cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sto tra i 72 e i 73 e per due gg. non pedalo

non funziona così andrè,
se sei aumentato in pochi giorni, al 99% sono liquidi, ovvero ritenzione idrica. un paio dipasti leggeri (ma sempre riso/pasta/pane/patate) e ritorni nuovo, magari diminuendo il sale
Leggeri non significa che devono pesare poco :mrgreen: o niente :wacko: ma che devi evitare roba complessa, condimenti, grosse quantità di proteine ecc.
Poi, tanta roba integrale e legumi può gonfiare e far aumentare un po' il peso.

Se per 2 giorni non mangi nulla, ottieni solo effetti negativi
1- ti scarichi di carboidrati con conseguenze negative sull'umore, sulla produttvità e sul rendimento in bici nell'uscita successiva e conseguente recupero
2- appena cedi mangi il mondo e quell'altro, con conseguenza che poi ti rimetti di nuovo in punizione, e diventa un circolo vizioso
3- dopo che ti scarichi ci vogliono sempre un po' di giorni per riprendersi. E' più rapido scaricarsi che ricaricarsi.

Se vuoi mantenere devi essere preciso, non si scappa. Almeno finchè non inizi a capire bene come funziona il tuo organismo. Iscriviti su fatsecret e mettici tutto ma proprio tutto quello che mangi e le uscite in bici (uscita intensa "ciclismo veloce", blanda "ciclismo moderato").
Questo almeno finchè lo ritieni necessario, poi puoi andare ad occhio ;)
Però evita di andare a capocchia sennò fai danni o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
non funziona così andrè,
se sei aumentato in pochi giorni, al 99% sono liquidi, ovvero ritenzione idrica. un paio dipasti leggeri (ma sempre riso/pasta/pane/patate) e ritorni nuovo, magari diminuendo il sale
Leggeri non significa che devono pesare poco :mrgreen: o niente :wacko: ma che devi evitare roba complessa, condimenti, grosse quantità di proteine ecc.
Poi, tanta roba integrale e legumi può gonfiare e far aumentare un po' il peso.

Se per 2 giorni non mangi nulla, ottieni solo effetti negativi
1- ti scarichi di carboidrati con conseguenze negative sull'umore, sulla produttvità e sul rendimento in bici nell'uscita successiva e conseguente recupero
2- appena cedi mangi il mondo e quell'altro, con conseguenza che poi ti rimetti di nuovo in punizione, e diventa un circolo vizioso
3- dopo che ti scarichi ci vogliono sempre un po' di giorni per riprendersi. E' più rapido scaricarsi che ricaricarsi.

Se vuoi mantenere devi essere preciso, non si scappa. Almeno finchè non inizi a capire bene come funziona il tuo organismo. Iscriviti su fatsecret e mettici tutto ma proprio tutto quello che mangi e le uscite in bici (uscita intensa "ciclismo veloce", blanda "ciclismo moderato").
Questo almeno finchè lo ritieni necessario, poi puoi andare ad occhio ;)
Però evita di andare a capocchia sennò fai danni o-o

Grazie Gi o-o

ti spiego il ragionamento.....

il fatto è che un pranzo robusto, anche se poco elaborato, può portarmi un po' di sonnolenza... e siccome mi son rotto i baloni di prendere 3, a volte anche 4, caffè al giorno, allora alleggerisco il pranzo, faccio snack al pomeriggio e mangio bene a cena. Ben per modo di dire: stasera proprio patate e riso, ma pare de sta al S.Camillo:mrgreen:

In pochi giorni ho preso un chiletto abbondante niente di più, adesso vedo se è stabile, comunque sapendo di stare due giorni fermo, forse anche tre, so bene che rimetterò un pochetto di massa, spero sui muscoli:mrgreen:.......

stasera vedo questo fatsecret che non conosco ;)

Giornata di riposo?

già da ieri in pratica, oggi e domani non faccio attività

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Grazie Gi o-o

il fatto è che un pranzo robusto, anche se poco elaborato, può portarmi un po' di sonnolenza... e siccome mi son rotto i baloni di prendere 3, a volte anche 4, caffè al giorno, allora alleggerisco il pranzo, faccio snack al pomeriggio e mangio bene a cena. Ben per modo di dire: stasera proprio patate e riso, ma pare de sta al S.Camillo:mrgreen:

