano a squadre vuol dire non farla partecipare a nessuna corsa.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
[QUOTE =bradipus;5089864]il campionato italiano a squadre non è mica una corsa sola.
la classifica si costruisce in base ai punteggi derivanti dai piazzamenti nelle gare della stagione.
non farla partecipare al campionato italiano a squadre vuol dire non farla partecipare a nessuna corsa.[/QUOTE]

lo so bene intendo poterla far correre ma senza prendere punti..nel senso renderla trasparente ai fini di quella classifica..ma mi pare una cavolata..se si dice che chi vince quel campionato partecipa al giro è giusto che anche quella squadra concorra e bona..poi se continueranno casi sarà la stessa uci a prendere provvedimenti credo
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
l'anno scorso nemmeno il tour gli ha invitati infatti...e si che poteva invitarla visto che le wild card del tour sono state date dopo il giro... quest'anno invece con i nuovi innesti sarà una squadra più interessante...prima oltre alla san remo 2013 (ok importentissima si) non aveva vinto NIENTE) poi quest'anno con una squadra degna di nota si sono detti subito interessati a partecipare al tour piuttosto che al giro...e amen se ne prenderà un altra.. :mrgreen: per quanto riguarda la squadra di citracca era stata invitata perchè vincitrice del campionato italiano a squadre fatto praticamente apposta per fare un invitata..ma se non lo avesse vinto al 90% per me stavano a casa...detto questo per me anche quest'anno potrebbero invitare benissimo androni bardiani colombia e altre due straniere interessate..ma la ex "yellow fluo" ha vinto di nuovo il campionato ed è giusto che partecipi.,.altrimenti se non la si vuole non la si fa partecipare direttamente all'italiano..

L'anno scorso la Neri Sott'oli non aveva vinto il campionato italiano a squadre (titolo e wild card di diritto erano dell'Androni) ed era stata invitata al Giro nonostante le positività della Vini Fantini del 2013.

Quest'anno invece la Southeast (ex Neri) è detentrice del titolo italiano a squadre e per l'accordo tra RCS e FCI dovrebbe avere l'invito di diritto anche se RCS potrebbe rifiutarsi per motivi etici. Tuttavia "Pecunia non olet" e con una multinazionale alle spalle dubito che verrà lasciata fuori.

Aspetti etici a parte, l'anno scorso RCS ha voluto (a detta loro) favorire le italiane in un momento di crisi perdendo, secondo me, l'occasione mediatica di essere il primo GT ad invitare una squadra africana.

Anche sull'italianità nutro poi un piccolo dubbio poco condiviso da media e forumendoli: cos'ha di italiano la Columbia? Base e management forse, ma è "espressamente vietato" la presenza di atleti non colombiani; inoltre non mi sembra che negli ultimi 2 anni la squadra di Corti abbia ottenuto risultati degni di un invito ;nonzo%

Penso che quest'anno RCS dovrà comunque ripiegare su le solite squadre italiane perché ormai quelle più appetibili sono al Tour
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Contador ha pubblicato una foto su twitter del suo Srm che visualizza i suoi battiti...bè erano 35...la cosa che sorprende è che non era sdraiato e non era nemmeno prestissimo..per me durante il sonno può raggiungere anche i 28-29bpm...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.214
Udine
Visita sito
Contador ha pubblicato una foto su twitter del suo Srm che visualizza i suoi battiti...bè erano 35...la cosa che sorprende è che non era sdraiato e non era nemmeno prestissimo..per me durante il sonno può raggiungere anche i 28-29bpm...

Non è una cosa straordinaria, anzi per atleti di quel livello e per quel tipo di sforzi è, battito più o battito meno, una tendenza normale.
 
Ultima modifica: