Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao a tutti.ho ricevuto un ottima offerta per un telaio specialized venge s.works.taglia 54.ora,non trovando risposte concrete chiedo a voi possessori di specy se la taglia puo essere corretta.sono alto 179cm con cavallo da 86.ovviamente ci vorrebbe visita biomeccanica....ma aesso non mi è possibile.grazie a tutti!
Daniele

Direi che il 56 e' più' adatto.

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Un saluto a tutti

Premetto che ero un gran estimatore e promotore del marchio Specialized ( ne ho avute piu di 10 tra bdc e mtb e quasi tutte a livello sworks ) . Però l ultimo acquisto , un bdc new tarmac sworks 2015 mi ha deluso non tanto come performances o estestica ma per la qualità e l assistenza .
Ho già aperto una discussione riguardo il mio problema di una crepa comparsa o già presente ( non lo sò) sul fodero basso posteriore lato opposto catena dopo circa due mesi di scarso utilizzo e a detta dell assistenza tecnica specialized italia causa da un danno accidentale (urto)che per altro io son sicuro di non aver avuto e che CMQ NON COPERTO DA GARANZIA .

Lascio a voi il giudizio su un telaio del valore di 3190 eu crepato e non riconosciuto in garanzia .

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Un saluto a tutti

Premetto che ero un gran estimatore e promotore del marchio Specialized ( ne ho avute piu di 10 tra bdc e mtb e quasi tutte a livello sworks ) . Però l ultimo acquisto , un bdc new tarmac sworks 2015 mi ha deluso non tanto come performances o estestica ma per la qualità e l assistenza .
Ho già aperto una discussione riguardo il mio problema di una crepa comparsa o già presente ( non lo sò) sul fodero basso posteriore lato opposto catena dopo circa due mesi di scarso utilizzo e a detta dell assistenza tecnica specialized italia causa da un danno accidentale (urto)che per altro io son sicuro di non aver avuto e che CMQ NON COPERTO DA GARANZIA .

Lascio a voi il giudizio su un telaio del valore di 3190 eu crepato e non riconosciuto in garanzia .

Dispiace che l'assistenza specialized non abbia riconosciuto il guasto in garanzia.
Credo però che questo sia un problema del venditore, nel senso che specy ha negato la sostituzione in garanzia a lui.....
Sta a te fare voce grossa con chi te l'ha venduta.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ciao a tutti.ho ricevuto un ottima offerta per un telaio specialized venge s.works.taglia 54.ora,non trovando risposte concrete chiedo a voi possessori di specy se la taglia puo essere corretta.sono alto 179cm con cavallo da 86.ovviamente ci vorrebbe visita biomeccanica....ma aesso non mi è possibile.grazie a tutti!
Daniele
Con il cavallo a 86 hai le gambe molto lunghe quindi 56 sicuramente .
Con il 54 rischi di avere un il reggisella troppo alto primo x la sicurezza e poi x l'estetica e rischi che sia troppo corta di lunghezza ( pedaleresti con le ginocchia )[emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Un saluto a tutti

Penso che Specialized ultimamente stia un po' tirando la cinghia con la sostituzione dei telai in garanzia.
A me sul mio precedente telaio, un SL4 S-Works del 2012 non hanno riconosciuto una piccola crepa sulla vernice bianca, dicendo che la garanzia sulla vernice è di 2 anni. Ad un amico tre anni fa hanno sostituito il telaio con uno nuovo per un difetto pressoché identico al mio nonostante fossero passati 4 anni dall'acquisto.

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Un saluto a tutti

Se posso aggiungere qualcosa sul livello professionale di specialized: ho ordinato una tarmac disc il 6 agosto 2014 con consegna prevista metà settembre. Ogni mese rompo le scatole al negozio ma specialized risponde di volta in volta: boh, questo mese no, forse il prossimo, sicuramente a dicembre e così via a rotazione!
Non so se hanno fermato la produzione perché hanno scoperto dei difetti, o forse hanno altri problemi, ma professionalità e trasparenza zero!

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO
Se posso aggiungere qualcosa sul livello professionale di specialized: ho ordinato una tarmac disc il 6 agosto 2014 con consegna prevista metà settembre. Ogni mese rompo le scatole al negozio ma specialized risponde di volta in volta: boh, questo mese no, forse il prossimo, sicuramente a dicembre e così via a rotazione!
Non so se hanno fermato la produzione perché hanno scoperto dei difetti, o forse hanno altri problemi, ma professionalità e trasparenza zero!
Senza voler difendere per forza Specialized.. io ne ho acquistate 2 (epic e new tarmac) e in entrambi i casi i tempi di consegna comunicati sono stati rispettati. non conosco il tuo negozio ma io credo, almeno per la mia esperienza, che un ruolo molto rilevante l'abbia il negozio/negoziante, quale intermediario tra noi e specialized.

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
I rivenditori Specialized hanno ora un portale che dice loro al momento dell'ordine la data prevista di consegna e di solito sono puntuali!

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao, io vorrei riportare la mia personale esperienza con l assistenza post vendita Specialized. Ad ottobre 2014 scopro un piccolo problema estetico sul mio sl4 acquistato sette mesi prima. Si tratta di un distacco del trasparente opaco sul tipo orizzontale su una superficie di un paio di millimetri quadrati. Si trattava di un problema su cui avrei potuto anche sorvolare ma ho fatto comunque presente l accaduto al negozio presso cui ho acquistato il telaio ( cicli francesconi di salvirola ) . In quattro settimane il telaio è stato smontato, inviato a specialized che ha accettato di riverniciare in garanzia il telaio nella zona incriminata, e rimontato . Io ho avuto una ottima esperienza e ringrazio ancora Specy e Francesconi per la professionalità dimostrata. Credo che in mezzo a tanti pareri negativi fosse giusto riportare anche questa esperienza positiva!

stevedemy

Novellino
10 Luglio 2013
55
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S Works
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.