Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Se leggi potenza e cadenza gli angoli sono già impostati. Piuttosto, avevi calobrato?
Appena accendo il mio edge 500 compare la scritta:calibrare? Il clicco si e delle volte faccio 10 giri di pedale e blocco la pedivella orizzontale mente a volte provo a pedalre su strada ma in nessun caso mi compaiono scritte riguardanti avvenuta calibrazione! Poi i watt sono sballati....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Appena accendo il mio edge 500 compare la scritta:calibrare? Il clicco si e delle volte faccio 10 giri di pedale e blocco la pedivella orizzontale mente a volte provo a pedalre su strada ma in nessun caso mi compaiono scritte riguardanti avvenuta calibrazione! Poi i watt sono sballati....

Elimina sensore cadenza

Calibrazione statica con bici ferma e pedivelle orizzontali

Aggiorna firmware del edge 500

Domanda per capire : dici che i watt sono sballati. In che senso? Ad es. Stai andando tranquillamente e ti indica potenze enormi?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ragazzi mi aiutate

allora io ho l'edge 500
oggi prima dell'allenamento lo accendo come sempre ma non mi rileva il vector s, tolgo la batteria e la rimetto ma niente, ho provato anche con un'altra batteria, niente
continua a lampeggiare il simbolino del fulmine, faccio search ma non me lo rileva più, eppure fino a ieri è andato...
cosa può essere?

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
ragazzi mi aiutate

allora io ho l'edge 500
oggi prima dell'allenamento lo accendo come sempre ma non mi rileva il vector s, tolgo la batteria e la rimetto ma niente, ho provato anche con un'altra batteria, niente
continua a lampeggiare il simbolino del fulmine, faccio search ma non me lo rileva più, eppure fino a ieri è andato...
cosa può essere?

Quando togli e rimetti le batterie attendi un 30" prima di rimetterle.
A volte mi capita che non "vede" subito il Vector semplicemente perchè non ho fatto fare alcuni giri di pedale

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Quando togli e rimetti le batterie attendi un 30" prima di rimetterle.
A volte mi capita che non "vede" subito il Vector semplicemente perchè non ho fatto fare alcuni giri di pedale

sisi già fatto, ma non lo trova...
ieri cmq alla fine dell'allenamento sono passato da un autolavaggio e ho dato una sciacquata alla bici perchè era lercia, può essere per quel motivo?

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Se leggi potenza e cadenza gli angoli sono già impostati. Piuttosto, avevi calobrato?
-ho aggiornato il garmin edge 500
-ho tolto per alcuni minuti la batteria del garmin vector s
-ho rimosso il sensore velocità-cadenza
-ho controllato che le pedivelle siano impostate con la giusta misura
-ho acceso il garmin edge 500 che ha immediatamente riconosciuto il garmin
vector s
-ho cliccato SI al messaggio : calibra?
-ho girato i pedali una decina di volte e messo le pedivelle orizzontali
-non mi è apparso nessun messaggio
-ho iniziato a pedalare tranquello e...450 watt! non ci siamo:cry:

pieroxlh

Novellino
31 Agosto 2011
70
0
Visita sito
Bici
caad 10
vector s

Quando fai la calibrazione non devi pedalare, dopo poco ti uscirà il valore 0.
Se non esce qualche altro disposivo ant+ potrebbe creare interferenza (sensore cadenza, velocità, cardio).

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
vector s

Pedalare una decina di volte serve per far apparire il messagio "calibrare?"
Una volta cliccato si, devi attendere che esca lo 0.

