cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Sì infatti.. lessi tempo fa alcuni studi fatti sui test kinesiologici per le intolleranze alimentari (se trovo gli studi posto i link) e ricordo che non reggevano agli esperimenti in cieco e non avevano evidenze scientifiche... poi ovviamente complottisti vari e amanti delle scie chimiche diranno che è un complotto delle lobby della carne, di big pharma, della massoneria e degli extraterrestri... :mrgreen:o-o ma resta il fatto che chi ci guadagna sono coloro che sti test kinesiologici li fanno, e si fan pagare pure bene.

Potresti anche aver ragione, però è anche vero che la medicina ufficiale alle volte ha i suoi limiti.Secondo me vale sempre la pena allargare l'orizzonte.....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Potresti anche aver ragione, però è anche vero che la medicina ufficiale alle volte ha i suoi limiti.Secondo me vale sempre la pena allargare l'orizzonte.....

senza dubbio, ma senza confondere effetti reali con placebo e aspettative e soprattutto senza buttare denaro in cose dalla dubbia (o indimostrata) efficacia.. ;-) o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Visto ol buon livello della discussione,secondo voi cosa dovrei mangiare prima dell'uscita in pausa pranzo? Calcolando che sono in negozio,quindi roba semplice e veloce,tipo panino,barretta ecc. Faccio uno spuntino con un pacchetto di crackers integrali alle 10:30 circa ed esco alle 12:30-12:40 in bici,allenamento abbastanza tosto di un paio d'ore x 3 o 4 volte a settimana.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Visto ol buon livello della discussione,secondo voi cosa dovrei mangiare prima dell'uscita in pausa pranzo? Calcolando che sono in negozio,quindi roba semplice e veloce,tipo panino,barretta ecc. Faccio uno spuntino con un pacchetto di crackers integrali alle 10:30 circa ed esco alle 12:30-12:40 in bici,allenamento abbastanza tosto di un paio d'ore x 3 o 4 volte a settimana.

Banane:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.640
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io vorrei qualche consiglio sul pasto post allenamento
es: allenamento "tosto" di 1h sui rulli, consumo tra le 700 e le 800kcal
come reintegrereste?

nessuna indicazione dal nutrizionista? ;nonzo%;nonzo%

cmq. se passa molto tempo prima del pasto , almeno 1h, puoi fare o integrazione liquida con "integratori" (whey e zuccheri, ad es 20g vitargo+10g whey visto il tempo e il consumo relativamente limitato) o semi solida yogurt magro (125g) e banana o uvetta o miele10g . poi pasto completo.

se invece sei a ridosso del pasto fai il pasto completo, magari aumenta un po' i carbo...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
nessuna indicazione dal nutrizionista? ;nonzo%;nonzo%

cmq. se passa molto tempo prima del pasto , almeno 1h, puoi fare o integrazione liquida con "integratori" (whey e zuccheri, ad es 20g vitargo+10g whey visto il tempo e il consumo relativamente limitato) o semi solida yogurt magro (125g) e banana o uvetta o miele10g . poi pasto completo.

se invece sei a ridosso del pasto fai il pasto completo, magari aumenta un po' i carbo...

si, mi ha detto di farla a mia discrezione (gallette di riso, marmellata, frutta, yogurt, crostata ... e le quantità me le regolo in base alla durata e al consumo) ma volevo sapere le giuste quantità dato che sono carente anche in quello.
p.s. mi ha detto di cercar di eliminare le whey e assumere proteine dal cibo... il che mi risulta difficile ogni tanto (oggi ad esempio ho preso post palesta 200ml di latte e 10g di whey anziché 20g... però mi era più comodo andar di whey in acqua)

solitamente, se finisco verso le 18 la rullata mi prendo 1galletta di riso con marmellata/miele e dopo mezzo vasetto (60-70g) di yogurt greco/0.1 e una mela ... poi verso le 19.30 cena

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.640
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si, mi ha detto di farla a mia discrezione (gallette di riso, marmellata, frutta, yogurt, crostata ... e le quantità me le regolo in base alla durata e al consumo) ma volevo sapere le giuste quantità dato che sono carente anche in quello.
p.s. mi ha detto di cercar di eliminare le whey e assumere proteine dal cibo... il che mi risulta difficile ogni tanto (oggi ad esempio ho preso post palesta 200ml di latte e 10g di whey anziché 20g... però mi era più comodo andar di whey in acqua)

se devi farla a discrezione mangia a sazietà...non vedo il problema...nel tuo caso soprattutto

perchè no whey? te lo ha spiegato?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.640
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a detta sua, quelle del siero del latte che assumo io, hanno dentro tutti i peggiori scarti della lavorazione del latte ed è meglio evitare ;nonzo%
beh visto il test per le intolleranze che ti ha fatto, c'era da aspettarsi una risposta del genere...
le proteine whey sono ricavate dal siero del latte, quello che viene usato per fare la ricotta per intenderci...quindi dovrai evitare anche questo latticino...

speravo in una motivazione un po' più tecnica...pazienza...

