Visita a Bianchi

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io pensavo che almeno i top di gamma li facevano in Italia e i medio-basso di gamma in medio oriente...
Quindi addirittura una Dogma F8 oppure una Oltre XR2 sono fatti all estero???


Il vero problema e' proprio quello. Per qualche motivo (a me ignoto), i monoscocca top di gamma son solo fatti a Taiwan.
Forse perche' le aziende a taiwan hanno investito molto sulla lavorazione del carbonio... non so...

Pero' credo che la mia prossima bici sara' Cipollini... (costi quel che costi...)
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Il vero problema e' proprio quello. Per qualche motivo (a me ignoto), i monoscocca top di gamma son solo fatti a Taiwan.
Forse perche' le aziende a taiwan hanno investito molto sulla lavorazione del carbonio... non so...

Pero' credo che la mia prossima bici sara' Cipollini... (costi quel che costi...)
Bhè anch io vorrei tanto una Cipollini...sai più o meno quanto costa di listino un telaio Cipollini?? Non una RB1000 quella è fuori dalla mia portata ad esempio una RB800 o una Logos??
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Gimondi anche io dal 2004 al 2009 ho posseduto la tua stessa bici che hai adesso, la Bianchi 1885 alluminio hydro carbon, forcella e carro posteriore in carbonio, colore telaio celeste bianchi montata campagnolo Chorus 10V! La pagai nel 2004 1800.00 euro nuova
Tu che versione hai di che anno?
Anche la mia che comprai nel 2004, era scritto Made in Italy , ma poi mi spiegarono che non era cosi, i telai venivano prodotti in altri paesi!
La Bianchi di una volta non esiste piu' dal lontano 2002 2003, quando fu rilevata dalla Cicleurope
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ma cosa hanno di speciale le cipollini? Oltre logicamente il nome di Super Mario Cipollini re leone!

Mah, se guardi come e' costruita la rb1000, noti che esce da uno stampo unico (carro posteriore incluso). Cosa non proprio da tutti.
Ed anche la Bond, per esempio, usa un sistema di accoppiamento del carro posteriore innovativo (e brevettato). Da apprezzare lo sforzo di fare ricerca.... per lo meno.
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Ma cosa hanno di speciale le cipollini? Oltre logicamente il nome di Super Mario Cipollini re leone!
Bhè di speciale hanno che dalla concezione fino alla verniciatura è tutto fatto in Italia...Cmq la mia 1885 è del 2009 montata Campagnolo Centaur e Fulcrum Racing 4 la livrea è quella che usò la Bianchi nel tour 2005 allego una foto se ci riesco.. :) :)
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
:cry:
forse colnago i top di gamma,anche se ho sentito che usano tubazioni stranire:cry:

ormai solo gli artigiani fanno in italia:cry:

Si'...hai ragione... il C60 Italia (Italia proprio perche' e' fatto in italia). Pero' anche lui uno a congiunzione di tubi. Non riesco a capire perche' i monoscocca no...

Anche WR Compositi realizza in Italia. Notare che interamente in Italia, fa anche forcelle e tubi (poi fasciati insieme) compresi. Davvero apprezzabile!

Molti invece fanno fasciatura dei tubi in Italia, ma forcelle e Tubi arrivano da luoghi ignoti... (o meglio stranoti...)
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Si'...hai ragione... il C60 Italia (Italia proprio perche' e' fatto in italia). Pero' anche lui uno a congiunzione di tubi. Non riesco a capire perche' i monoscocca no...

Anche WR Compositi realizza in Italia. Notare che interamente in Italia, fa anche forcelle e tubi (poi fasciati insieme) compresi. Davvero apprezzabile!

Molti invece fanno fasciatura dei tubi in Italia, ma forcelle e Tubi arrivano da luoghi ignoti... (o meglio stranoti...)

infatti i wr sono ottimi telai e leggerissimio-o
forse non fanno i monoscocca perché non hanno gli stampi? bho comunque bellissimo il c60
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Lo puoi trovare presso un concessionario negoziante della tua zona, dove abiti?

Credo che lo puoi trovare anche dentro il mensile in edicola cicloturismo!
Abito vicino Cosenza...e ho visto che l unico negozio in calabria é vicino Reggio un pó distante da me...cmq cone ti sei trovato con la 1885?? Hai visto la mia?? Io mi ci sto trovando molto bene..
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
No ancora non l'ho vista, non si vede nulla c'e' solo un codice ma non si apre!
Io la 1885 l'ho avuta dal 2004 al 2009 era una buona bicicletta, mi ci trovavo bene, mi ricordo avevo le ruote Campagnolo bora G3.
Poi l'altr'anno ho cambiato marca passando alla Merida nuova marca, mi ero stufato della Bianchi!
Tu quando la cambierai la 1885?
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
No ancora non l'ho vista, non si vede nulla c'e' solo un codice ma non si apre!
Io la 1885 l'ho avuta dal 2004 al 2009 era una buona bicicletta, mi ci trovavo bene, mi ricordo avevo le ruote Campagnolo bora G3.
Poi l'altr'anno ho cambiato marca passando alla Merida nuova marca, mi ero stufato della Bianchi!
Tu quando la cambierai la 1885?
Spero di cambiarla fra un annetto ovvero dopo essermi laureato spero di fare cassa il piú possibile ihihihihih.. o-o..poi vedró su quale marchio orientarmi...vorrei rimanere sempre su marchi italiani anche se purtroppo come abbiamo visto di italiano é rimasto ben poco...
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Quanto l'hai pagata tu la 1885?
Attualmente ho la Merida Scultura 904 Comp del 2014, questo marchio e' buono sia come bici, e anche come prezzo di acquisto! Te la consiglio
La mia Merida stava al prezzo di listino pubblico 1790.00 euro, scontata lo pagata 1290.00 euro!
 
Ultima modifica:

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Quanto l'hai pagata tu la 1885?
Attualmente ho la Merida Scultura 904 Comp del 2014, questo marchio e' buono sia come bici, e anche come prezzo di acquisto! Te la consiglio
La mia Merida stava al prezzo di listino pubblico 1790.00 euro, scontata lo pagata 1290.00 euro!

Non ricordo di preciso ma mi sembra sulle 900 euro completa questo perché era uscito il modello del 2010 e il mio essendo il vecchio mi ha fatto lo sconto..le meriza sono bellissime ne ho visto qualcuna...
Una De Rosa Idol montata Athena quanto potrebbe uscire??