PER CALCOLARE GLI ANGOLI (solo se cambi batteria, se aggiorni il firmware o se rimonti i pedali):

- Togli per alcuni minuti la batteria del garmin vector s e poi reinseriscila
- Accendi l'edge 500 e comincia a pedalare fino a quando non vedi potenza e cadenza, a questo punto gli angoli sono ok

PER CALIBRARE (sia dopo il calcolo degli angoli sia prima di ogni allenamento)

- Fai 5-10 pedalate in avanti o all'indietro per far apparire il messaggio "Calibrare?"
- Metti i pedali orizzontali e tieni la bici dritta
- Clicca Si ed aspetta che esca lo 0

Spero di essermi spiegato :)
ciao

bertu

Superlative Сasual Dating - Verified Damsels
13 Marzo 2011
21
2
Usa
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Solo una precisazione, nella fase di calibratura le pedivelle devono essere, come avete già detto orizzontali, e i piedi devono essere sganciati dai pedali.

Io inoltre preferisco appoggiare la bicicletta in modo che stia ferma e perfettamente verticale in modo da evitare strane coppie dovute a movimenti involontari.

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Salve a tutti, ho i Garmin Vector da un anno e fino ad oggi nessun problema particolare: rilevazioni coerenti, bilanciamento ok e aggiornamenti senza alcun problemi.

Ieri ho ritirato la bici nuova e sono passato da un Dura Ace a 10v al recente Dura Ace 9000 ad 11v. Ho montato i pedali Garmin Vector sulla bici nuova senza particolari reset o aggiornamenti.

Oggi faccio la mia prima uscita, resetto gli angoli (operazione già fatta una decina di volte in anno senza problemi), afccio la calibrazione con le pedivelle in orizzontale e vedo durante l'uscita che il Garmin mi segna almeno 30-35 watt in meno del solito.

Cosa può essere successo ? Avete qualche idea in merito ?

Grazie.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Salve a tutti, ho i Garmin Vector da un anno e fino ad oggi nessun problema particolare: rilevazioni coerenti, bilanciamento ok e aggiornamenti senza alcun problemi.

Ieri ho ritirato la bici nuova e sono passato da un Dura Ace a 10v al recente Dura Ace 9000 ad 11v. Ho montato i pedali Garmin Vector sulla bici nuova senza particolari reset o aggiornamenti.

Oggi faccio la mia prima uscita, resetto gli angoli (operazione già fatta una decina di volte in anno senza problemi), afccio la calibrazione con le pedivelle in orizzontale e vedo durante l'uscita che il Garmin mi segna almeno 30-35 watt in meno del solito.

Cosa può essere successo ? Avete qualche idea in merito ?

Grazie.
Usata chiave dinamometrica, rispettato quote di serraggio su entrambi i pedali, usate le rondelle per non "schiacciare" il POD contro la pedivella, impostato lunghezza pedivelle corretta? Se si non dovresti avere nessun problema.o-o

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Sì fatto tutto, grazie.

Ho risolto però facendo un reset, togliendo e rimettendo le batterie e poi impostando di nuovo gli angoli.

Usata chiave dinamometrica, rispettato quote di serraggio su entrambi i pedali, usate le rondelle per non "schiacciare" il POD contro la pedivella, impostato lunghezza pedivelle corretta? Se si non dovresti avere nessun problema.o-o

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Buon giorno, vorrei sapere se chi possiede da un pò di tempo i garmin vector s le ricomprerebbe oppure si trova male e passerebbe ad altro power meter? grazie.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Buon giorno, vorrei sapere se chi possiede da un pò di tempo i garmin vector s le ricomprerebbe oppure si trova male e passerebbe ad altro power meter? grazie.

Ho avuto diversi PT, un P2max che ho ancora e adesso i Vector. Sono tutti ottimi prodotti per affidabilità e durata. Li ricomprerei tutti essendo consapevole che Vector ha funzionalità assolutamente superiori.
Ovviamente dipende dalle esigenze: io non analizzo i dati in modo scientifico ma Vector di restituisce una tale quantità di informazioni che in questo momento lo pone al top di gamma.
Penso che da quest'anno ci sarà un notevole impulso nell'uso dei PM e quindi vedremo diversi altri prodotti che magari, per prezzo e prestazioni, potranno surclassare Vector.
g