Ruote blow racing

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Io abito a 200mt dall'artigiano in questione che si è da poco trasferito a S.Casciano (FI) dove vivo. Ho fatto una piacevole conversazione con Maurizio che assembla le Blow e mi ha colpito la professionalità e la competenza, la passione con la quale sviluppa cerchi...
Mi ha illustrato le tolleranze, viste con i miei occhi al banco, di un paio di ruote a basso profilo in alluminio, mi ha fatto vedere delle ruote da 27,5" mtb con cerchio off-set grazie alle quali ottiene la possibilità di tensionare con uguale forza i raggi lato cassetta da quelli lato opposto... ecc.ecc. che volete che vi dica.

Mi ha letteralmente conquistato e le prossime ruote le faccio sicuramente con lui.

p.s.: ruota alluminio basso profilo (credo di 22mm), 1250gr, 350euro. rapporto peso-prezzo direi ottimo, vista la concorrenza...

Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
riecchime, oggi son riuscito a fare prima uscita in trasferta sui colli euganei solo un paio di salite ma come prima esperienza in salita col nuovo telaio-ruote blow racing devo dire che mi convincono sempre di piu, temevo flettessero quando si spinge in piedi sui pedali ma nulla di tutto cio, ne in salita ne nei rilanci (in questo senso mi ha stupito sia la ruota che il telaio stnapse che temevo troppo morbido in questi frangenti) , poi buon comportamento anche in frenata anche se debbo ancora abituarmi alla posizione piu alta del telaio che in discesa mi da meno sicurezza , delle leve freno shimano, ma per essere i primi 400km con queste ruote anche in frenata sembrano ok, poi la loro leggerezza aiuta anche se per ora ho la famba molto giu di forma ancora quindi spero di poter assodare a breve questa mia opinione su queste ruote

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Mi ha illustrato le tolleranze, viste con i miei occhi al banco, di un paio di ruote a basso profilo in alluminio, mi ha fatto vedere delle ruote da 27,5" mtb con cerchio off-set grazie alle quali ottiene la possibilità di tensionare con uguale forza i raggi lato cassetta da quelli lato opposto... ecc.ecc. che volete che vi dica.

tensionare con uguale forza:

tecnicamente impossibile su una ruota posteriore, dato che per necessità ovvie (spazio per il pacco pignoni) la ruota non è simmetrica a differenza dell'anteriore.
L'off-set del cerchio può migliorare, ma solo in modo molto marginale.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
I veloflex sei riuscito a montarli facilmente oppure hai riscontrato difficoltà?

rispetto alle durace è stato un po piu difficile difatti mi son fregato 2 camere d aria perche insistevo a tallonare l ultimo tratto senza mettere un po di sapone, poi sono andate su liscie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
ciao, io è da settembre ottobre che le ho smontate per mettere i cerchi full carbon tubolare, comunque le ruote in salita mi sembrano ottime specie per ciclisti sotto i 70kg a me non è sembrato di vederle e sentirle flettere sono un buon compromesso tra rigidita e comfort , certo l ideale sarebbe montare dei buoni copertoncini comodi e magari camere in lattice per renderle ancor piu comode e aumentare il feeling in curva e in discesa, niente da dire sulla frenata anche in discesa su asciutto, invece su bagnato ritengo siano un po scarse, non so dirvi il motivo ma con pattini quasi nuovi dei freni ultegra con mega acquazzone appena venuto giu in maggio in discesa al 7-8% non mi sentivo per nulla sicuro.
C è da dire che era anche laprima volta che ho preso così tanta acqua in discesa (stavamo andandoci a piazzare per vedere il passaggio tappa del giro con arrivo a Vicenza) ma con le c24 shimano 7900 mi son sentito piu sicuro in altra occasione con acqua in discesa anche se molto piu leggera

glrem

Pignone
6 Settembre 2009
143
5
Massa Lombarda (RA)
Visita sito
Bici
Caad9
Non le ho mai provate, ma sul forum del no brand (mybrandforum.it) c'è una sezione dedicata ai trader ed agli assemblatori.
Per quello che posso capirne quelle sono davvero fatte con cura ed hai molte possibilità di personalizzazione tra mozzi e cerchi.
Comunque se chiedi di là qualcuno che ti risponde lo trovi sicuramente perchè hanno una discreta popolarità.

Spero di esserti stato utile! o-o
Ho provato ad iscrivermi ma l'account rimane in fase di accettazione.. Già da diversi giorni. Mandata mail all'amministratore senza ricevere risposta...

Interessato a queste ruote ho provato anche a mandare una mail direttamente all'assemblatore.. Anche qui nessuna risposta.. Mah...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ho provato ad iscrivermi ma l'account rimane in fase di accettazione.. Già da diversi giorni. Mandata mail all'amministratore senza ricevere risposta...

Interessato a queste ruote ho provato anche a mandare una mail direttamente all'assemblatore.. Anche qui nessuna risposta.. Mah...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

3356205188 Numero di tel Maurizio, contattalo e chiedili cosa ti serve ti consiglia. Poi vedi il mercatino su adesso pedala come detto da montyone