Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Altimetria da gc a 1000 riportata non correttamente.
Quando scarico un percorso da GC al 1000, sul 1000 mi viene riportata una altimetria sballata (nella realtà circa 1000 dislivello viene riportato nel riepilogo con un valore di 11000. Chi ha una idea del perché è di come fare ? Grazie ragazzi e buona domenica (da noi troppo vento e niente uscita)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao, devi impostare la schermata del 1000 nel seguente modo partendo da "profili attività", scegli la modalità (ad esempio tace), schermata dati, schermata 1 (o 2 o 3 ecc) , inserisci quanti campi vuoi vedere nella schermata (max 10), touch su un campo, selezioni la categoria "frequenza cardiaca" e successivamente una sottocategoria, confermi il tutto e il gioco e' fatto. (Ricordati di attivare le schermate)
In alternativa se vuole solo cambiare il valore di un campo senza modificare il layout può aprire una delle schermate dati e tenere premuto su un campo ;)
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Ho fatto di nuovo altre prove per verificare...come dici te sembra vada in stand-by, ma se registro una attività e lui mi chiede se voglio salvarla, non appena la salvo viene trasferita su GC in modo corretto. Ho provato, lasciando attivo il wifi sul device, a trasferire da GC a EDGE premendo il tasto laterale dello spegnimento solo per subito riattivarlo (quindi passando l'EDGE momentaneamente in sospensione, si tratta solo di un secondo) e il file viene subito trasferito....download EDGE/GC in automatico e download GC/EDGE con una sorta di richiesta di autorizzazione...mah...magari riscrivo alla Garmin per non annoiare troppo qui....

Penso che il problema sia che la connessione wifi vada in "risparmio energetico" e si addormenti.....
Da Garmin

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.


Ci scusiamo per il ritardo con cui le stiamo rispondendo, se ad oggi non
avesse ancora risolto l’inconveniente riscontrato, la invitiamo a
contattare il nostro supporto telefonico allo 0236699699 (da lunedì al
venerdì dalle 9.00 alle 13.00"


Fantastico !!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Da Garmin

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.


Ci scusiamo per il ritardo con cui le stiamo rispondendo, se ad oggi non
avesse ancora risolto l’inconveniente riscontrato, la invitiamo a
contattare il nostro supporto telefonico allo 0236699699 (da lunedì al
venerdì dalle 9.00 alle 13.00"


Fantastico !!
Dai almeno ti avvertono che sono incasinati ;) Ci sono assistenze che rispondono dopo settimane senza alcun avviso...
 

cybernik

Novellino
31 Marzo 2010
24
0
Visita sito
Bici
bdc-mtb
D-fly Shimano

ho ordinato il suddetto sensore ANT+ per connettere il mio ultrega 6770 con il mio Garmin 1000, ho due domande per chi già lo utilizza come ho visto all'interno del post:
1) si puo installare internamente al telaio, magari dove posizioni la centralina di raccordo e avere connessione con Edge 1000?

2) oltre ai campi selezionabili, al termine di un giro nella schermata riassuntiva vengono forniti anche dati sulle cambiate?

Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
D-fly Shimano

ho ordinato il suddetto sensore ANT+ per connettere il mio ultrega 6770 con il mio Garmin 1000, ho due domande per chi già lo utilizza come ho visto all'interno del post:
1) si puo installare internamente al telaio, magari dove posizioni la centralina di raccordo e avere connessione con Edge 1000?

2) oltre ai campi selezionabili, al termine di un giro nella schermata riassuntiva vengono forniti anche dati sulle cambiate?

Grazie

1) Sì funziona anche dentro al telaio, per non farlo battere metti intorno poco cellophane con le bolle, non lo nastrare perché disturba il segnale.

2) Per ora ci sono solo il numero di azionamenti dei due cambi, sono attesi sviluppi ulteriori.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao ragazzi, mentre aspetto di uscire di nuovo con il 1000 vi chiedo conferma di altri comportamenti a me non chiari (ma magari sbaglio io qualcosa).

Se create su GC un allenamento e lo inserite in un giorno del calendario nel futuro ve lo ritrovate sul calendario del Garmin 1000? Io sul 1000 vedo solo le attività svolte e non gli allenamenti pianificati per il futuro.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Ciao a tutti, io continuo ad avere un problema con iPhone6, ovvero se voglio connettere l'Edge1000 al telefono devo per forza prendere in mano il telefono all'accensione del dispositivo, attendere le richiesta di connessione e rispondere "connetti". Tutto ciò mi risulta scomodo, mi sembra strano che non avvenga automaticamente una volta fatta la prima autorizzazione.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti, io continuo ad avere un problema con iPhone6, ovvero se voglio connettere l'Edge1000 al telefono devo per forza prendere in mano il telefono all'accensione del dispositivo, attendere le richiesta di connessione e rispondere "connetti". Tutto ciò mi risulta scomodo, mi sembra strano che non avvenga automaticamente una volta fatta la prima autorizzazione.
Ad altri utenti si connette automaticamente quindi direi che il problema è lato iPhone. Hai provato a eliminare l'associazione da tutte e due le parti e riassociarli?

Nelle impostazioni dell'iPhone non c'è una voce per dire all'iPhone di connettersi in automatico?
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Per sicurezza ho di nuovo rimosso e risincronizzato sia BT Edge 1000 sia BLE Edge 1000. All'accensione ho richiesta su iPhone di "acconsenti" e accesso all'app connect. In caso contrario non si connette. Impostazioni non ne trovo sul telefono o sull'app.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per sicurezza ho di nuovo rimosso e risincronizzato sia BT Edge 1000 sia BLE Edge 1000. All'accensione ho richiesta su iPhone di "acconsenti" e accesso all'app connect. In caso contrario non si connette. Impostazioni non ne trovo sul telefono o sull'app.


Non saprei, se non ti aiuta nessuno quando mi torna il 1000 posso provare con l'iPAD.

Per caso sai come pianificare gli allenamenti e averli sul 1000?

Vedi messaggio sopra...
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Io ne ho creato uno ai tempi del vecchio Connect, mi risultò molto intuitivo. Basta selezionare la sezione Allenamenti e compilare le varie sequenze, ognuna con il suo obiettivo. Ad esempio puoi scegliere di fare un dato periodo di tempo con una determinata rpm, poi una pausa libera, poi di nuovo tempo x rpm, e così via. Una volta ultimato si trasferisce al dispositivo con una sincronizzazione.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ne ho creato uno ai tempi del vecchio Connect, mi risultò molto intuitivo. Basta selezionare la sezione Allenamenti e compilare le varie sequenze, ognuna con il suo obiettivo. Ad esempio puoi scegliere di fare un dato periodo di tempo con una determinata rpm, poi una pausa libera, poi di nuovo tempo x rpm, e così via. Una volta ultimato si trasferisce al dispositivo con una sincronizzazione.
Mi sa che mi sono spiegato male.

Ho già creato una decina di allenamenti e li ho già trasferiti al 1000.

Su Garmin Connect sono andato sul calendario e ho messo i singoli allenamenti nei vari giorni in cui voglio farli.

Ho sincronizzato il dispositivo pensando di vedere gli allenamenti sul calendario del 1000.... ma niente!
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Mi sa che mi sono spiegato male.

Ho già creato una decina di allenamenti e li ho già trasferiti al 1000.
So che gli allenamenti sono cose decisamente soggettive e personali ma ne avresti qualcuno per iniziare a riscaldarmi sui rulli...anche per vedere come sono strutturati...ho provato a costruirne uno sia su GC sia su GTC ma non sono sicuro di avere fato in modo corretto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.