The cult of caad

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Ti faccio i miei complimenti per il mezzo!! Sono anch'io posessore di un caad 10 e volevo passare al disco:cassius: lo so ché è da poco che la usi ma come ti sembra!?? Inoltre allestita cosi quanto pesa di piu rispetto ad una con freni tradizionali??

Grazie, premetto che ho sostituito il vecchio caad proprio perché volevo passare al disco anche su strada. Ho percorso pochi km (anche perché alterno uscite in MTB) perciò fatico a dare giudizi. Comunque: 1. I freni non causano alcun fastidio (fischi, ecc.) né in marcia né in frenata 2. La frenata è, nettamente, più progressiva 3. La bicicletta è più rigida per effetto delle ruote in carbonio a 28 raggi (il confronto lo faccio con i Dura Ace C24 che usavo prima) 4. L'impianto a disco porta ad un incremento di peso di ca. 2 etti rispetto allo stesso gruppo con freni tradizionali (almeno nel caso del Red).
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Grazie, premetto che ho sostituito il vecchio caad proprio perché volevo passare al disco anche su strada. Ho percorso pochi km (anche perché alterno uscite in MTB) perciò fatico a dare giudizi. Comunque: 1. I freni non causano alcun fastidio (fischi, ecc.) né in marcia né in frenata 2. La frenata è, nettamente, più progressiva 3. La bicicletta è più rigida per effetto delle ruote in carbonio a 28 raggi (il confronto lo faccio con i Dura Ace C24 che usavo prima) 4. L'impianto a disco porta ad un incremento di peso di ca. 2 etti rispetto allo stesso gruppo con freni tradizionali (almeno nel caso del Red).

Grazie per la celere risposta...anch'io alterno mtb con bdc !o-o volevo passare ai freni a disco...per il peso sarai intorno ai 7.4/7.5...???e le ruote in carbonio come ti sembrano parlando di reattivita e rilancio in piedi in salita.??
 

il Nane

Novellino
14 Ottobre 2012
4
0
Mestre - Carpenedo
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Ciao caadisti, vi chiedo aiuto. E' arrivato il momento di sostituire i miei Continental gp4000s e, un po' per provare e un po' perché tutti ne parlano bene vorrei comprare dei gp400s2 da 25mm.
L'interrogativo è: ci passano nella forcella della mia caad10?;nonzo%
Pare siano più grossi deglia altri copertoncini da 25...
Ditemi voi.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao caadisti, vi chiedo aiuto. E' arrivato il momento di sostituire i miei Continental gp4000s e, un po' per provare e un po' perché tutti ne parlano bene vorrei comprare dei gp400s2 da 25mm.
L'interrogativo è: ci passano nella forcella della mia caad10?;nonzo%
Pare siano più grossi deglia altri copertoncini da 25...
Ditemi voi.

Ci passano!
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ciao caadisti, vi chiedo aiuto. E' arrivato il momento di sostituire i miei Continental gp4000s e, un po' per provare e un po' perché tutti ne parlano bene vorrei comprare dei gp400s2 da 25mm.
L'interrogativo è: ci passano nella forcella della mia caad10?;nonzo%
Pare siano più grossi deglia altri copertoncini da 25...
Ditemi voi.
ci passano e avanza spazio...
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ruote usate io non le comprerei mai... a meno che siano un errato acquisto di una persona che conosco. stranamente hanno tutti pochissimi km, usate pochissimo, tenute benissimo, pagate tantissimo, prezzo scontatissimo.... issimo issimo poi lo prendi nel ....ssimo :mrgreen:

Vero, in parte..... Dipende sempre da quante ruote uno ha in casa. Se prendi un paio di ruote usate da me, ad esempio, posso dirti esattamente quanti km ci ho fatto. E poi sono uno che al max 1 anno e ci da il giro. Chiaro, non vale per tutti o-o
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ci rimetto? Beh mi danno sì il telaio 2015 ma io volevo il mio BI del 2014 (che tra l'altro ho preso a luglio 2014). Per cui a livello economico non ci rimetto, ma a livello di soddisfazione e ci estetica sì. :cry:
condordoo-o

Vero, in parte..... Dipende sempre da quante ruote uno ha in casa. Se prendi un paio di ruote usate da me, ad esempio, posso dirti esattamente quanti km ci ho fatto. E poi sono uno che al max 1 anno e ci da il giro. Chiaro, non vale per tutti o-o
Quindi che ruote potresti vendermi? :mrgreen:
 

il Nane

Novellino
14 Ottobre 2012
4
0
Mestre - Carpenedo
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Grazie anche a te, a questo punto ne approfitto e vi chiedo se sapete qual'è la differenza tra i gp 4000 s e i gp 4000 sII. Vale la pena di cercare i più recenti o approfitto dell'offerta più economica che trovo online?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Mi è ripartita la scimmia:cry:sono deciso cambio il mio super caad liquigas replica
per il caad Black in disc...:cassius:top di gamma ora non mi resta che girarmi i vari concessionari e vedere che prezzo spuntare:mrgreen:
per chi fosse interessato vendo il mio mezzo guardare il mercatinoo-o