ottima dieta never![]()

inoltre, non ho specificato, cerco, nel limite del possibile, di utilizzare cereali e pane integrale e cose poco elaborate. esempio pollo o tonno in padella con solo un po' di aromi...
ottima dieta never![]()

inoltre, non ho specificato, cerco, nel limite del possibile, di utilizzare cereali e pane integrale e cose poco elaborate. esempio pollo o tonno in padella con solo un po' di aromi...
idem, anche se un po di sale lo aggiungo per mantenere e richiamare un pò piu di acqua nel muscolo![]()

Azz!!!!....sei la massima espressione dello star beneesempio, ma ci possono essere delle varianti...pesi indicativi, in alcuni casi vado ad occhio...
colazione
fiocchi d'avena 80-100g
latte avena 200ml
whey 20g
pane di segale 70g
miele 20g
banana
durante allenamanto (circa 5h)
2/3 barrette (ca170 kcal /pz)
2/3 gel (ca 100 kcal/pz)
maltodestrine ca30g
post Wo
30g vitargo
10g whey
pranzo
100-120g pasta (sono arrivato anche a 200g)
evo 1 cucchiaio
pane 70-100g
marmellata 2-3 cucchiai
frutto fino a 3 dipende quanto fame ho (in base alla stagione, mele, pere, arance, banana, kiwi)
verdura (stagionale)
qualcosa di proteico (carne, pesce, seitan, tofu)
grana/parmigiano 30g
se c'è, fetta di crostata homemade
spuntino
frutta fresca (vedi sopra)
frutta secca
yogurt frutta
cena
evo 1cucchiaio
verdura
fonte proteica (vedi sopra)
pane o pasta
frutta
solitamente in queste giornate, che coincidono con i lunghi in bdc, vado a sazietà...![]()
c'è tempo per lavorarci...Azz!!!!....sei la massima espressione dello star bene
immagino che questa,sia una giornata tipo del Sabato o Domenica
dove hai il tempo da dedicare al lungo. Questa è la differenza tra una persona che ha sempre fatto sport con dedizione e continuità e una (come me) che ha iniziato a età avanzata,cmq non è mai tardi![]()
A ogni modo,la tua esperienza,i tuoi consigli,mi stanno aiutando e credo di non essere l'unico che segue in silenzioc'è tempo per lavorarci...
comunque, in effetti, è un percorso iniziato tanti, tanti anni fa...ripensandoci, quanti errori commessi...e quanti ne commetterò nel seguito...

scusate ma son solo io che mangio come un animale, senza alcun controllo di calorie, abusando spesso di dolci e carboidrati, e, INDIPENDENTEMENTE da quanto e come mi alleno, non mi schiodo dai miei 72kg (per 185cm)?
:lookaround:

sei in compagnia
io nei periodi di massa estrema arrivo tranquillamente a 5 6ooo kcal![]()
boh, prova a postare quel che mangi, magari non è così tanto come credi...
in ogni caso bruci (che sia metabolismo, attività, quello che vuoi) quanto consumi...
per la cronaca, io, in alcuni giorni, arrivo a mangiare 5000kcal, è da animale?![]()

Alimentazione in settimana (considerando che da Marzo mi allenerò in media 2 giorni a settimane per 2 ore):
COLAZIONE
1yogurt
cereali vari (credo sui 50gr.) o in alternativa 6-7 biscotti grancereale
PRANZO
120 gr. di pasta
carne (coscia di pollo/bistecca) + contorno verdura
CENA
120gr. di pasta o in alternativa 2 toast con affettati o bistecca+uova
1 frutto (arancia/banana)
1 dolce (gelato/cioccolato/altro)
(se nel pomeriggio mi sono allenato pasta+carne/tonno+uova sicuri)
In mattinata e nel pomeriggio... almeno 4-5 cioccolatini e snack al giorno
Alimentazione del giorno in bici > 6 ORE (sabato/domenica)
SERA PRIMA
200gr. di pasta
2 petti di pollo/tacchino + uova
COLAZIONE
200gr yogurt, cereali e biscotti in quantità, banana
DURANTE IL GIRO
in bici mangio poco, in genere nelle 6-8 ore consumo 3 barrette leggere, 1 banana, 1 panino/focaccia, qualche grammo di BCAA
POST GIRO
200gr. di pasta con tonno e fagioli
2 bistecche con verdura + 2 uova
dolce
frutta
Beh riconsiderando il tutto non credo di mangiare poi "troppo",
forse potrei mangiare "meglio", riducendo dolci vari e zuccheri semplici... ma è come chiedermi di andar sui rulli anzichè su e giù per le colline!![]()

Effettivamente non assumi tantissimo.Alimentazione in settimana (considerando che da Marzo mi allenerò in media 2 giorni a settimane per 2 ore):
COLAZIONE
1yogurt
cereali vari (credo sui 50gr.) o in alternativa 6-7 biscotti grancereale
PRANZO
120 gr. di pasta
carne (coscia di pollo/bistecca) + contorno verdura
CENA
120gr. di pasta o in alternativa 2 toast con affettati o bistecca+uova
1 frutto (arancia/banana)
1 dolce (gelato/cioccolato/altro)
(se nel pomeriggio mi sono allenato pasta+carne/tonno+uova sicuri)
In mattinata e nel pomeriggio... almeno 4-5 cioccolatini e snack al giorno
Alimentazione del giorno in bici > 6 ORE (sabato/domenica)
SERA PRIMA
200gr. di pasta
2 petti di pollo/tacchino + uova
COLAZIONE
200gr yogurt, cereali e biscotti in quantità, banana
DURANTE IL GIRO
in bici mangio poco, in genere nelle 6-8 ore consumo 3 barrette leggere, 1 banana, 1 panino/focaccia, qualche grammo di BCAA
POST GIRO
200gr. di pasta con tonno e fagioli
2 bistecche con verdura + 2 uova
dolce
frutta
Beh riconsiderando il tutto non credo di mangiare poi "troppo",
forse potrei mangiare "meglio", riducendo dolci vari e zuccheri semplici... ma è come chiedermi di andar sui rulli anzichè su e giù per le colline!![]()
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè
Metà mattino:
- caffè amaro
Pranzo:
- 100 gr petto di tacchino
- pasta e fagioli, 100/150 gr da cotta a occhio)
- broccoli surgelati cotti in padella con poco evo, peperoncino e pizzico di sale
siamo in due!
è che spesso ci si fissa troppo su numeri pesi ecc, quando basterebbe avere un pò di "tatto" ascoltare anche il proprio fisico!
io che voglio aumentare MAGNO!!![]()

Non e' sempre facile come sembra...
Io non sono fissata ne' su numeri ne' su pesi, mangio sempre quando ho fame, eppure....il peso non sale![]()

Non e' sempre facile come sembra...
Io non sono fissata ne' su numeri ne' su pesi, mangio sempre quando ho fame, eppure....il peso non sale![]()

Che mangi per curiosita'.

dipende dai periodi o se voglio sperimentare qualcosa d diverso.
mangio cose semplici in linea di massima la classica riso e pollo per dire, in quantità importanti. vario comunque spesso le fonti!![]()