Ti faccio i miei complimenti per il mezzo!! Sono anch'io posessore di un caad 10 e volevo passare al discolo so ché è da poco che la usi ma come ti sembra!?? Inoltre allestita cosi quanto pesa di piu rispetto ad una con freni tradizionali??
Grazie, premetto che ho sostituito il vecchio caad proprio perché volevo passare al disco anche su strada. Ho percorso pochi km (anche perché alterno uscite in MTB) perciò fatico a dare giudizi. Comunque: 1. I freni non causano alcun fastidio (fischi, ecc.) né in marcia né in frenata 2. La frenata è, nettamente, più progressiva 3. La bicicletta è più rigida per effetto delle ruote in carbonio a 28 raggi (il confronto lo faccio con i Dura Ace C24 che usavo prima) 4. L'impianto a disco porta ad un incremento di peso di ca. 2 etti rispetto allo stesso gruppo con freni tradizionali (almeno nel caso del Red).
lo so ché è da poco che la usi ma come ti sembra!?? Inoltre allestita cosi quanto pesa di piu rispetto ad una con freni tradizionali??
volevo passare ai freni a disco...per il peso sarai intorno ai 7.4/7.5...???e le ruote in carbonio come ti sembrano parlando di reattivita e rilancio in piedi in salita.??