cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
diciamo che hai recuperato il "non pranzo" o-o

cmq adesso che ho ripreso la bici vedo che la fame è cresciuta esponenzialmente.. ieri sera mi sono fatto fuori 3 porzioni buone di cheesecake al mascarpone :wacko: e dire che volevo stare leggero o-o

vabbe tanto oggi si esce e si brucia..si dice così in questi casi, no? :-x

ma la fame è proporzionale al carico di lavoro settimanale che uno fa?
ad esempio io faccio più o meno 120-150km di rulli alla sett (6h), 6-7h di palestra, una 15ina di km di running e 5h di nuoto alla settimana... per quello ho sempre fame?? ;nonzo%
prediligo allenamenti di intensità (a parte il nuoto)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè
- una mela anurca piccola
- 125 gr yogurt magro con pezzi di pesca e ananas

Pranzo:
- zuppa di ceci, a occhio 250-300 gr, con evo, rosmarino, pepe e curry
- 2 fettine e mezzo di petto di pollo, a occhio 150 gr, con evo, curcuma e curry
- finocchi lessi, conditi con succo di limone

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
esatto... io cerco di fare ipertrofia, alterno un paio di schede, ma comunque arrivo sempre ad esaurimento :wacko:

ovvero? un esempio... ? con tutta l'attività aerobica che fai, dubito che tu ottenga risultati di ipertrofia, soprattutto senza dieta iperproteica e anche ipercalorica.

imho, per la bici, molto più utili esercizi, soprattutto in questo periodo, per la forza.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque sembra di no ma... la palestra butta parecchio giu, nel senso che dopo averla fatta, fino all ora di pranzo ho un bel senso di spossatezza...

in che senso sembra di no?
la fame è proporzionale al consumo...e al mancato ripristino

lasciando stare aspetti psicosomatici (es. fame nervosa)
io controllando le calorie mi sono accorto che, le volte che ho molta fame "residua" è perchè non ho mangiato abbastanza...
poi magari mangio troppo, ma è un altro discorso:mrgreen:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
ovvero? un esempio... ? con tutta l'attività aerobica che fai, dubito che tu ottenga risultati di ipertrofia, soprattutto senza dieta iperproteica e anche ipercalorica.

imho, per la bici, molto più utili esercizi, soprattutto in questo periodo, per la forza.
Scusa, mi permetto, non credo che per fare ipertrofia serva una dieta iperproteica, se per iperproteico intendi uno sbilanciamento notevole a favore delle proteine

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

si in effetti non metto su nulla ma comunque rimango molto ben definito...
vario da 5x8 con meno carico a 5x5 con 80% del massimale
poi dipende dagli esercizi... sostanzialmente alleno un gruppo al giorno e faccio 5 esercizi diversi (5x8 fondamentali 3x12 o 3x15 complementari)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
in che senso sembra di no?
la fame è proporzionale al consumo...e al mancato ripristino

lasciando stare aspetti psicosomatici (es. fame nervosa)
io controllando le calorie mi sono accorto che, le volte che ho molta fame "residua" è perchè non ho mangiato abbastanza...
poi magari mangio troppo, ma è un altro discorso:mrgreen:

sembra di no è riferito alla palestra e non alla fame ;)
dico che un ora di pesi, sembra non sia nulla in confronto a un ora di aerobico... invece butta giu di brutto fisicamente
certo non c è molto dispendio energetico ma a livello metabolico da una bella scossa... almeno, io lo avverto cosi

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Scusa, mi permetto, non credo che per fare ipertrofia serva una dieta iperproteica, se per iperproteico intendi uno sbilanciamento notevole a favore delle proteine

se vuoi fare vera ipertrofia devi caricare con le calorie e andare in surplus, altrimenti l'ipertrofia te la sogni e senza troppi dubbi meglio andare in surplus di proteine, senza diminuire però troppo i carbo (che poi faccia bene è un altro discorso)... poi il 'problema' è che si sale anche di massa grassa... non a caso i bodybuilder quando fanno massa poi devono passare un periodo successivo per definire e ripulire.

