Volevo sottolineare un'esperienza che sto vivendo con il PM al contrario del cardio...
Sto seguendo come sempre dei video per allenarmi, o meglio fino lo scorso anno facevo senza video, scatti da 30 60 90 secondi e poi recupero...
beh usando il cardio perdi ogni riferiemnto reale dellavoro che stai svolgendo, e sicuremnte perdi ogni riferimento se fai oltretutto lavori in Z5 Z6
Tornando a ieri seguendo un video programma , faceva lavorare a stesp alta altissima intensità per max 1'40 sec poi recupero, ma c'erano anche step in Z6 da 40''
Ecoo con il pm sai che stati lavorando esattamente dopo 5 10 sec dallo start nella zona prefissata z5 e la cerchi di tenere per appunto 60 90 sec...se davo retta al cuore ancora stavo li con le gambe ad X.
Il cuore sale molto piu lentamente dei watt sostanzialmente dei 40 sec forse 15 li fai realemnte nella fantomatica Zona alta cardio il resto aspetti o meglio spingi a piu non posso per far salire piu velocemente il cuore per farlo rientrare nella zona prefissata nei tempi prfissati, risultato che poi il cuore si "stufa" ma sopratutto
le tue Gambe sono piene di acidosi e l'allenamento va farsi fottere.
Ed invece ieri mi son sparto 1h 40min di ripetute ed oggi mi sono potuto fare a distanza neanche di 24 h (17 h ), un ora di spinnig "intensa".