Badate che non è vero che il gps ha la prevalenza sul sensore. E' vero il contrario. Se c'è il sensore, velocità e distanza il garmin le calcola con quelli.
il segmento da punto a >b , il satellite rileva il passaggio nei due punti e il programma calcola il tempo trascorso,se metti una circonferenza di 10 mt vedrai che sei andato a 200 kmh ma se da a>b ci hai messo 40 sec. sempre 40 sec. sono, invece se i segnali gps sono" ballerini" li ti freghi, con garmin che usa + satelliti ce piu pecisione, i cell " fregano" .........
non so
mettiti d'accordo con @marmario cmq ho misurato il raggio dalla spalla del copertoncino fino a centro mozzo e moltiplicato per pigreco.... mi da 2.130 invece che 2.096 (valore consigliato dal manuale garmin).........
per amor di precisione lascio il valore che ho misurato


), tra i dati GPS e quelli del sensore (se non ci sono tante gallerie) trovo differenze inferiori all' 1%, ma il