Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
certo che comporla e la morte... farla uguale di un altro colore per dire ti costa mille euro in piu'..almeno.. comprarla con elettronico mi costa come la disc..(tutta s works) 7500 circa

mettere un elettonico durace con guarnitura durace me la caverei con 800 euro in piu'..(vale a dire 7mila) e bella la guarnitura durace.. ma piu' pesante:rosik:

voi che fareste? perche comporla con la guarnitura s works sono oltre 1400 in piu' vale a dire altri 600 euro...tot 7590...elettronico

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Scusate, qualcuno ha preso la comp ultegra 2015 sl4 in colorazione nera/lime?
ho un mio collega che vorrebe vedere il colore da uma foto reale e non dal sito ....
grazie.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao ragazzi, ho messo in vendita il mio Tarmac SL4 purtroppo dovro' andare verso un telaio meno racing per via dei problemi che ho avuto (quest bici mi piace roppo ma vederla con tutti quegli spessori e pipa girata !!! D' altra parte o così o appea al chiodo) , chiedo a voi piu esperti quanto si potrebbe prendere magari anche via pm, di prezzi sul mercatino e su subito.it se ne vedono di tutti i colori mi piacerebbe avere una valutazione veritiera, questo è l' annuncio http://mercatino.bdc-forum.it/p-114546-Tarmac-SL4-PRO

vi ringrazio in anticipo

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
ImageUploadedByTapatalk1421736770.614292.jpg

La mia bambina con le scarpe nuove....

"Poche chiacchiere e menare" F. Gimondi

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
d04e4868d634d2bd3672f3eed771fb07.jpg
7abef2450d95ec83be6c5a70b175256c.jpg
eccola qua la piccola [emoji3]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti! Io cambierei solo il colore dei pedali....meglio neri! o-o
Quindi prima avevi un R5? Che differenze hai riscontrato di comportamento tra i due telai? Grazie se vorrai rispondermi....sarei molto interessato alla risposta! o-o

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Complimenti! Io cambierei solo il colore dei pedali....meglio neri! o-o
Quindi prima avevi un R5? Che differenze hai riscontrato di comportamento tra i due telai? Grazie se vorrai rispondermi....sarei molto interessato alla risposta! o-o

quella era usata e l ho restituita.. aveva anche i rapporti troppo morbidi per i miei gusti (50 34 12 28) ORA LA MIA E IN CREAZIONE , SARA' DURA ME LA CONSEGNINO PROSSIMA SETTIMANA , MA FRA 15 GIORNI DOVREBBE ESSER PRONTAo-o manca solo il did 2 :angrymod:

come gia avevo detto in precedenza.. la r5 e piu' rigida e rapida nei cambi direzione molto piu reattiva.. ma piu' difficile da guidare in discesa se sei alle prime armi..pero' una volta imparato a guidarla e un coltello.

tarmac piu' comoda e facile.. e secondo me trasmette meglio la forza perterra...quindi parerebbe che con meno fatica vada un pelino piu' forte...

poi va a sensazione e gusti.. sono contento .. sopratutto perche il did 2 e tutto un naltro pianeta del sram red 22..che avevo su r 5..

le bici vanno provateo-o

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Alla fine mi sono deciso e preso una s-works tarmac sl4 del 2013 nuova proveniente da stock di magazzino.
Ho ordinato anche un gruppo ultegra 6800.
ora la mia domanda e questa.
cosa altro mi manca e cosa mi consigliate
manubrio s-works qualcuno lo tiene ? come si trova?
sella avevo pensato alla Fizik Airone, qualche commento a riguardo?
ora domandona per gli esperti
per il completo montaggio in attesa che mi arrivi il telaio vorrei prendere tutto il resto del materiale. tipo per il movimento centrale serve qualche adattatore o cosa altro?
quache anima pia potrebbe elencarmi come esattamente mi serve da acquistare a parte oltre quello che uscira dallo scatolo del gruppo.
Inoltre qualcuno conosce i vari serraggi a quanti Nm vanno fatti?
E il mio primo montaggio completo di una bici ma vorrei provarci e mi affascina montarmela piano piano o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
quella era usata e l ho restituita.. aveva anche i rapporti troppo morbidi per i miei gusti (50 34 12 28) ORA LA MIA E IN CREAZIONE , SARA' DURA ME LA CONSEGNINO PROSSIMA SETTIMANA , MA FRA 15 GIORNI DOVREBBE ESSER PRONTAo-o manca solo il did 2 :angrymod:

come gia avevo detto in precedenza.. la r5 e piu' rigida e rapida nei cambi direzione molto piu reattiva.. ma piu' difficile da guidare in discesa se sei alle prime armi..pero' una volta imparato a guidarla e un coltello.