Nel caso di sovrasterzo, che è in deficit calorico e soprattutto che catabolizza 'abbestia', con tutta quella attività aerobica, l'ipertrofia resta un miraggio... ergo, molto meglio puntare su altro, in palestra, come lavori specifici su forza e resistenza, alta densità, ecc... che possono anche portare ad un po' di aumento di massa muscolare, ma da qui a definirli lavori per ipertrofia, ce ne passa.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
si in effetti non metto su nulla ma comunque rimango molto ben definito...
vario da 5x8 con meno carico a 5x5 con 80% del massimale
poi dipende dagli esercizi... sostanzialmente alleno un gruppo al giorno e faccio 5 esercizi diversi (5x8 fondamentali 3x12 o 3x15 complementari)

non è che sia proprio un lavoro finalizzato all'ipertrofia... o-o

che tu resti definito ci credo, con una massa grassa così bassa, basta poco muscolo perché si veda bene in tutti i suoi fasci! o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non è che sia proprio un lavoro finalizzato all'ipertrofia... o-o

che tu resti definito ci credo, con una massa grassa così bassa, basta poco muscolo perché si veda bene in tutti i suoi fasci! o-o
diciamo che sono molto "artigianale" in fatto di palestra... un paio di anni fa, allenandomi sempre da solo e autodidatta, ero riuscito a mettere su un 6-7kg di massa magra... ero soddisfatto...
ora continuo con il mio schema ma se mi puoi dare qualche consiglio, sono tutto orecchie ;)
la voglia non manca

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
diciamo che sono molto "artigianale" in fatto di palestra... un paio di anni fa, allenandomi sempre da solo e autodidatta, ero riuscito a mettere su un 6-7kg di massa magra... ero soddisfatto...
ora continuo con il mio schema ma se mi puoi dare qualche consiglio, sono tutto orecchie ;)
la voglia non manca

Il mio consiglio è di farsi seguire da un bravo preparatore,m che mettendo insieme visita posturale, anamnesi, obiettivi e altre attività svolte, ti cuce un buon programma.

Io, personalmente, non faccio lavori mirati al'ipertrofia... la massa magra la metto su facendo un lavoro più vario e globale, con ginnastica funzionale, trx, mesocicli di edt, tanti lavori orientati alla forza (comunque non uso macchine, privilegio corpo libero con fitball, trx, cuscini e tavole propriocettive, kettlebell e manubri, elastici).
Così facendo, lo scorso mesociclo ho messo su 1.5kg di massa magra, in linea con i miei obiettivi -ora sono 68kg scarsi, massa grassa al 10% e altezza 180cm- questo mesociclo conto di levare ancora un bel1-2% di massa grassa e crescere di ancora 1kg di massa magra (privilegio un po' di massa e forza nella parte alta, faccio parecchia mtb enduro e le lunghe discese tecniche mi piace godermele appieno).
Intanto so che tra un po', quando attacco con lunghi, rando e qualche gf, perderò un paio di kg di magro... faccio scorta prima.
Con solo il fai da te non sono mai riuscito ad ottimizzare così tanto il lavoro fatto (attualmente sono ben seguito).

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Il mio consiglio è di farsi seguire da un bravo preparatore,m che mettendo insieme visita posturale, anamnesi, obiettivi e altre attività svolte, ti cuce un buon programma.

Io, personalmente, non faccio lavori mirati al'ipertrofia... la massa magra la metto su facendo un lavoro più vario e globale, con ginnastica funzionale, trx, mesocicli di edt, tanti lavori orientati alla forza (comunque non uso macchine, privilegio corpo libero con fitball, trx, cuscini e tavole propriocettive, kettlebell e manubri, elastici).
Così facendo, lo scorso mesociclo ho messo su 1.5kg di massa magra, in linea con i miei obiettivi -ora sono 68kg scarsi, massa grassa al 10% e altezza 180cm- questo mesociclo conto di levare ancora un bel1-2% di massa grassa e crescere di ancora 1kg di massa magra (privilegio un po' di massa e forza nella parte alta, faccio parecchia mtb enduro e le lunghe discese tecniche mi piace godermele appieno).
Intanto so che tra un po', quando attacco con lunghi, rando e qualche gf, perderò un paio di kg di magro... faccio scorta prima.
Con solo il fai da te non sono mai riuscito ad ottimizzare così tanto il lavoro fatto (attualmente sono ben seguito).

anch io inserisco corpo libero con sovraccarico e esercizi con il trx
se ti va girami pure in mp un esempio di scheda che segui tu... sono curioso :cassius:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.310
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 ml di latte di soia al cioccolato, 110 gr di pane arabo con nutella, 1/2 pera, the verde.

Metà mattina: due fette di crudo, mela

2 km nuoto

Pranzo: 100 gr di pasta con 70 gr di tonno, 50 gr di pane, banana

Metà pomeriggio: 2 kiwi, 20 gr di parmigiano

Corsa: 10 km con variazioni di ritmo

Cena....

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
ma la fame è proporzionale al carico di lavoro settimanale che uno fa?
ad esempio io faccio più o meno 120-150km di rulli alla sett (6h), 6-7h di palestra, una 15ina di km di running e 5h di nuoto alla settimana... per quello ho sempre fame?? ;nonzo%
prediligo allenamenti di intensità (a parte il nuoto)

Bhe, credo proprio di sì. Altrimenti si mangerebbero sempre 2000 Kcal al giorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.