Ciclocomputer Android con IpBike

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Fico! L'ho appena fatto anche io, però sono ancora più confuso: ricalcolando previa ELIMINAZIONE della spunta sul parametro "Prefer HR for calories", sulla uscita di 48 km ora mi da 753 Kcal, che è il valore che usciva in Strava, mentre ri settando la spunta su quel parametro, mi tornano circa 2500 Kcal.
Quindi, non ho capito, su un giro di 48 km e pochissimo dislivello (165 metri) è più plausibile un consumo di 753 o 2500 Kcal? (sempre considerando che ho utilizzato fascia cardio)

Da Diario uscite (dove hai l'elenco di tutte le uscite), premi e tieni premuto l'uscita che ti interessa. Quindi dal menu' contestuale selezione Re-Calculate.

Ciao.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Fico! L'ho appena fatto anche io, però sono ancora più confuso: ricalcolando previa ELIMINAZIONE della spunta sul parametro "Prefer HR for calories", sulla uscita di 48 km ora mi da 753 Kcal, che è il valore che usciva in Strava, mentre ri settando la spunta su quel parametro, mi tornano circa 2500 Kcal.
Quindi, non ho capito, su un giro di 48 km e pochissimo dislivello (165 metri) è più plausibile un consumo di 753 o 2500 Kcal? (sempre considerando che ho utilizzato fascia cardio)

2500 mi sembrano proprio troppe........:wacko::wacko:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
manuel quante ore sei riuscito massimo a fare con il tuo S5 con tutto acceso (display dati 3g gps)?

grazie
save

Ciao Saverio,
lo uso da settembre e direi che la batteria scende del 10% OGNI ORA.......
IN TEORIA LA BATTERIA DURA 10H :)
Io però ho tutto acceso ( schermo , gps , ant+ cadenza e velocità ) tranne i dati 3G.
In più ( ma non ho mai provato ) , ad una certa percentuale della batteria potresti inserire il risparmio energetico che ti porta il display in bianco/nero..

CIAO CIAO

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Ti do ragione, ma per fare come dici, ovvero considerare le calorie calcolate da FC, su IpBike bisognerebbe mettere la spunta su "Prefer HR for calories" , ma mettendola esce un calcolo errato, mentre togliendola esce un valore più verosimile..
Eppure ho inserito tutti gli altri valori corretti, tipo data nascita, peso, sesso ecc... Com'è possibile un calcolo così sballato ?

direi di si..di considerare solo quella calcolata da FC

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Come già scritto qualche post fa, e come ho verificato anche nelle mie ultime uscite, confermo un consumo del 10% ogni ora con Samsung S5, con tutto acceso tranne dati 3G. Anzi, l'utlima uscita domenica scorsa ho lasciato acceso anche il 3G e devo dire che in un'ora mi avrà consumato un 2-3% in più.
Insomma, diciamo che partendo col 100% abbiamo una ottima autonomia, direi sicuramente almeno 8 ore.
Se uno prevede uscite superiori c'è sempre l'opzione di portarsi dietro un power bank, che costa ormai pochissimi euro, e fissarlo con un elastico sotto lo smartphone (ovviamente si tratta di un fissaggio di fortuna, solamente per situazioni limite) e allora si va avanti tranquillamente fino a notte fonda..

Ciao Saverio,
Io però ho tutto acceso ( schermo , gps , ant+ cadenza e velocità ) tranne i dati 3G.
In più ( ma non ho mai provato ) , ad una certa percentuale della batteria potresti inserire il risparmio energetico che ti porta il display in bianco/nero..

