The cult of caad

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Ciao a tutti.... vi chiedo un consiglio.
Premetto che pedalo da 10 anni su bici in carbonio di ottimo livello... nel 2014 ho avuto 2 incidenti e nel secondo il mio amato TIME è esploso.... Il mercato, attualmente, a mio parere non offre niente di interessante.....l'unico telaio che mi emoziona è il cad10 (molto semplice, ma concreto)... il mio unico problema e che mi piace fare lunghi.... e quest'anno corro pure la Maratona delle Dolomiti...
Voi me lo consigliate per un uso granfondistico/salite??
Oppure è realmente troppo rigido???
Ciao e grazie

con la caad ci faccio dai 50 ai 200 km senza problemi se non quelli legati allo stato di forma del momento, se la vuoi piu comoda montaci copertoncini da 25 e camere in latex , se poi ci metti su un paio di ruote c24 diventa una goduria in discesa, salita e pianura con una comodità superiore.
La caad mi regala sorrisi ogni volta che ci monto su, occhio solo alle misure che ha una geometria particolare.

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Grazie a tutti per i consigli e le opinioni...... stamattina ho ordinato la bici completa...montata Ultrega, la prossima settimana dovrebbe essere già a casa.
Speriamo di vendere tutti i pezzi.... ho intenzione di montarla con il Campy SR... e shamal Mille e qualche altra Kikka..... esoterica:mrgreen::mrgreen:
Prego il dio che la mia schiena non si offenda.:cry:cry

Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Grazie a tutti per i consigli e le opinioni...... stamattina ho ordinato la bici...montata Ultrega, la prossima settimana dovrebbe essere già a casa.
Speriamo di vendere tutti i pezzi.... ho intenzione di montarla con il Campy SR... e shamal Mille e qualche altra Kikka..... esoterica:mrgreen::mrgreen:
Prego il dio che la mia schiena non si offenda.:cry:cry

Consiglio coperture da 25 o-o
Aspettiamo foto ovviamente... È la versione nera? Solo telaio deduco.....

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
E' la versione tutta nera.... il mio rivenditore asserisce che solo il telaio vendono quello grigio e rosso (mi piace poco)....quindi ho preso tutta la Bike...ovviamente monterò copertoni da 25... sono tentato dalle Mavic KSr..Slr...dovrebbero essere più morbide delle Campy.....Ma in quanto affidabilita'....

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Corretto ma prova a mettere a confronto una Aksium da 25 con una Continental gpII e poi parliamo di 25 in generis. Ti assicuro che c'è una differenza ENORME. Ragazzi dobbiamo chiarire sta cosa sul 25, perché c'è 25nominale e 25 reale
hai ragione sul caad ho i vittoria rubino 25 che sono visibilmente più larghi dei continental grand sport race che ho sull'altra...sembrano dei 23...

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
E' la versione tutta nera.... il mio rivenditore asserisce che solo il telaio vendono quello grigio e rosso (mi piace poco)....quindi ho preso tutta la Bike...ovviamente monterò copertoni da 25... sono tentato dalle Mavic KSr..Slr...dovrebbero essere più morbide delle Campy.....Ma in quanto affidabilita'....
campy e sei tranquillo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Sei sicuro di quello che hai scritto o sono io che ho capito male?

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ieri approfittando della bella giornata ho portato il mio caad a sciare...:-x
la foto è stata schiarita perché avevo il sole proprio di fronte...

Allegati

• 14245141377111.jpg
    14245141377111.jpg
    103,7 KB · Visite: 105