un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tornando in tema emonda...

ho stampato e salvato la configurazione dell'Emonda srl "economy"...

http://www.trekbikes.com/it/it/projectone/#bikerack/1269425

siamo sui 3.400 al lordo di sconti.... ogni miglioria rispetto a quella configurazione è totalmente antieconomica nel senso che ad es. mettere ultegra invece che 105 risulterebbe più costoso che prendere il gruppo a parte e ciò vale per quasi tutti i componenti, non parliamo di DA o di2

l'intenzione è quella di passare dal negoziante e chiedere quanto mi fa di sconto e soprattutto quanto mi fa di permuta sul mio 7S... se mi prende dentro solo il telaio e mi fa un buon prezzo potrei pensarci... poi tutto il resto me lo gestirei io portandogli il 7S già smontato e ritirando la bici completa (poi penserei io a sostituire i pezzi "economici" con quelli montati sulla mia bici, gruppo compreso e a vendere sul mercatino i pezzi che "avanzano")

secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto per un 7S solo frame kit (con freni bont) in buonissime condizioni?

Ultima modifica:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015

siamo sui 3.400 al lordo di sconti.... ogni miglioria rispetto a quella configurazione è totalmente antieconomica nel senso che ad es. mettere ultegra invece che 105 risulterebbe più costoso che prendere il gruppo a parte e ciò vale per quasi tutti i componenti, non parliamo di DA o di2

l'intenzione è quella di passare dal negoziante e chiedere quanto mi fa di sconto e soprattutto quanto mi fa di permuta sul mio 7S... se mi prende dentro solo il telaio e mi fa un buon prezzo potrei pensarci... poi tutto il resto me lo gestirei io portandogli il 7S già smontato e ritirando la bici completa (poi penserei io a sostituire i pezzi "economici" con quelli montati sulla mia bici, gruppo compreso e a vendere sul mercatino i pezzi che "avanzano")

secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto per un 7S solo frame kit (con freni bont) in buonissime condizioni?

Togli la sella serie sterzo cpoertoncino e metti i freni shimano stai sotto ai 3100€

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Per un madone 7s 2013 Euro 1500 ti sta trattando molto bene euro 1800 ti sta trattando bene !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Come ho già detto sono in cerca di un attacco manubrio e approfitto della vostra competenza per togliermi qualche dubbio. In giro ce ne sono di tutti i tipi: carbonio, alluminio rivestito in carbonio e alluminio. La mia domanda è a prescindere da estetica e peso ne vale davvero la pena spendere quei 50/60€ in più per il carbonio? C'è un'effettiva a differenza oppure un semplice allumio fa precisamente lo stesso sporco lavoro e si tratta solo di estetica e marketing?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Dici di conguaglio? Quindi nel primo caso una valutazione del telaio di 1.500, nel secondo di 1.200

Onestamente non ho ben capito la differenza di prezzo sul Project one se ti fa accedere allo sconto ed eventualmente a quanto ?
Io intendo la differenza economica che tu dovresti dargli i cioè 1500 o 1800!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Come ho già detto sono in cerca di un attacco manubrio e approfitto della vostra competenza per togliermi qualche dubbio. In giro ce ne sono di tutti i tipi: carbonio, alluminio rivestito in carbonio e alluminio. La mia domanda è a prescindere da estetica e peso ne vale davvero la pena spendere quei 50/60€ in più per il carbonio? C'è un'effettiva a differenza oppure un semplice allumio fa precisamente lo stesso sporco lavoro e si tratta solo di estetica e marketing?

Ovviamente un attacco manubrio , che sia in carbonio, alluminio o altro, svolge la stessa funzione !
Per la mia esperienza un trittico in carbonio ti da anche un certo confort, dato che il carbonio ha una intrinseca proprietà di smorzare un certo range di vibrazione !!!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ovviamente un attacco manubrio , che sia in carbonio, alluminio o altro, svolge la stessa funzione !
Per la mia esperienza un trittico in carbonio ti da anche un certo confort, dato che il carbonio ha una intrinseca proprietà di smorzare un certo range di vibrazione !!!

Che svolga la stessa funzione nn vi è dubbio :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: quindi il confort maggiore giustifica la spesa?

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Dipende dalle tue esigenze !!!

