cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Ho capito... Pensavo si fumasse!!:==
Ma le dosi sono specificate nel video?? (Il computer non mi permette di guardarlo)

sotto il video dovrebbe esserci la descrizione.. cmq io ho mescolato acqua e curcuma (ne ho un sacchetto comprato da non so quanto..), poi ho messo un cucchiaino di questo intruglio in un po di latte, cin qualche goccia di olio di mandorla e zucchero di canna ..
insomma pensavo peggio, invece se non si esagera con le dosi di curcuma così schifo non fa (alle proprietà moracolose non ci credo, beninteso o-o)

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Dopo volevo fare 1h di rulli o 30km mtb... Adesso ho fame ma nn so se tener duro e mangiare post WO oppure mangiar qualcosa prima ;nonzo%

Visto che vai in bici io lo farei un piccolo spuntino... E poi se hai fame meglio soddisfarla subito altrimenti poi diventa uno stimolo nervoso e fai razzia nel frigo.. O almeno a me succede così facendo pranzo molto presto

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Visto che vai in bici io lo farei un piccolo spuntino... E poi se hai fame meglio soddisfarla subito altrimenti poi diventa uno stimolo nervoso e fai razzia nel frigo.. O almeno a me succede così facendo pranzo molto presto

Infatti così ho fatto:
- 80g yogurt 0.1
- 1 mela
- 10g frutta secca

Speriamo non sia troppo pesante... Tra 30min esco

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Pranzo:
- 50/70 gr farfalle integrali al sugo
- 2 fettine di carne al sugo, ad occhio 150-200 gr
- caffè amaro

Un appunto, solo per cercare di darti, se possibile e da semi-ignorante, un consiglio. Se ho capito bene devi perdere peso, naturalmente con gradualità come tutti. Vedo che stai cercando (giustamente) di non eccedere con le quantità.
Rimango però perplesso su quello che mangi. Perché la pasta integrale (che io non mangio mai) se poi ci metti il sugo e non, magari, del pomodoro o un filo di EVO?
Perché mangiare continuamente carne, magari al sugo, e non petto di pollo/tacchino/fettina alla piastra?. Oppure fare un primo+verdura+grana(magari) al posto di mangiare sempre carne?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Un appunto, solo per cercare di darti, se possibile e da semi-ignorante, un consiglio. Se ho capito bene devi perdere peso, naturalmente con gradualità come tutti. Vedo che stai cercando (giustamente) di non eccedere con le quantità.
Rimango però perplesso su quello che mangi. Perché la pasta integrale (che io non mangio mai) se poi ci metti il sugo e non, magari, del pomodoro o un filo di EVO?
Perché mangiare continuamente carne, magari al sugo, e non petto di pollo/tacchino/fettina alla piastra?. Oppure fare un primo+verdura+grana(magari) al posto di mangiare sempre carne?

Forse perché sono stato l'intera mattinata a lavoro e non ho potuto cucinarmi ciò che avrei potuto? E comunque il sugo è bollito e per me sugo significa sugo di pomodoro, bollito, cioè passata di pomodoro con un filo di evo, pizzico di sale, basilico magari. La carne è stata cotta così, spero di essere stato chiaro. Il grana sono d'accordo, è bello proteico e ricco di sali minerali, ma consumarlo tutti i giorni....è comunque un formaggio.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ah ok, comunque sì, a parte il secondo spuntino, ho mangiato tutta quella roba entro le 10...

pranzo

insalata mista
circa 30g tonno
1/2 uovo sodo
(come già scritto mi devo adattare:bua:)
gnocchi al pomodoro
Mi sembra di aver capito,che anche te come me)usufruisci della mensa aziendale,se è cosi,mi meraviglio di te :mrgreen: io quella porcheria,non la mangio.Vado solo di riso e un filo di evo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sembra di aver capito,che anche te come me)usufruisci della mensa aziendale,se è cosi,mi meraviglio di te :mrgreen: io quella porcheria,non la mangio.Vado solo di riso e un filo di evo

no, non mensa aziendale, bar/tavola calda.

i gnocchi sono artigianali, fatti a mano in un negozio di "pasta fresca" vicino ..
verdura, nel limite del possibile, dell'azienda della moglie del proprietario...
in alternativa, oggi, c'era anche la pasta integrale...

come vedi, cerco di adattarmi, ma con un minimo di qualità...

poi accetta i buoni pasto:mrgreen:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
no, non mensa aziendale, bar/tavola calda.

i gnocchi sono artigianali, fatti a mano in un negozio di "pasta fresca" vicino ..
verdura, nel limite del possibile, dell'azienda della moglie del proprietario...
in alternativa, oggi, c'era anche la pasta integrale...

come vedi, cerco di adattarmi, ma con un minimo di qualità...

poi accetta i buoni pasto:mrgreen:
Beato te!....Invece la qualità della mensa che usufruisco è proprio bassa e devo adattarmi in base al menu giornaliero.Ripondendo a GX2,mangiare spesso lo stesso alimento,non mi pesa....cmq,vario al riso anche con delle zuppe a seconda del mio gradimento :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Beato te!....Invece la qualità della mensa che usufruisco è proprio bassa e devo adattarmi in base al menu giornaliero.Ripondendo a GX2,mangiare spesso lo stesso alimento,non mi pesa....cmq,vario al riso anche con delle zuppe a seconda del mio gradimento :mrgreen:

è un'eccezione la tavola calda di [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

io anche in questi giorni in cui esco di casa alle 6e30 e rientro alle 8e30 (ma in pausa pranzo m'alleno :cassius:) trovo il tempo di cucinare per l'indomani, certo ci metto poca fantasia...ma tant'è ormai non riesco a fare altrimenti, piuttosto digiuno

oggi ad esempio
sveglia alle 6, preparato borsa frigo e colazione e via in ufficio.
Arrivato alle 7,10 colazione con
130gr di pane fatto in casa con farina tipo2, manitoba, integrale e semi vai
condito con miele circa 30gr e parmigiano altri 30gr
10 mandorle

poi twix e m&m (avevo parecchia fame :oops: e -0,7kg di peso...un po' di grassi e zuccheri anche se di m... sono meglio che niente, col senno di poi avrei portato qualche fetta di pane in più)

uscito alle 11,30 per 3h30 belle toste :cassius:

al rientro pranzo:
125gr di basmati con tonno ma senz'olio (dimenticato :bua:)
vellutata di bietola patate e cipolla
15 mandorle

spuntino
pane (70gr, 2 fette) miele e parmigiano
arancia

stasera:
braciola di maiale (200gr) con poco grasso
100gr di pasta(?) con un po' d'olio

pre nanna: crollerò prima :mrgreen:

alla fine roba semplice e veloce a parte la vellutata che però l'ha preparata la mia compagna

CIUCHINO1974

Novellino
20 Settembre 2012
37
1
LOANO
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7.9
Perché 4 actimel in un giorno?
Quello che ho mangiato ieri, dovrei essere sulle 2500 cal:

49 % carbo
30 % grassi
21% prot.

Colazione: the verde, 70 gr ciambellone, 1/2 mela, 2 actimel 0,1, caffè

Metà mattina: 1 panino piccolo (sui 50 gr) con due 40 gr di emmenthal

2 km nuoto

Pranzo: pane di segale (100 gr), 60 gr di crudo, una fettina di formaggio morbido, 200 gr di carote, banana.

Metà pomeriggio: 50 gr di crudo, mela

Cena: spaghetti (80 gr) con vongole, un totano ripieno, insalata con una scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato, una fresella integrale, 30 gr di fondente

Prima di andare a letto: 2 actimel 0,1, 1/2 mela, 30 gr di cereali fitness al cioccolato bianco

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
è un'eccezione la tavola calda di @never give up!

io anche in questi giorni in cui esco di casa alle 6e30 e rientro alle 8e30 (ma in pausa pranzo m'alleno :cassius:) trovo il tempo di cucinare per l'indomani, certo ci metto poca fantasia...ma tant'è ormai non riesco a fare altrimenti, piuttosto digiuno

oggi ad esempio
sveglia alle 6, preparato borsa frigo e colazione e via in ufficio.
Arrivato alle 7,10 colazione con
130gr di pane fatto in casa con farina tipo2, manitoba, integrale e semi vai
condito con miele circa 30gr e parmigiano altri 30gr
10 mandorle

poi twix e m&m (avevo parecchia fame :oops: e -0,7kg di peso...un po' di grassi e zuccheri anche se di m... sono meglio che niente, col senno di poi avrei portato qualche fetta di pane in più)

uscito alle 11,30 per 3h30 belle toste :cassius:

al rientro pranzo:
125gr di basmati con tonno ma senz'olio (dimenticato :bua:)
vellutata di bietola patate e cipolla
15 mandorle

spuntino
pane (70gr, 2 fette) miele e parmigiano
arancia

stasera:
braciola di maiale (200gr) con poco grasso
100gr di pasta(?) con un po' d'olio

pre nanna: crollerò prima :mrgreen:

alla fine roba semplice e veloce a parte la vellutata che però l'ha preparata la mia compagna
Io ero uno di quelli che digiunava parecchio,convinto che fosse un ottimo rimedio per perdere peso,inutile dire che è sbagliato!Ora la parola digiuno è totalmente fuori dal miol vocabolario,vi seguo tutti in lettura e devo dire che per i miei gusti siete fin troppo fiscali :mrgreen: ma sono convinto che dietro c'è sempre un perchè!Io il ciclismo lo vivo come forma di svago e cmq nel mio piccolo con un pizzico di agonismo e allo sgarro alimentare non ci penso più di tanto.Sono un operaio e nelle ore di lavoro,sono sempre in movimento sia a livello di su e giù per il capannone e sia nel movimento pesi (con le mie braccia),poi la sera sono sempre in palestra che alterno la preparazione alla stagione ciclistica con le serate di allenamento con pesi e cardiofitness(45' di tapisroulant)in pratica mi alleno 7 su 7 con (per ora) l'unica uscita domenicale in BDC.Mi sono accorto che da Gennaio mi sembra di essere un inceneritore perchè brucio parecchio!Ho messo su 4 Kg ma di massa magra,infatti ho perso anche una taglia e paradossalmente (sarà l'ottima preparazione)vado più forte ora che....la scorsa estate quando"mi sentivo in forma"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.