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Ciao a tutti, sono un cicloamatore di 50 anni alto 1,75 x 73,5 kg con massa grassa al 12,50%. leggo tutti i giorni questo bellissimo forum e trovo delle persone molto competenti in fatto di alimentazione. Volevo chiedervi una cosa.
Lavoro in banca, quindi lavoro sedentario, sto in ufficio per 7,30 ore continuate.
mi alleno con tabelle 3 volte alla settimana di 1ora+uscite al sabato pomeriggio e domenica mattina. Qualcuno e' in grado di postarmi una giornata tipo per quanto l'alimentazione e integrazione per portare la mia massa grassa sotto il 10% e raggiungere i 66/67 kg. ? Grazie

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
beh visto il test per le intolleranze che ti ha fatto, c'era da aspettarsi una risposta del genere...
le proteine whey sono ricavate dal siero del latte, quello che viene usato per fare la ricotta per intenderci...quindi dovrai evitare anche questo latticino...

speravo in una motivazione un po' più tecnica...pazienza...
Mah... Nn lo so
Sinceramente se ci fosse una valida alternativa alle whey, sarei anch io a favore di eliminarle... Ho letto più volte che a lungo andare possono causare problemi...ma forse dipendera anche da quante uno ne assume al giorno ;nonzo%
Comunque la dieta come ti sembra? Strutturata bene?
Da ciò che ho scritto a riguardo la visita, hai qualche considerazione da fare?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.640
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mah... Nn lo so
Sinceramente se ci fosse una valida alternativa alle whey, sarei anch io a favore di eliminarle... Ho letto più volte che a lungo andare possono causare problemi...ma forse dipendera anche da quante uno ne assume al giorno ;nonzo%
Comunque la dieta come ti sembra? Strutturata bene?
Da ciò che ho scritto a riguardo la visita, hai qualche considerazione da fare?

se assumi proteine dal cibo va bene, importante è raggiungere la quantità che ti sei prefissato...
comunque se assumi, ad esempio 20g di proteine dal latte pensi che siano diverse da 20g di whey??

per ora non l'ho guardata bene, non esprimo giudizio, le indicazioni di massima mi sembravano corrette, ma ci vuol poco, sono le indicazioni generali che ormai seguono tutti, la differenza la farai tu con i feedback che gli fornirai, li si vede la capacità del nutrizionista, dovrebbe cucirti addosso il piano alimentare, sulla base delle risposte del tuo fisico...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.640
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, sono un cicloamatore di 50 anni alto 1,75 x 73,5 kg con massa grassa al 12,50%. leggo tutti i giorni questo bellissimo forum e trovo delle persone molto competenti in fatto di alimentazione. Volevo chiedervi una cosa.
Lavoro in banca, quindi lavoro sedentario, sto in ufficio per 7,30 ore continuate.
mi alleno con tabelle 3 volte alla settimana di 1ora+uscite al sabato pomeriggio e domenica mattina. Qualcuno e' in grado di postarmi una giornata tipo per quanto l'alimentazione e integrazione per portare la mia massa grassa sotto il 10% e raggiungere i 66/67 kg. ? Grazie

a parte che con il 12,5 % non sei messo male.
comunque, non prenderla male, io ti potrei postare la mia giornata alimentare, ma va bene per me. ognuno ha risposte differenti. o ti fai seguire da un prefessionista o provi a far da te facendo prove su prove.

le indicazioni generali sono le solite
almeno 5 pasti al giorno, buon livello di idratazione, non demonizzare i carbo. grassi di buona qualità (EVO e frutta secca).

p.s. se avessi detto che volevi passare dal 20% al 15% sarebbe stato più facile, quando sei vicino al tuo limite diventa difficile...

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
a parte che con il 12,5 % non sei messo male.
comunque, non prenderla male, io ti potrei postare la mia giornata alimentare, ma va bene per me. ognuno ha risposte differenti. o ti fai seguire da un prefessionista o provi a far da te facendo prove su prove.

le indicazioni generali sono le solite
almeno 5 pasti al giorno, buon livello di idratazione, non demonizzare i carbo. grassi di buona qualità (EVO e frutta secca).

p.s. se avessi detto che volevi passare dal 20% al 15% sarebbe stato più facile, quando sei vicino al tuo limite diventa difficile...

Grazie mille per la risposta
Potresti postarmi la tua??? giusto per avere un idea
Grazie mille NEVER

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.