Torino e dintorni... parte 16

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
:-x di tutte le discussioni su Laigueglia leggo ogni anno (quasi) tutti scrivere: "non vedo l'ora di mangiare le salsicce e bere la birra al Testico"
poi in due anni che mi sono fermato da "clandestino" in cima per vedere i passaggi il rapporto di quelli che si fermavano era nemmeno di 1 a 10 (i primi 500 non ne parliamo nemmeno..manco 1) :mrgreen: :mrgreen: tutti a testa bassa a buttarsi giù :mrgreen:

...e io mangiavo invitato dagli organizzartori che se no buttavano la roba:-x

[ovviamente non mi riferisco a te ma in generale o-o]
Ciao Massimo, hai sia torto che ragione: quella di domenica (se partirò) sarà il mio ottavo Laigueglia negli ultimi 9 anni dal 2007 compreso http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5122053#post5122053, per anni ho fatto come hai scritto, anche se ero in lotta per la merdesima posizione, passavo sul Ginestro, magari con la neve per terra come nel 2010, e sentivo quel profumino decisamente invitante, ma temevo di stare male poi in discesa ..... poi da tre anni a questa parte ho cambiato registro. Come dice @hulk fare 40° o 440° assoluto non è poi così diverso e degno di nota (che c@zz@ si ricorda di Voi di chi ha fatto 9° assoluto ad una GF ?????????????????????????)
Ed è accaduto a me (da iscritto) esattamente quello che hai raccontato: due anni fa, mentre aspettavo in cima al Testico che arrivassero l'incredibile @hulk con la Principessa Sissi, su invito di Bruno Zanoni, ex Prof. ed ex organizzatore della stessa GF, ho mangiato prima un panino, poi un altro, poi un altro ancora, finchè non è arrivato, portato da Bruno Zanoni, anche il quarto consecutivo = Record storico assoluto, eguagliato (si dice, ma stavolta senza testimoni ....) dall'incredibile @hulk l'anno seguente (lo scorso) nel ristoro spostato in cima a Ligo .....
Direi che il vero recordman ufficiale sono io (ci tengo, neh !?!)
E così a Laigueglia da qualche anno vi sono ormai due tradizioni:
1) il prosecchino della vigilia, beneaugurante per l'intera stagione, a tre con @fla#34 e l'incredibile @hulk, e
2) la sfida a colpi di salsicce tra me e l'incredibile @hulk, per il primato assoluto ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao Max, ci vedremo ??? o-oo-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
IO verrò giù solo la domenica. Ci sentiamo al mattino per tattica gara o sei sempre vincolato ai tuoi compagni?;nonzo%;nonzo%
Sono coi compagni di squadra ... dietro lauto compenso (sono timidi ... e li debbo "iniziare" al sacro rito della Salsiccia" ... ) :mrgreen::-x:mrgreen:
P.S.: Ti confermo che sono, e sono sempre stato, un fervente devoto di Santa BERNARDA ...., quindi può essere che ci sia anche là .... o-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Io e altri frequentatori ci siamo sempre fermati e intrapreso singolar tenzone per ottenere l'ambito titolo si "sbafatore extrasupermaximo".
Tanto negli almanacchi non vediamo la differenza tra il 50° e il 4000°!!!!!:mrgreen::mrgreen: @Hinault ti sei ben allenato per la tenzone o questa volta vincerò a mani basse per manifesta superiorità??????:-x:-x
Sono molto ben allenato ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • Farinata 11ott2014 group 20141011_134724.jpg
    Farinata 11ott2014 group 20141011_134724.jpg
    89,2 KB · Visite: 29

