Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Sicuramente la mia risposta c'è ma ho letto tantissimo e trovato domande simili.
Cerco una bici leggera e reattiva ma sicura e non difficile in discesa ... la classica moglie ubriaca ... :-)

Mi hanno rubato i miei gioielli ed ora ho ripreso la MTB e sto per riprendere la BDC.

Sono un po' indeciso e vorrei un consiglio;
la mia precedente era una Fondriest, ruote DurAce, ultegra ... pesava circa 7,8 Kg e era relativamente reattiva in salita e molto sicura in discesa.
Sono piccolo ma muscoloso (160 cm - 62Kg).

In passato ho provato poche bdc per scarsità di disponibilità di taglie;
Ricordo la prova di una Cervelo scendendo da Selvino ... a metà discesa ho ripreso la mia ... mi sembrò instabile ... ma poteva dipendere da tante cose ... gomme, pressione, lunghezza pipa ...

Non sono più un ragazzino (43) e vado in bdc da pochi anni (6).
Faccio mediamente tra mtb e bdc circa 5600 km anno.
I giri più frequenti sono tra i 70 e i 90 Km e una volta al mese un giro un po' più lungo di 120.
Faccio una sola gara: la Felice Gimondi ma davanti alle salite che conosco parte sempre il cronometro e mi piace verificare i miei miglioramenti ...
Ogni salita per me è una gara contro me stesso o quello che intravedo un tornante sopra.

Alla fine però bisogna scendere e non voglio avere paura; la mia bici deve essere un rasoio stabile e sicuro.

Quindi HELP ... prendo una Tarmac Expert e ci monto le Mavic SLS o vado di Roubaix?
O mi consigliate altro?
Dischi ... ma poi non pesa troppo?

Grazie per l'attenzione e per i consigli :-)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
le argomentazioni sono quelle che hai fornito tu

non fai kilometraggi lunghissimi e comunque ti piace farti rispettare in salita quindi il tarmac è meglio della roubaix

i dischi li reputo superflui dal momento che i freni normali garantiscono potenza e modulabilità

le mavic danno più sicurezza e guidabilità di una alto profilo in carbonio che puoi poi sempre prendere successivamente
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
le argomentazioni sono quelle che hai fornito tu

non fai kilometraggi lunghissimi e comunque ti piace farti rispettare in salita quindi il tarmac è meglio della roubaix

i dischi li reputo superflui dal momento che i freni normali garantiscono potenza e modulabilità

le mavic danno più sicurezza e guidabilità di una alto profilo in carbonio che puoi poi sempre prendere successivamente

Nuovamente grazie mi hai convinto procederò.
Mi permetto di abusare ancora della tua cortesia e ti chiedo se valga la pena spendere ancora qualcosina di più per le KSYRIUM SLE o meglio stare sulle tradizionali SLS.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Nuovamente grazie mi hai convinto procederò.
Mi permetto di abusare ancora della tua cortesia e ti chiedo se valga la pena spendere ancora qualcosina di più per le KSYRIUM SLE o meglio stare sulle tradizionali SLS.


Decisione di carattere esclusivamente estetico. La sle è una sls con piste nere (in exalith), tutto il resto è uguale peso incluso, però costa 200 euro in più

dipende anche dal colore della bici ma personalmente mi piacciono di più quelle con pista nera.
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Ho deciso di anticipare il cambio ruote della MTB e devo quindi ridurre il budget.
Prenderò comunque la Tarmac ma ora devo decidere se prendere la SL4 comp comunque con le KSYRIUM o prendere la Expert e rimandare a tempo indeterminato l'acquisto delle rutoe migliori.
Cosa ne pensate?
Vale la pena investire sulla expert o tanto vale la comp?
Avrò bisogno per i miei giri di lunghe saltite della compatta ... ci sono problemi su una delle due o posso semplicemente cambiare le corone?
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
curiosita: ma la manubrio forcella viene bloccato con ragnetto o expander???

ho toccato ilmanubrio.. nn lo avessi mai fatto.. ora mi si muove la forcella...:bua:

mi sapete consigliare per risolvere il problema?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.