cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mi hai anticipato, volevo chiedere la stessa cosa. Mi sembra un po strano che sia in grado di dare un buon piano alimentare avendo visto il paziente per la prima volta oggi. Ci sono mille cose da considerare ad es. analisi del sangue...

comunque mi ha "settato" una dieta per rimettere in sesto il mio organismo... tra un mese ritorno, valutiamo com è andata e rivedremo la dieta aumentandola ancora. (non posso passare da 2000-2200 kcal a 3500-4000 in un colpo solo)
Le analisi del sangue mi ha consigliato di farle si ;)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- tazza di the verde non dolcificato
- una mela
- 125 gr yogurt magro ai frutti di bosco

Cena:
- spezzatino di vitello con piselli
- un involtino di tacchino avanzato da ieri sera
- 25 gr di pane, ne avevo tagliati 50 anziché i canonici 80 e ho finito con il mangiarne meno della metà :D

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
posto anch'io la mia cena:

-2 piatti di minestra di lenticchie con riso venere
- (parecchio) pane integrale tostato con olio e sale
-finocchi gratinati al forno con besciamella
- fagiolini bolliti
- 1 mela
- 6 biscotti integrali con uvetta

dovrebbe bastare:mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

- fagiolini bolliti
- 1 mela

Secondo me si potrebbero eliminare i biscotti integrali con uvetta, a meno che non li hai fatti in casa, quelli commerciali sono pieni di conservanti. I finocchi gratinati con la besciamella? Meglio farci una bella spolverata di parmigiano. Parecchio pane integrale tostato? Limitati con i carboidrati la sera, a meno che tu non ti sia allenato. Non conosco il tuo metabolismo basale ma mi manterrei sugli 80-100 gr di pane, se poi hai mangiato anche la minestra di lenticchie con il riso allora sarebbe proprio da abolire, e occhio a non abusare del sale che causa ritenzione idrica.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

- fagiolini bolliti
- 1 mela

Tutta roba che contiene molta fibra, se n è parlato qualche pagina fa. C'è chi la tollera chi meno, se come me sei tra quelli che la tollera meno la maggior parte di quello che hai mangiato andrà a finire nel cesso, le poche energie che ci ricavi le vedrai probabilmente tra un paio di giorni, monitora ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Puoi postarne un esempio giornaliero?

esempio di una tipologia:

colazione: (aumentato carboidrati e grassi rispetto alla mia attuale dieta)
- 300g yogurt magro/greco
- 60g cereali
- 20g frutta secca (mai mangiata a colazione)
- 1/2 frutti (in base alla dimensione es: 2kiwi o 1 mela/banana) (mai mangiati a colazione)

spuntino: (aumentato i grassi)
- yogurt
- 1/2 frutti
- 15g frutta secca (solitamente quasi la metà)

pranzo: (aumentato la quota di carbo e grassi rispetto alla mia attuale dieta)
- verdura a volontà (mia discrezione)
- 100g riso/farro/orzo oppure (solitamente mangio 60/70g)
- 100/150g di carne magra (in base se affettato oppure carne cruda)
- 2 cucchiai di evo

spuntino: (come precedente oppure)
- 2 fette pan di segale
- 2 fette bresaola/fesa di tacchino/affettato magro
- 1/2 frutti

cena: (aumentato carboidrati e grassi, ridotto le proteine)
- verdure cotte e crude a volontà
- 150g patate (solitamente mangiavo 100/120g)
- 250g pesce
- 2 fette di pane di segale (non ho mai mangiato pane a cena)
- 2 cucchiai di evo
p.s. se la cena è il pasto post allenamento, aumentare le patate oppure 80g di riso

i pasti post WO sono a mia discrezione (es. gallette di riso con miele o marmellata, frutta fresca...)

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io "devo" assumerne almeno 2 cucchiai da minestra a pasto! tassativo:angrymod:

Son tanti 2 cucchiai,e cmq ci sono altri lassativi oltre l'olio.