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
hulk[/URL] con la Principessa Sissi, su invito di Bruno Zanoni, ex Prof. ed ex organizzatore della stessa GF, ho mangiato prima un panino, poi un altro, poi un altro ancora, finchè non è arrivato, portato da Bruno Zanoni, anche il quarto consecutivo = Record storico assoluto, eguagliato (si dice, ma stavolta senza testimoni ....) dall'incredibile @hulk l'anno seguente (lo scorso) nel ristoro spostato in cima a Ligo .....
Direi che il vero recordman ufficiale sono io (ci tengo, neh !?!)
E così a Laigueglia da qualche anno vi sono ormai due tradizioni:
1) il prosecchino della vigilia, beneaugurante per l'intera stagione, a tre con @fla#34 e l'incredibile @hulk, e
2) la sfida a colpi di salsicce tra me e l'incredibile @hulk, per il primato assoluto ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao Max, ci vedremo ??? o-oo-o
Guarda....i tuoi testimoni sono come i miei. Quindi dato che non ci giochiamo la cascina penso si debba andare sulla fiducia. Guadagnassi un milione di eurini ci potrei pensare, ma per quello che c'è in gioco non mi scompongono manco un po'. Se arriveremo assieme vedremo il primo che cede. Io non devo rendere conto alla squadra per cui:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per eventuale prosecchino io sarò al palazzetto intorno alle 15.30/16.00. Però sarò con la squadra nuova, non sò se potrò assentarmi per prosecchino..
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
:-x di tutte le discussioni su Laigueglia leggo ogni anno (quasi) tutti scrivere: "non vedo l'ora di mangiare le salsicce e bere la birra al Testico"
poi in due anni che mi sono fermato da "clandestino" in cima per vedere i passaggi il rapporto di quelli che si fermavano era nemmeno di 1 a 10 (i primi 500 non ne parliamo nemmeno..manco 1) :mrgreen: :mrgreen: tutti a testa bassa a buttarsi giù :mrgreen:

...e io mangiavo invitato dagli organizzartori che se no buttavano la roba:-x

[ovviamente non mi riferisco a te ma in generale o-o]


Io invece mi ricordo di gente che ogni anno dice: "Quest'anno basta gare, mi sono rotto e bla bla bla..." invece poi li trovi sempre in griglia alla prima gf dell'ANO :rosik: :mrgreen::mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io invece mi ricordo di gente che ogni anno dice: "Quest'anno basta gare, mi sono rotto e bla bla bla..." invece poi li trovi sempre in griglia alla prima gf dell'ANO :rosik: :mrgreen::mrgreen:

Io il Laigueglia e la Nove Colli li considero appuntamenti irrinunciabili. Il mio calendario si basa su questi due eventi, per il primo non ci sono sicuramente concomitanze, per il secondo alle volte ho rinunciato ad altro per andare a Cesenatico.Delle altre gare effettivamente mi sono un pochino rotto le balle.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io il Laigueglia e la Nove Colli li considero appuntamenti irrinunciabili. Il mio calendario si basa su questi due eventi, per il primo non ci sono sicuramente concomitanze, per il secondo alle volte ho rinunciato ad altro per andare a Cesenatico.Delle altre gare effettivamente mi sono un pochino rotto le balle.

Per anni li consideravo entrambi irrinuciabili anch'io.
Dopo ho cominciato a saltare il primo, un po' perche' avevo capito che prepararlo mi portava piu' problemi che vantaggi, un po' perche' si stava perdendo la sua natura festosa, a scapito di una competitivita' per me fuori luogo ad inizio stagione.
Adesso che corro e scio durante l'inverno avrebbe anche meno senso.
Non escludo di tornare lo stesso, mi manca un po'... ma non quest'anno.
A Cesenatico invece non si puo' rinunciare o-o
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
  • Mi piace
Reactions: Pivens

