Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Telaio Epic 2014 tolto dallo scatolone con due scheggiature di vernice cambiato in una settimana con uno di gamma superiore senza fare domande.
Mi pare di aver capito che il piu' delle volte quando una casa nicchia nel voler cambiare il telaio conti molto la "pressione" che fa il rivenditore.
Sto aspettando in questo momento che il corrire mi consegni la mia prima Canyon...speriamo bene :mrgreen: !

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Scusa, ma da dove hai estrapolato questi dati? ;nonzo%
Io di casi di telai rotti non ne ho sentiti molti....forse ti riferisci a casi di crepature della vernice?
Per quella che è la mia esperienza personale posso dire tutto il contrario....sul primo Tarmac SL4 riscontrato crepe della vernice e sostituito telaio in garanzia, il telaio sostituito è stato interessato dal "richiamo forcella" con forcella sostituita in garanzia e consegna di buono spesa da euro 100,00 per "il disturbo"....
Forse l'unica pecca dell'assistenza sono stati i tempi non proprio velocissimi, ma sulla serietà mi sembra che non si possa dire nulla....
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=189957

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ho letto il tread....alla fine i casi che hanno riscontrato questo difetto sono 3 e su modelli diversi....quindi generalizzare mi sembra inopportuno....questo non per difendere Specialized sia ben chiaro....però stando a questo ragionamento, dovrei pensare che tutte le Cervelo hanno problemi al movimento centrale perchè gli ultimi commenti che ho letto sul tread dedicato riportavano problematiche di questo tipo....
Purtroppo all'esperienza negativa di alcuni vanno affiancate le esperienze positive di altri....per esempio a vari possessori di Tarmac Sl4 è stato sostituito il telaio causa difetti di verniciatura....e di questo comportamento mi sembra di aver letto da parte degli interessati soddisfazione e giudizi positivi per l'assistenza ricevuta....
Purtroppo c'è sempre da sperare di non aver problemi di sorta....il discorso garanzia lascia sempre spazio a mille interpretazioni....e questo penso che valga un pò per tutte le case costruttrici.....

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ho letto il tread....alla fine i casi che hanno riscontrato questo difetto sono 3 e su modelli diversi....quindi generalizzare mi sembra inopportuno....questo non per difendere Specialized sia ben chiaro....però stando a questo ragionamento, dovrei pensare che tutte le Cervelo hanno problemi al movimento centrale perchè gli ultimi commenti che ho letto sul tread dedicato riportavano problematiche di questo tipo....
Purtroppo all'esperienza negativa di alcuni vanno affiancate le esperienze positive di altri....per esempio a vari possessori di Tarmac Sl4 è stato sostituito il telaio causa difetti di verniciatura....e di questo comportamento mi sembra di aver letto da parte degli interessati soddisfazione e giudizi positivi per l'assistenza ricevuta....
Purtroppo c'è sempre da sperare di non aver problemi di sorta....il discorso garanzia lascia sempre spazio a mille interpretazioni....e questo penso che valga un pò per tutte le case costruttrici.....
Quoto in tutto. È la ragione che mi ha spinto a prendere un no-brand (o meglio, un brand flyxii non marchiato (perche li marchiano anche)). Ogni produttore ha avuto delle rotture per telai con delle fragilità strutturali, che magari su un telaio dello stesso modello non accadrebbe neanche con una martellata. Ormai mi sto facendo l'idea che ogni telaio anche dello stesso modello sia diverso anche se di poco.

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ecco una prima foto, fatta un po' veloce. (La sella non è definitiva ma in prova).

105sf0z.jpg
[/IMG]

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Diciamo che su un tarmac il 40 penso sia il profilo perfetto (attualmente sulla mia monto 38/50 e mi trovo benissimo), ma per delle Meilstein non starei a guardare il cm in più, anzi. Poi penso che le LW, anche essendo da 50, sono un pò ruote a se, quindi con caratteristiche diverse dalle altre 50, almeno così dice chi le ha provate.

Dimenticavo, ci sono anche le nuove easton ec100 che non sembrano male, però a quel prezzo prendo sicuramente LW o-o

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.169
569
Visita sito
Diciamo che su un tarmac il 40 penso sia il profilo perfetto (attualmente sulla mia monto 38/50 e mi trovo benissimo), ma per delle Meilstein non starei a guardare il cm in più, anzi. Poi penso che le LW, anche essendo da 50, sono un pò ruote a se, quindi con caratteristiche diverse dalle altre 50, almeno così dice chi le ha provate.

Dimenticavo, ci sono anche le nuove easton ec100 che non sembrano male, però a quel prezzo prendo sicuramente LW o-o
Condivido con le Meleistein sembra essere altro pianeta a detta di chi le possiede. Ti segnalo le nuove Fast ForWard profilo 45 mm peso eccezionale 1145 gr. niente male sia a livello estetico che di peso (mozzo 180 s dt swiss).

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Condivido con le Meleistein sembra essere altro pianeta a detta di chi le possiede. Ti segnalo le nuove Fast ForWard profilo 45 mm peso eccezionale 1145 gr. niente male sia a livello estetico che di peso (mozzo 180 s dt swiss).

Tubolare o copertoncino?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

I mozzi dt sono sempre una garanzia, già i 240 sono ottimi, i 180 sono ancora più leggeri.

Comunque ultimamente mi piacerebbe provare ruote tipo LW, mavic CCU e easton ec 100, però anche Ax non scherza.

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO
Ecco una prima foto, fatta un po' veloce. (La sella non è definitiva ma in prova).

105sf0z.jpg
[/IMG]
Ciao! complimenti per la Tarmac, davvero bella!
Posso chiederti a che altezza pedali e che taglia è?
la mia è solo curiosità, ho notato che hai un bel fuorisella e siccome io nn son da meno..(io pedalo a 83cm con un fuorisella di 27cm...)
Grazie :)

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Ciao! complimenti per la Tarmac, davvero bella!
Posso chiederti a che altezza pedali e che taglia è?
la mia è solo curiosità, ho notato che hai un bel fuorisella e siccome io nn son da meno..(io pedalo a 83cm con un fuorisella di 27cm...)
Grazie :)

Taglia 58, altezza sella 81.6, fuorisella non so...dovrei calcolarlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.