Son tanti 2 cucchiai,e cmq ci sono altri lassativi oltre l'olio.
Tanti? Ho letto alcune diete che danno 15 gr a pranzo. Secondo me è una quantità giusta, considerando anche che è uno dei grassi migliori, se fatto bene

Tanti? Ho letto alcune diete che danno 15 gr a pranzo. Secondo me è una quantità giusta, considerando anche che è uno dei grassi migliori, se fatto bene
![]()
![]()
a crudo ovviamente

mi hai anticipato, volevo chiedere la stessa cosa. Mi sembra un po strano che sia in grado di dare un buon piano alimentare avendo visto il paziente per la prima volta oggi. Ci sono mille cose da considerare ad es. analisi del sangue...

comunque mi ha "settato" una dieta per rimettere in sesto il mio organismo... tra un mese ritorno, valutiamo com è andata e rivedremo la dieta aumentandola ancora. (non posso passare da 2000-2200 kcal a 3500-4000 in un colpo solo)
Le analisi del sangue mi ha consigliato di farle si![]()
Merenda:
- tazza di the verde non dolcificato
- una mela
- 125 gr yogurt magro ai frutti di bosco
posto anch'io la mia cena:
-2 piatti di minestra di lenticchie con riso venere
- (parecchio) pane integrale tostato con olio e sale
-finocchi gratinati al forno con besciamella
- fagiolini bolliti
- 1 mela
- 6 biscotti integrali con uvetta
dovrebbe bastare![]()
posto anch'io la mia cena:
-2 piatti di minestra di lenticchie con riso venere
- (parecchio) pane integrale tostato con olio e sale
-finocchi gratinati al forno con besciamella
- fagiolini bolliti
- 1 mela
- 6 biscotti integrali con uvetta
dovrebbe bastare![]()

Puoi postarne un esempio giornaliero?
io "devo" assumerne almeno 2 cucchiai da minestra a pasto! tassativo:angrymod:
mi sono sdraiato sul lettino e con delle fialette in mano facevo un test di sforzo con la gamba ed effettivamente con quella del frumento sentivo una certa fatica in più.

ti dirò... io non avevo proprio alba di come si facesse un test per le intolleranze... pensavo venisse fatto come per le allergie...Curioso! A me tutto sto discorso delle intolleranze ha sempre convinto poco... almeno, quando, come spesso accade, viene affrontato in maniera piuttosto 'improvvisata' e senza indagini approfondite.![]()
Tutta roba che contiene molta fibra, se n è parlato qualche pagina fa. C'è chi la tollera chi meno, se come me sei tra quelli che la tollera meno la maggior parte di quello che hai mangiato andrà a finire nel cesso, le poche energie che ci ricavi le vedrai probabilmente tra un paio di giorni, monitora![]()
ti dirò... io non avevo proprio alba di come si facesse un test per le intolleranze... pensavo venisse fatto come per le allergie...
è un metodo molto curioso eppure, io con la fialetta di frumento in mano, credimi, facevo fatica a fare lo sforzo mentre quando mi ha dato in mano, assieme al frumento, una fialetta contenente un fiore australiano (di cui mi ha dato delle gocce da assumere), l'effetto "indebolimento" scompariva
Da quello che mi ha detto, questo test funziona tramite il sistema nervoso

ti dirò... io non avevo proprio alba di come si facesse un test per le intolleranze... pensavo venisse fatto come per le allergie...
è un metodo molto curioso eppure, io con la fialetta di frumento in mano, credimi, facevo fatica a fare lo sforzo mentre quando mi ha dato in mano, assieme al frumento, una fialetta contenente un fiore australiano (di cui mi ha dato delle gocce da assumere), l'effetto "indebolimento" scompariva
Da quello che mi ha detto, questo test funziona tramite il sistema nervoso
è valido come test?Test kinesiologico, mi sembra di capire. Ne ho fatti alcuni anch'io per valutare problematiche articolari e non solo. Direi sorprendente...
mi perplime sempre molto!![]()
![]()

pure a me
pensavo avesse fatto un test ematico...![]()
ma resta il fatto che chi ci guadagna sono coloro che sti test kinesiologici li fanno, e si fan pagare pure bene.