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ciao Massimo, hai sia torto che ragione: quella di domenica (se partirò) sarà il mio ottavo Laigueglia negli ultimi 9 anni dal 2007 compreso [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5122053#post5122053[/URL], per anni ho fatto come hai scritto, anche se ero in lotta per la merdesima posizione, passavo sul Ginestro, magari con la neve per terra come nel 2010, e sentivo quel profumino decisamente invitante, ma temevo di stare male poi in discesa ..... poi da tre anni a questa parte ho cambiato registro. Come dice @hulk fare 40° o 440° assoluto non è poi così diverso e degno di nota (che c@zz@ si ricorda di Voi di chi ha fatto 9° assoluto ad una GF ?????????????????????????)
Ed è accaduto a me (da iscritto) esattamente quello che hai raccontato: due anni fa, mentre aspettavo in cima al Testico che arrivassero l'incredibile @hulk con la Principessa Sissi, su invito di Bruno Zanoni, ex Prof. ed ex organizzatore della stessa GF, ho mangiato prima un panino, poi un altro, poi un altro ancora, finchè non è arrivato, portato da Bruno Zanoni, anche il quarto consecutivo = Record storico assoluto, eguagliato (si dice, ma stavolta senza testimoni ....) dall'incredibile @hulk l'anno seguente (lo scorso) nel ristoro spostato in cima a Ligo .....
Direi che il vero recordman ufficiale sono io (ci tengo, neh !?!)
E così a Laigueglia da qualche anno vi sono ormai due tradizioni:
1) il prosecchino della vigilia, beneaugurante per l'intera stagione, a tre con @fla#34 e l'incredibile @hulk, e
2) la sfida a colpi di salsicce tra me e l'incredibile @hulk, per il primato assoluto ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao Max, ci vedremo ??? o-oo-o
ti credo fabri!! ovviamente non mi riferivo a te..anche se ti fa male tutta quella magnata prima di una discesa:mrgreen:

mi riferivo nello specifico alle discussioni della gf dove ogni anno si fa a gara a chi "arriva ultimo" o "non magiatevi tutte le salsicce che arrivo io dopo di voi" e poi te li vedi tutti con i coltelli tra i denti già in griglia:-x

l'idea è di venire giù e accollarmi alla gara ma vedrò sabato serao-o non sarà facile trovarci visto che ci sarà mezzo mondo
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non riesco mai a capire il perchè di questa gara a chi ce l'ha più lungo... Gran Fondo si, Gran Fondo no, quella è troppo corta, quella è troppo facile, se corri e ragali i soldi agli organizzatori sei un pirla, se non ti fermi a mangiare almeno venti salsicce sei uno sfigato, se non parti se piove sei un cagasotto, se non fai almeno 5364753546 mt di dislivello è meglio che stai a casa, se non pedali con dieci gradi sotto zero in maniche corte sei uno pivello e potrei proseguire all'infinito...

Ma vi è mai venuto in mente che ognuno può fare della propria passione per la bici quel caxxo che gli pare...

Questa discussione sta andando a morire proprio per questo, perchè quando c'è qualcuno a chiedere magari un misero consiglio od a fare una semplicissima domanda tutti pronti ad esaltare le proprie gesta e basta.... :cry :cry :cry
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non riesco mai a capire il perchè di questa gara a chi ce l'ha più lungo... Gran Fondo si, Gran Fondo no, quella è troppo corta, quella è troppo facile, se corri e ragali i soldi agli organizzatori sei un pirla, se non ti fermi a mangiare almeno venti salsicce sei uno sfigato, se non parti se piove sei un cagasotto, se non fai almeno 5364753546 mt di dislivello è meglio che stai a casa, se non pedali con dieci gradi sotto zero in maniche corte sei uno pivello e potrei proseguire all'infinito...

Ma vi è mai venuto in mente che ognuno può fare della propria passione per la bici quel caxxo che gli pare...