tarmac piu' comoda e facile.. e secondo me trasmette meglio la forza perterra...quindi parerebbe che con meno fatica vada un pelino piu' forte...

poi va a sensazione e gusti.. sono contento .. sopratutto perche il did 2 e tutto un naltro pianeta del sram red 22..che avevo su r 5..

le bici vanno provateo-o

Grazie per le info.....ovviamente ho già prenotato un test bike su R5 per il 7 febbraio....diciamo più per curiosità che per reale interesse.....al momento ritengo che il Nuovo Tarmac sia il telaio più bello in circolazione e se va ancora meglio del SL4 dubito che si riesca a trovare di meglio sul mercato....vedremo! o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti, forse è la volta buona che quelli di specy hanno capito dell'importanza di dare la possibilità ai possibili acquirenti di "dipingere" la propria bici secondo i propri gusti.

Guardando sul sito USA ho notato che su tarmac, tarmac disc e epic è uscito un S-build program, è quello che penso?? Poi ovviamente bisogna vedere se sarà disponibile anche per il mercato italiano.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Buonasera a tutti, forse è la volta buona che quelli di specy hanno capito dell'importanza di dare la possibilità ai possibili acquirenti di "dipingere" la propria bici secondo i propri gusti.

Guardando sul sito USA ho notato che su tarmac, tarmac disc e epic è uscito un S-build program, è quello che penso?? Poi ovviamente bisogna vedere se sarà disponibile anche per il mercato italiano.

A quanto ne ho capito i colori non sono personalizzabili, si possono scegliere solo quelli proposti. Si può invece customizzare il montaggio con i componenti che loro propongono dando la possibilità di montare gruppi shimano sram o campagnolo.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
A quanto ne ho capito i colori non sono personalizzabili, si possono scegliere solo quelli proposti. Si può invece customizzare il montaggio con i componenti che loro propongono dando la possibilità di montare gruppi shimano sram o campagnolo.

Boh, non saprei. Quando ho guardato non mi trovava il link a s-build program. Comunque spero che ti stia sbagliando :mrgreen: , preferirei fosse più una possibilità di customizzare cromaticamente la bici, un pò come trek (project one) e moltre altre case che adesso offrono questo servizio.

Comunque mi sembra strano che sia come dici tu, anche perchè lo puoi già fare, ovvero ti compri il kit telaio e lo monti come meglio credi. Boh, vedremo, una casa come specy potrebbe proporre ai propri clieni un servizio di customizzazione cromatica.

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Ho letto, e mi sa che hai ragione tu, anche se magari può essere un inizio, forse inizialmente ci sarà la possibilità di scegliere manubrio, attacco ecc e poi in un futuro ci sarà la possibilità di custumizzarsela cromaticamente. Comunque rimango perplesso, non stai dando nulla di nuovo, se prendi il kit telaio puoi montartela come vuoi. Vedremo se amplieranno questo s-build program

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Alla fine mi sono deciso e preso una s-works tarmac sl4 del 2013 nuova proveniente da stock di magazzino.
per il completo montaggio in attesa che mi arrivi il telaio vorrei prendere tutto il resto del materiale. tipo per il movimento centrale serve qualche adattatore o cosa altro?
quache anima pia potrebbe elencarmi come esattamente mi serve da acquistare a parte oltre quello che uscira dallo scatolo del gruppo.
E il mio primo montaggio completo di una bici ma vorrei provarci e mi affascina montarmela piano piano o-o

Nessuno :wacko:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Per il montaggio del gruppo dovresti trovare gli appositi adattatori nel kit telaio.
Il manubrio s-works è un buon prodotto solo un po' pesante in rapporto al prezzo.
Le tabelle con indicati i Nm da applicare nel montaggio dei vari componenti le trovi nella sezione manuali del sito Specialized o già stampati sul singolo pezzo.
o-o

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ciao a tutti volevo farecuna domanda.quanto mi conviene, x peso e rigidita, cambiare la mia guarnitura dura 9000 con una speci?

secondo me non ti cambia nulla ... la rigidita' non la senti sicuro.. magari ci saranno anche 80 g di differenza ma non per quelli andrai piu' forte..:mrgreen:avevo il tuo dubbio ma preferisco tenermi 600 euri in tasca per la guarnitura s works e monto la durace .. che a mio avviso esteticamente e piu' bella :rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.