CIAO CIAO

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio,

CIAO CIAO

perfetto grazie...10 ore sono tante nel caso per giri più lunghi posso affidarmi eventualmente ad un power bank (da 10000mh :mrgreen:)

stavo valutando la batteria originale maggiorata solo che non sono sicuro che la'desivo del quad lock (non puoi più montare la cover purtroppo visto che lo spessore aumenta di 1mm) possa andar bene dietro la cover puntinata originale del S5

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Come già scritto qualche post fa, e come ho verificato anche nelle mie ultime uscite, confermo un consumo del 10% ogni ora con Samsung S5, con tutto acceso tranne dati 3G. Anzi, l'utlima uscita domenica scorsa ho lasciato acceso anche il 3G e devo dire che in un'ora mi avrà consumato un 2-3% in più.
Insomma, diciamo che partendo col 100% abbiamo una ottima autonomia, direi sicuramente almeno 8 ore.
Se uno prevede uscite superiori c'è sempre l'opzione di portarsi dietro un power bank, che costa ormai pochissimi euro, e fissarlo con un elastico sotto lo smartphone (ovviamente si tratta di un fissaggio di fortuna, solamente per situazioni limite) e allora si va avanti tranquillamente fino a notte fonda..

ottimo, io di solito per giri normali ho acceso sempre il 3g perché uso il live tracking di runtastic...pensa ho venduto il note 4 appena preso e ricomprato s5 che attualmente assieme al sony Xperia Z3 è l'unico impermeabile con tutte le caratteristiche per sfruttare ipbike al meglio (mi riferisco al barometro)

grazie
save

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
perfetto grazie...10 ore sono tante nel caso per giri più lunghi posso affidarmi eventualmente ad un power bank (da 10000mh :mrgreen:)

stavo valutando la batteria originale maggiorata solo che non sono sicuro che la'desivo del quad lock (non puoi più montare la cover purtroppo visto che lo spessore aumenta di 1mm) possa andar bene dietro la cover puntinata originale del S5

Non ti consiglio di attaccare l'adesivo alla cover originale , potresti rischiare che alle prime buche il telefono si sganci dalla cover originale .
la cover quadlock comunque per me anche con 1mm in più funzionerebbe a dovere .
Oppure potresti spegnere il display nei momenti nei quali ipbike ti serve a poco......

ciao ciao

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Non ti consiglio di attaccare l'adesivo alla cover originale , potresti rischiare che alle prime buche il telefono si sganci dalla cover originale .
la cover quadlock comunque per me anche con 1mm in più funzionerebbe a dovere .
Oppure potresti spegnere il display nei momenti nei quali ipbike ti serve a poco......

ciao ciao

alla fine prenderò la cover quad lock mi sembra la migliore soluzione...tu la tieni sempre al telefono oppure solo quando esci in bici?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao Saverio,

CIAO CIAO
Io ho riscontrato un consumo leggermente superiore, intorno al 13% per ogni ora. Uso tutte le connessioni attive, notifiche ecc attive, luminosità settata "auto +5" e schermo sempre acceso.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Torna con quanto ho rilevato io e ho scritto poco fa. Con connessione 3g attiva ho rilevato un consumo di 12-13% per ogni ora.
Che garantisce, comunque, una ottima autonomia!

Io ho riscontrato un consumo leggermente superiore, intorno al 13% per ogni ora. Uso tutte le connessioni attive, notifiche ecc attive, luminosità settata "auto +5" e schermo sempre acceso.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

stra mega!! o-o

Torna con quanto ho rilevato io e ho scritto poco fa. Con connessione 3g attiva ho rilevato un consumo di 12-13% per ogni ora.
Che garantisce, comunque, una ottima autonomia!

grazie..o-o

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
alla prossima uscita mi prendo dietro il Polar RCX3, la sua fascia e il sensore di cadenza, poi vi comunico le differenze, temo però che ci vorrà un pò, siamo in piena perturbazione e per qualche giorno non sono previsti miglioramenti.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
alla prossima uscita mi prendo dietro il Polar RCX3, la sua fascia e il sensore di cadenza, poi vi comunico le differenze, temo però che ci vorrà un pò, siamo in piena perturbazione e per qualche giorno non sono previsti miglioramenti.

spero tra qualche settimana di riprendere anche io. e vi dico la comparazione con il mio fidato polar cs600x che per qualche tempo coesisterà assieme ad ipbike