Castelli Gabba 2 manica corta

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Impossibile no, la gabba é un capo ultra tecnico specifico per giornate piovose o umide.....non é una giacca invernale, sotto i sei sette gradi anche con manicotti e un buon intimo patisci freddo.
Ovvio che il suo tessuto non é gradevole al tatto diretto con la pelle ma non é neanche vero che tiene solo la pioggia e non tiene freddo, altrimenti bastava comprarsi una mantellina.
Io ce l'ho e abbinata ai manicotti in nanoflex é un gran capo, poi ho comprato anche il suo gillet e i, tutto insieme é veramente stupefacente!!!

......che modello e' il gillet?...diciamo che va messa con temperatura sopra gli 8g a 15g e con tempo umido classico del nord europa::::cmq io lo misurata nn metendo l'intimo e' nn e' tanto comoda al tatto sulla pelle... intimo ripeto traforato o classico del decatlot (Kipista) mettete?... come salopett quale ci si abbina meglio sempre della castelli e fax simile alla gabba?

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
......che modello e' il gillet?...diciamo che va messa con temperatura sopra gli 8g a 15g e con tempo umido classico del nord europa::::cmq io lo misurata nn metendo l'intimo e' nn e' tanto comoda al tatto sulla pelle... intimo ripeto traforato o classico del decatlot (Kipista) mettete?... come salopett quale ci si abbina meglio sempre della castelli e fax simile alla gabba?

Il gillet é questo http://www.all4cycling.com/shop/gilet-castelli-fawesome-nero-pm-67184.html, come calzamaglia uso una corta ma invernale abbinata ai gambali in nanoflex.
Conta che il gillet é perfetto anche sopra la giacca invernale nelle giornate di nebbia come oggi!!

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
177
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
La Gabba è impossibile da indossare senza intimo perché dentro è spalmata e assolutamente non trattiene il calore ma semplicemente non fa passare il vento facendoti raffreddare. Sotto metto sempre un intimo a maniche lunghe e sopra i manicotti. Quando fa freddo metto anche il Gilet sempre castelli.

Esatto!
L'intimo sotto la gabba va messo assolutamente!

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non ho letto tutto il thread e mi scuso se l' informazione e' gia' passata: va osservata qualche precauzione per il lavaggio? E' vero che le proprieta' del capo man mano calano lavandolo ripetutamente? Grazie

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
177
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Non ho letto tutto il thread e mi scuso se l' informazione e' gia' passata: va osservata qualche precauzione per il lavaggio? E' vero che le proprieta' del capo man mano calano lavandolo ripetutamente? Grazie

Il tessuto della gabba, come quello di TUTTE le maglie e tessuti idrorepellenti ha un decadimento con i continui lavaggi, fortunatamente con la tecnologia attuale la durata del finissaggio è molto lunga, come la vite del prodotto stesso.
Chiaro che un errato lavaggio può deteriorare più rapidamente il finissaggio, esempio ammorbidente, acqua troppo calda o detersivo troppo aggressivo.

Comunque ho gabba di 3 anni, lavata ed usata che non ha ancora perso minimamente il finissaggio.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Il tessuto della gabba, come quello di TUTTE le maglie e tessuti idrorepellenti ha un decadimento con i continui lavaggi, fortunatamente con la tecnologia attuale la durata del finissaggio è molto lunga, come la vite del prodotto stesso.
Chiaro che un errato lavaggio può deteriorare più rapidamente il finissaggio, esempio ammorbidente, acqua troppo calda o detersivo troppo aggressivo.

Comunque ho gabba di 3 anni, lavata ed usata che non ha ancora perso minimamente il finissaggio.

Esiste un qualche prodotto (spray o da aggiungere al lavaggio ad esempio) che ravviva il finissaggio? Grazie!!

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
177
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Esiste un qualche prodotto (spray o da aggiungere al lavaggio ad esempio) che ravviva il finissaggio? Grazie!!

Si esistono ma non sono il massimo.
Un metodo è passare del vapore del ferro da stiro vicino al tessuto Attenzione, solo il vapore!

Questo metodo riattiva il finissaggio (almeno da quanto ci hanno comunicato)

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

.. grazie, sono contento. o-o

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Si esistono ma non sono il massimo.
Un metodo è passare del vapore del ferro da stiro vicino al tessuto Attenzione, solo il vapore!

Questo metodo riattiva il finissaggio (almeno da quanto ci hanno comunicato)

Grazie per la risposta!!! o-o
Allora per fare un esperimento prima proverò sui manicotti Castelli Nanoflex e solo poi lo farò sulla Gabba!!;-)