Premetto che la piega in carbonio nn la prenderò perche la considero troppo delicata ed eventuali colpi potrebbero danneggiarla in modo nn visibile e potrebbe, poi, cedere di colpo il solo attacco mi darebbe un qualche comfort in più oppure meglio risparmiare qualcosa ?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Metti affinity cmq me veniva 3064 circa

ok, poi verifico ma è ovvio che per SS o altri dettagli vado su un componente di qualità perché poi quello lo userei davvero con la Emonda

se davvero si riesce ad arrivare a 3100, quindi sui 2800/2900 immagino scontata sarebbe un affarone

poi 500 euro minimo dalla vendita dei componenti che "avanzano" (gruppo, ruote, gruppo sterzo, sella) si ricava e quindi vorrebbe dire pagare il telaio 2400

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Oddio tutta sta comodità tipica di trek il madone l'aveva un po persa , cosa invece che ho ritrovato nell'emonda, poco c'entra il punto di intersezione tra i foderi ed il tubo verticale ma piuttosto il tipo di carbonio utilizzato e direzione datagli!
Di fatti il bmc slr01 nonostante ha quel carro particolare assicura anche un discreto confort merito ovviamente di come hanno utilizzato le fibre di carbonio !!!

..appunto con punti di intersezione a diversa altezza sul piantone

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Onestamente non ho ben capito la differenza di prezzo sul Project one se ti fa accedere allo sconto ed eventualmente a quanto ?
Io intendo la differenza economica che tu dovresti dargli i cioè 1500 o 1800!

intendevo dire che quindi, facendo riferimento al prezzo non scontato (3400), sarebbe una valutazione di 1.900/1.600 per il telaio.... mi sa che tu intendevi al netto dello sconto, quindi sui 3.100 di prezzo finale e di conseguenza 1.300-1.600 di valutazione per il telaio 7S

io, conoscendo il negoziante, su un acquisto di 3.000 euro, per il 7S mi offrirà 1.100-1.300 massimo massimo per il 7S

vi faccio sapere nel caso

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Premetto che la piega in carbonio nn la prenderò perche la considero troppo delicata ed eventuali colpi potrebbero danneggiarla in modo nn visibile e potrebbe, poi, cedere di colpo il solo attacco mi darebbe un qualche comfort in più oppure meglio risparmiare qualcosa ?
Le pieghe solitamente sono rivestite in carbonio nello strato più superficiale. Così come gli attacchi. Hanno l'anima in lega alluminio o similari. Alla fine aiuta nel confort, appena, e qualcosa sul peso, dipendente da quanto spendi;)

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Beh oggi ho fatto una uscita in pausa pranzo e devo dire che ho sempre più soddisfazione a utilizzare questa Emonda.

Inoltre ho ripreso a alzarmi sui pedali cosa che col cancello di prima non facevo più, ho sempre più soddisfazioni specie per la guidabilità in tutte le situazioni.

Allegati

• Emonda13.jpg
    Emonda13.jpg
    117,2 KB · Visite: 79

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
ok, poi verifico ma è ovvio che per SS o altri dettagli vado su un componente di qualità perché poi quello lo userei davvero con la Emonda

se davvero si riesce ad arrivare a 3100, quindi sui 2800/2900 immagino scontata sarebbe un affarone

poi 500 euro minimo dalla vendita dei componenti che "avanzano" (gruppo, ruote, gruppo sterzo, sella) si ricava e quindi vorrebbe dire pagare il telaio 2400

IS8 la serie di sterzo quella Light da problemi il resto metti tt base i freni hai i durace 9010 giusto? Quelli vanno bene

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
intendevo dire che quindi, facendo riferimento al prezzo non scontato (3400), sarebbe una valutazione di 1.900/1.600 per il telaio.... mi sa che tu intendevi al netto dello sconto, quindi sui 3.100 di prezzo finale e di conseguenza 1.300-1.600 di valutazione per il telaio 7S

io, conoscendo il negoziante, su un acquisto di 3.000 euro, per il 7S mi offrirà 1.100-1.300 massimo massimo per il 7S

Qu

vi faccio sapere nel caso

Quindi rivedendo il tutto stai sui 1000 euro per emonda

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Le pieghe solitamente sono rivestite in carbonio nello strato più superficiale. Così come gli attacchi. Hanno l'anima in lega alluminio o similari. Alla fine aiuta nel confort, appena, e qualcosa sul peso, dipendente da quanto spendi;)

sul mercatino ho trovato questo

http://mercatino.bdc-forum.it/p-118271-Attacco-bicicletta-corsa-steam-bike-Pipetta-Carbonio-110mm

mi sembra sia interamente in carbonio l'unoca cosa che mi frena è quel bianco che sulla mia madone full black non ce lo vedo tanto bene ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.