cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
La dieta è tarata tra le 1.800 e le 1.650 kcal, considerando che ho un basale di 2.000-2.100 ci siamo nel range di kcal da tagliare per il dimagrimento senza stressare troppo il metabolismo, e comunque non si tratta di fai da te ma sono sotto supporto di un mio amico biologo nutrizionista.

Scusa non voglio fare la parte della saputella , xchè ne so fino ad un certo punto .. ...e ti dà così poche proteine?

Quanta attività fisica fai se posso chiedere?

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
A mio parere manca di proteine in un giorno hai mangiato 3 fettine di fesa e uno yougurt.. come proteine ..se poi giochi anche a calcetto..

..è un'alimentazione sbilanciata
Ho sbaglio..? ditemi se è così..

Si avrà racimolato più o meno 20/25g di proteine se vogliamo considerare anche qualcosa dai cereali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Si avrà racimolato più o meno 20/25g di proteine se vogliamo considerare anche qualcosa dai cereali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si i cereali ok.. ..ma praticamente non basta a sfamare un bebè.. così mi dicevano , quando anch'io a suo tempo facevo i miei sbagli , in " un'altro gruppo alimentare " in rete , ormai morto .

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Scusa non voglio fare la parte della saputella , xchè ne so fino ad un certo punto .. ...e ti dà così poche proteine?

Quanta attività fisica fai se posso chiedere?

Avrei dovuto mangiare anche 125 gr di yogurt magro, a merenda, la mattina, ma avendo lavorato quasi ininterrottamente dalle 8 alle 17 non ho potuto. Poi comunque al ritorno dalla partita ho mangiato mezza frittata di zucchine, non l'avrò pesata ma a occhio saranno stati 150-200 gr. Come attività fisica attualmente faccio un circuito aerobico in palestra, alternando stazioni cardio di 5' con attrezzi e pesi, poi di venerdì gioco a calcetto: inoltre a breve, meteo permettendo, devo assolutamente riprendere con la bdc.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- un morso di pane di segale, appena preso dal panettiere, saranno stati neanche 20 gr

Merenda:
- una mela grande

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Avrei dovuto mangiare anche 125 gr di yogurt magro, a merenda, la mattina, ma avendo lavorato quasi ininterrottamente dalle 8 alle 17 non ho potuto. Poi comunque al ritorno dalla partita ho mangiato mezza frittata di zucchine, non l'avrò pesata ma a occhio saranno stati 150-200 gr. Come attività fisica attualmente faccio un circuito aerobico in palestra, alternando stazioni cardio di 5' con attrezzi e pesi, poi di venerdì gioco a calcetto: inoltre a breve, meteo permettendo, devo assolutamente riprendere con la bdc.

ma cosa centra la frittata di zucchine? c'era l'uovo? se no , mancava di proteine , e quindi a mio parere è stato un pasto sbilanciato.

Se poi mi dici che il motivo è perchè era sera tardi, ancora ancora , ma a mio parere fai dei pasti che abbiano , carboidrati , verdure , e proteine .
Questo è il mio parere .

Poi se non hai tempo x qualcosa , tutto ci sta..
Anch'io ultimamente non ho molto tempo e qualche sbaglio lo faccio .

Ma ne sono consapevole però.

Buona giornata

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma cosa centra la frittata di zucchine? c'era l'uovo? se no , mancava di proteine , e quindi a mio parere è stato un pasto sbilanciato.

Se poi mi dici che il motivo è perchè era sera tardi, ancora ancora , ma a mio parere fai dei pasti che abbiano , carboidrati , verdure , e proteine .
Questo è il mio parere .

Buona giornata

da non trascurare grassi "buoni" come omega 3 e 6, olio extra evo e frutta secca, importantissimi!! ;)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Questo è il mio parere .

Buona giornata

È normale che c'è l'uovo, altrimenti che frittata è?

• Mi piace
Reactions: kikhit

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- un morso di pane di segale, appena preso dal panettiere, saranno stati neanche 20 gr

Merenda:
- una mela grande

Pranzo:
- 75 gr conchiglie con zucca
- 140 gr petto di tacchino
- cavolfiori lessi con 2 cucchiaini di evo, aglio, aceto di mele, pizzico di sale

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Pranzo:
- 75 gr conchiglie con zucca
- 140 gr petto di tacchino
- cavolfiori lessi con 2 cucchiaini di evo, aglio, aceto di mele, pizzico di sale

Merenda:
- una mela
- tazza di the verde non dolcificato
- 2 pezzi di finocchio, sgranocchiati allegramente
- pezzettino di pane di segale, non più di 20 gr a occhio

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Spettacolo, anch'io cerco di fare, dei 14 pasti settimanali, almeno la.metà vegetali, da.quando mi comporto così ho avuto un lieve calo della massa grassa...

A bene! Ma io devo confessare una cosa quando ero in dieta quasi la mia vita girava attorno a : cosa comprare , cosa cucinare , non farmi mancare niente nel frigor , variare assolutamente sempre anche se avevo degli avanzi , li surgelavo piuttosto.. ..ed ho perso 19 kili..

Ma ora ho sempre meno tempo , vedo che mi sono stabilizzata , e non sono più così attenta , non ho nemmeno quasi più il tempo materiale , ( ho avuto problemi familiari , prima ed ora , mi alleno tutti i giorni ) Con la fame che ho a fine allenamento , non ho più nemmeno il tempo di variare . va bene quello che ho e mangio :-) .
Sempre con delle regole di base ovviamente , e con una certa attenzione.. cmq

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
stasera dopo un bel allenamento combinato mi sono fatto una bella tagliata con 250g di lonza di maiale sgrassata a dovere, verdura cruda a volontà con 100g di patate lesse dentro e un piatto di verdura cotta!! e ho ancora fame!!! :cry:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
A bene! Ma io devo confessare una cosa quando ero in dieta quasi la mia vita girava attorno a : cosa comprare , cosa cucinare , non farmi mancare niente nel frigor , variare assolutamente sempre anche se avevo degli avanzi , li surgelavo piuttosto.. ..ed ho perso 19 kili..

Ma ora ho sempre meno tempo , vedo che mi sono stabilizzata , e non sono più così attenta , non ho nemmeno quasi più il tempo materiale , ( ho avuto problemi familiari , prima ed ora , mi alleno tutti i giorni ) Con la fame che ho a fine allenamento , non ho più nemmeno il tempo di variare . va bene quello che ho e mangio :-) .
Sempre con delle regole di base ovviamente , e con una certa attenzione.. cmq
L'alimentazione secondo me prima di tutto è ricerca del benessere e del gusto, poi conoscenza ed informazione.
Detto questo, quando ognuno di noi ha delle basi solide ed un certo stile di vita, può andare anche a "naso" ed il variare ed equilibrare vien da se.
Ormai io so che devo prendere circa metà kcal da carbo, 150 da prot e 100 da.fat (numeri casuali) e mi costruisco pranzo/cena.

Stasera
Avena, ceci, tahin e broccoli filo olio evo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Merenda:
- una mela
- tazza di the verde non dolcificato
- 2 pezzi di finocchio, sgranocchiati allegramente
- pezzettino di pane di segale, non più di 20 gr a occhio

Cena:
- 3 fettine di carne in padella (200-250 gr), con poco evo, aglio, curry e zenzero
- finocchi lessi, conditi con 2 cucchiaini di evo, limone, pizzico di sale
- carciofi surgelati cotti in padella con evo, cipolla rossa, sale
- 54 gr pane di segale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.