Anche in diete ipolipidiche e ipocaloriche vengono inseriti spesso e volentieri un paio di cucchiai di olio evo a pasto; non è tanto.

mi sono sdraiato sul lettino e con delle fialette in mano facevo un test di sforzo con la gamba ed effettivamente con quella del frumento sentivo una certa fatica in più.

Curioso! A me tutto sto discorso delle intolleranze ha sempre convinto poco... almeno, quando, come spesso accade, viene affrontato in maniera piuttosto 'improvvisata' e senza indagini approfondite. o-o

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
una cosa che mi ha lasciato perplesso:
mi ha consigliato di stare massimo a 1.5g di proteine per peso corporeo (più o meno la metà rispetto ad ora) dicendomi che se il nostro fisico ha il giusto rapporto di nutrienti, non rischiamo di catabolizzare.
Il punto è che io so/ho letto che, per uno sportivo, si possono toccare anche i 2.5g x kg...
il fatto di aver dimezzato la quota proteica, mi lascia un po dubbioso... ovviamente per questo mese sarà cosi in quanto devo "depurare" il mio fisico dall'acidosi, poi successivamente, con una nuova dieta, le proteine verranno aumentate.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Curioso! A me tutto sto discorso delle intolleranze ha sempre convinto poco... almeno, quando, come spesso accade, viene affrontato in maniera piuttosto 'improvvisata' e senza indagini approfondite. o-o
ti dirò... io non avevo proprio alba di come si facesse un test per le intolleranze... pensavo venisse fatto come per le allergie...
è un metodo molto curioso eppure, io con la fialetta di frumento in mano, credimi, facevo fatica a fare lo sforzo mentre quando mi ha dato in mano, assieme al frumento, una fialetta contenente un fiore australiano (di cui mi ha dato delle gocce da assumere), l'effetto "indebolimento" scompariva
Da quello che mi ha detto, questo test funziona tramite il sistema nervoso

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Tutta roba che contiene molta fibra, se n è parlato qualche pagina fa. C'è chi la tollera chi meno, se come me sei tra quelli che la tollera meno la maggior parte di quello che hai mangiato andrà a finire nel cesso, le poche energie che ci ricavi le vedrai probabilmente tra un paio di giorni, monitora ;)

è il tipo di cena che faccio quando tengo lontana la carne per qualche giorno....probabilmente hai ragione non ha un grande apporto energetico...però in quanto a tollerare, non credo di avere problemi... è un uso continuativo di pasta, pane, pizza di larga distribuzione a darmi fastidio (anche problemi intestinali) ..... mai fatto controlli, se vario i cereali va molto meglio.......

colazione stamattina:

yogurt bianco con farro soffiato e zucchero di canna
due quadrucci di cioccolata fondente
5 noci sudamericane (quelle già sgusciate)
una tazzina di caffé

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
ti dirò... io non avevo proprio alba di come si facesse un test per le intolleranze... pensavo venisse fatto come per le allergie...
è un metodo molto curioso eppure, io con la fialetta di frumento in mano, credimi, facevo fatica a fare lo sforzo mentre quando mi ha dato in mano, assieme al frumento, una fialetta contenente un fiore australiano (di cui mi ha dato delle gocce da assumere), l'effetto "indebolimento" scompariva

mi perplime sempre molto! ;-) o-o

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott

Test kinesiologico, mi sembra di capire. Ne ho fatti alcuni anch'io per valutare problematiche articolari e non solo. Direi sorprendente...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
pure a me:mrgreen:
pensavo avesse fatto un test ematico...;nonzo%

Sì infatti.. lessi tempo fa alcuni studi fatti sui test kinesiologici per le intolleranze alimentari (se trovo gli studi posto i link) e ricordo che non reggevano agli esperimenti in cieco e non avevano evidenze scientifiche... poi ovviamente complottisti vari e amanti delle scie chimiche diranno che è un complotto delle lobby della carne, di big pharma, della massoneria e degli extraterrestri... :mrgreen:o-o ma resta il fatto che chi ci guadagna sono coloro che sti test kinesiologici li fanno, e si fan pagare pure bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.