Che a breve....si mette anche lui na mascherina per respirare (come faceva Jackson)per paura dell'aria inquinata![]()
Che a breve....si mette anche lui na mascherina per respirare (come faceva Jackson)per paura dell'aria inquinata![]()
stamattina ero al bar con il mio solito caffettino d'orzo post WO e vedevo gente che faceva colazione con bignè al cioccolato, 5 frittelle con crema, brioches ripiene (non atleti di sicuro ma comunque gente normale e non in sovrappeso)... e noi invece andiamo avanti a cereali, avena e marmellata... quando magari potremmo essere i primi a vivere concedendosi tutte quelle bontà...![]()

pochi rimpianti, di solito i bar/pasticceria espongono gli ingredienti, basta che li leggi e a metà della lista già t'è passata la voglia
se poi capitate in pasticcerie o gelaterie dove le cose le fanno bene...allora vi fate solo del male a non prendere nulla![]()
eh, bignè, creme, strudel... argh!! si resiste ma è una tortura!!!!

ma se è roba di qualità (una pasticceria su 100.000) a che pro resistere?
che differenza c'è tra il burro e lo zucchero e le uova di un bigne e quelle che mangi normalmente?
lo strudel se è alle mele...è frutta
ma soprattutto, se sai che ne soffri, che ci vai a fare a prendere il caffè d'orzo? non ci andare, occhio non vede gola non duoleil caffè d'orzo te lo fai a casa

si certo, parlo della mia pasticceria/bar di fiducia dove preparano anche dolci con farina integrale e al kamut e il titolare è molto "salutista" come filosofia.
è che so che sono botte caloriche... 2-300kcal in un solo colpo per soddisfare solamente un piacere... quando magari quelle kcal le posso ottenere da cibi migliori che mi danno energia quando ne ho bisogno... purtroppo la mia mente malata ora NON ragiona cosi
p.s. ormai ci ho fatto l'abitudine...
perchè se ragionasse, mangerebbe 1-2-3 bignè
che intendi per botta calorica?
ma se è roba di qualità (una pasticceria su 100.000) a che pro resistere?
che differenza c'è tra il burro e lo zucchero e le uova di un bigne e quelle che mangi normalmente?
lo strudel se è alle mele...è frutta
ma soprattutto, se sai che ne soffri, che ci vai a fare a prendere il caffè d'orzo? non ci andare, occhio non vede gola non duoleil caffè d'orzo te lo fai a casa
Ma sai quale' il mio problema,durante il giorno io non ho problemi che sia al bar oppure in giro,anche se mio figlio mangia il gelato resisto e zero problemi,ma alla sera mi sale sta roba che non riesco a resistere non so cacchio sia.

botta calorica nel senso che, un bignè è sicuramente attorno alle 200 kcal... lo mangi in 2 nano secondi e una volta mangiato ne hai ancora voglia...
neppure dopo un allenamento riesco a concedermi uno sfizio tale... (è una patologia che spero di risolvere con il nutrizionista)
prende anche me... io mi faccio un orzo bello lungo con un po di latte fatto a schiuma e devo dire che mi placa la voglia di dolce (fortunatamente alle 9.30-10 crollo dal sonno)
prova ad ingozzarti di verdura a cena magari...oppure un paio di chewingum dopo o un altro rimedio è quello di lavarsi subito i denti![]()
certo, perchè se non ne mangi 2-3 è inutile che mangi il primo.
Ma quand'anche fossero 600-800kcal, li smaltisci col lungo successivo, ammesso e non concesso che con quelle calorie accumuli qualcosa.
Ciò non significa che mo vai e ti sfondi di bignè
Io sono goloso e ti capisco, ma so anche che la gola a volte va soddisfatta. Quando non è necessario che la soddisfi però io nei luoghi di perdizione non ci vado proprio. Andare in un'ottima pasticceria a prendere un caffè d'orzo che puio fare anche a casa, oppure puoi anche non prendere perchè, quello si, non ti dà proprio nulla, è puro masochismo.
Vacci ogni tanto, ti prendi 3-4 bignè li mangi lentamente e felicemente e sei a posto per qualche giorno.
Bisogna scidnere l'allenamento dallo sfizio, altrimenti ci si allena per mangiare, e ci si "punisce" quando non ci si allena, anzi bisogna "sforzarsi" di concedersi degli sfizi proprio quando non ci si allena per sentire di avere il controllo dei propri istinti.
Il nutrizionista arriva fino ad un certo punto, poi ci sono cose che sono nella tua testa e solo tu puoi gestirle.
Dopo queste perle vado, che oggi ha piovuto e mi sono stancato a stare sul divano, per reintegrare le energie perse mi faccio un bel risotto al salmone!![]()
[/B]
Gia provato,per me e' diventata una questione psicologica.
spero di risolvere questi problemi paranoici quando il nutrizionista mi stilerà una dieta da 3000kcal almeno... forse quella volta mi convincerò che veramente ne ho bisgono!!
cmq anche la domenica, quando vado a mangiarmi la pizza, mangio la mia solita Valtellina (lentameeeente perché mi duri più a lungo) e una volta finita mica sono sazio... ne mangerei ancora una!!!
Ma sai quale' il mio problema,durante il giorno io non ho problemi che sia al bar oppure in giro,anche se mio figlio mangia il gelato resisto e zero problemi,ma alla sera mi sale sta roba che non riesco a resistere non so cacchio sia.

Mia situazione.
spero di risolvere questi problemi paranoici quando il nutrizionista mi stilerà una dieta da 3000kcal almeno... forse quella volta mi convincerò che veramente ne ho bisgono!!
cmq anche la domenica, quando vado a mangiarmi la pizza, mangio la mia solita Valtellina (lentameeeente perché mi duri più a lungo) e una volta finita mica sono sazio... ne mangerei ancora una!!!
scusa la franchezza, ma non risolverai una ceppa.
Il nutrizionista può essere la medicina, ma finche non vai alla radice aggiri solo il problema.
la sera, nel momento in cui ti rilassi, cadono tutte le difese e i problemi vengono a galla in forme spesso poco chiare, forse nel tuo caso potrebbe essere un po' di alienazione o insodisfazione che il tuo organismo sfoga così. Non ho difficoltà ad ammettere che a me in certi periodi o certi giorni è così. Non è gola, è proprio voglia di qualcosa che mi dia un attimo di piacere. Ho forse perchè dopo che giorno dopo giorno sei sempre a 3000, l'organismo non riesce a gestire la calma della sera e deve in qualche modo continuare ad essere sotto stress![]()
si ma te, come ieri sera, ti concedi "sgarri" se cosi possiamo chiamarli...
io invece al massimo mi mangio 100g di carne in più oppure un gelato alla settimana...