In pochi giorni ho preso un chiletto abbondante niente di più, adesso vedo se è stabile, comunque sapendo di stare due giorni fermo, forse anche tre, so bene che rimetterò un pochetto di massa, spero sui muscoli:mrgreen:.......

vuoi sapere come eliminare la pesantezza post pranzo?
togli i caffè ;)
eehh lo so che è un piacere, ma come tutti i piaceri ha pro e contro. Io mi trovo molto meglio senza caffè, quando ho voglia prendo un deca

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Grazie Gi o-o

già da ieri in pratica, oggi e domani non faccio attività

Comunque si, un aumento di peso dall'oggi al domani sono solo liquidi... Io aumento e diminuisco anche di 2kg
Don't worry man! ;)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
vuoi sapere come eliminare la pesantezza post pranzo?
togli i caffè ;)
eehh lo so che è un piacere, ma come tutti i piaceri ha pro e contro. Io mi trovo molto meglio senza caffè, quando ho voglia prendo un deca

Sono al terzo anno di ripresa dell'agonismo, dopo che lo avevo fatto da giovane. Di abitudini ne sto cambiando.

Al quinto anno se me levano la bici me faccio prete:asd:

Comunque si, un aumento di peso dall'oggi al domani sono solo liquidi... Io aumento e diminuisco anche di 2kg
Don't worry man! ;)

vediamo di rifarci stasera, con patate e riso :rosik: :mrgreen:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Colazione:
-thé verde
-pane tostato (n.2 fette) con burro e marmellata (fatta in casa)

Un caffè al bar, mezza mattina

Pranzo

- due piatti di insalata mista con tonno al naturale ed evo abbondante
- crackers (1 pacchetto)
- 1 mela

un litro d'acqua da stamattina o-o

Andrè, la mia colazione di oggi che è giorno di riposo:

- thè verde (poi streching/addominali);

- un tuorlo crudo (delle galline mie ed allevate dal contadino vicino) spalmato su due/tre fette di pane di farro fatto da me (ho fatto solo un tuorlo perchè è giorno di riposo e inoltre è un po' di giorni che mangio uova vista la produzione esagerata della settimana passata fatta dalle galline);

- zuppotto di 200ml di latte di soia, un cucchiaino di semi di lino, 50/60g di avena, 2 cucchiani di succo di agave;

- albume avanzato dall'uovo (40g circa) buttato nel padellino e sponverato con farina di cocco (un pizzichino giusto per insaporire) e un pizzico di nocciole macinate (un pizzichino giusto per insaporire);

- una tazza di infuso orzo/cicoria/erbe varie.

Mi sono fermato perchè ero sazio (merito della cena di ieri e dello zuppotto che, oltre a essere buono - almeno a me piace tanto -, è saziante e dà una buona dose di energia, giusta per non arrivare a lavoro affamato/scarico/depresso).

Considera che il giorno di riposo è quello in cui riesco a fare le colazioni più buone e anche più "ricercate", visto che gli altri giorni mi alleno all'alba e la colazione diventa quasi un tutt'uno con il post wko (che faccio praticamente sotto la doccia :-) visto che in mezz'ora devo essere a lavoro).

Un caro saluto.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
la farina buona per fare pane, pizza, ciambelloni, riesco a trovarla...
però le galline non saprei dove metterle:mrgreen:

la colazione è egregia, non è il doppio più energetica della mia, ma poco ci manca...

a pranzo come ti regoli?

Oggi ho pranzato di tutto gusto:

200g di farro cotto + 250g di fagioli cannellini cotti (conserva della mamma) + olio extravergine di oliva (pugliese).

Per chiudere (stavo già scoppiando)...un piatto di verdure miste avanzate da ieri: spinaci e fagiolini lessi e conditi con olio e aceto.

Ho fatto la "scarpetta" al primo e al secondo con una fetta di pane multicerali, fatto da me.

Per far scendere il tutto, sono tornato a lavoro a piedi anzichè in bici.

PS: verso le 11 avevo fatto uno spuntino light visto che non avevo tanta fame e poi avevo due riunioni consecutive: 3 wasa integrali, una mela, una manciata si semi di zucca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.