Questa discussione sta andando a morire proprio per questo, perchè quando c'è qualcuno a chiedere magari un misero consiglio od a fare una semplicissima domanda tutti pronti ad esaltare le proprie gesta e basta.... :cry :cry :cry
Hai centrato esattamente il bersaglio. Come penso si sia notato io e quasi tutti quelli che c'erano quando e stata aperta questa discussione,non scriviamo quasi più. Proprio perchè ci siamo stufati di dover litigare tutte le volte che si dice una frase che ad un altro non è gradita. E mi spiace davvero tanto, perchè eravamo riusciti a creare un bellissimo gruppo, organizzavamo giri e cene. Poi piano piano si e venuto a creare un certo clima di litigiosità. Ognuno di noi e portato per qualcosa, chi per fare 3000 km senza fermarsi chi per fare 100000 metri di dislivello. Non tutti siamo uguali. Dovrebbe unirci la passione per la bici, invece ci divide perchè si deve far notare che un giro da 100 km con 1500 metri di dsl non e nemmeno classificato come degno.....Io rispetto ed ammiro tanto alcuni di voi per le imprese che avete compiuto, probabilmente io non ci arriverò mai. Ma un pò di umiltà e rispetto per chi fa molta fatica nel fare 100 km in bici non guasterebbe e renderebbe piu sereno l'ambiente.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Essere giudicati negativamente per una cosa che ci appassiona ci ferisce. Bisogna ricordarsene quando ci viene in mente di giudicare qualcuno.
Poi le cose scritte sono più "pesanti", e soggette ad interpretazioni non univoche.
Almeno per iscritto basterebbe essere un pochino più ... "polite". uso il termine inglese che meglio descrive il concetto che intendo: un minimo di gentilezza che non deve essere per forza sincera .....

vita da forum [emoji1]
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Hai centrato esattamente il bersaglio. Come penso si sia notato io e quasi tutti quelli che c'erano quando e stata aperta questa discussione,non scriviamo quasi più. Proprio perchè ci siamo stufati di dover litigare tutte le volte che si dice una frase che ad un altro non è gradita. E mi spiace davvero tanto, perchè eravamo riusciti a creare un bellissimo gruppo, organizzavamo giri e cene. Poi piano piano si e venuto a creare un certo clima di litigiosità. Ognuno di noi e portato per qualcosa, chi per fare 3000 km senza fermarsi chi per fare 100000 metri di dislivello. Non tutti siamo uguali. Dovrebbe unirci la passione per la bici, invece ci divide perchè si deve far notare che un giro da 100 km con 1500 metri di dsl non e nemmeno classificato come degno.....Io rispetto ed ammiro tanto alcuni di voi per le imprese che avete compiuto, probabilmente io non ci arriverò mai. Ma un pò di umiltà e rispetto per chi fa molta fatica nel fare 100 km in bici non guasterebbe e renderebbe piu sereno l'ambiente.

Essere giudicati negativamente per una cosa che ci appassiona ci ferisce. Bisogna ricordarsene quando ci viene in mente di giudicare qualcuno.
Poi le cose scritte sono più "pesanti", e soggette ad interpretazioni non univoche.
Almeno per iscritto basterebbe essere un pochino più ... "polite". uso il termine inglese che meglio descrive il concetto che intendo: un minimo di gentilezza che non deve essere per forza sincera .....

vita da forum [emoji1]

Infatti, sono d'accordo... Molto spesso è stato ribadito che scrivere su un forum non è come parlare di persona...

Nel caso specifico con Roby ci conosciamo da anni, abbiamo pedalato spesso insieme, con Miguelon eravamo anche compagni di squadra, però se tra di noi che ci conosciamo bene e sappiamo anche dove uno vuole andare "a parare" può essere tutto chiaro quando si scrive anche solo una battuta, può capitare che uno che passa di qua solo a leggere interpreti in modo differente quello che si è scritto...

Spero che sia chiaro che non ce l'ho con nessuno in particolare, mi piacerebbe soltanto che questa discussione tornassa ad essere quello che era, nella top five del forum per i contatti, quella che ci ha portato a pedalare tantissime volte insieme, ad organizzare giri spettacolari, quella che ci ha fatto fare per ben tre volte la cronosquadre in Versilia, l'ultima adirittura con tre squadre...

Tutto qua... :mrgreen: o-o