Torino e dintorni... parte 16

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Non riesco mai a capire il perchè di questa gara a chi ce l'ha più lungo... Gran Fondo si, Gran Fondo no, quella è troppo corta, quella è troppo facile, se corri e ragali i soldi agli organizzatori sei un pirla, se non ti fermi a mangiare almeno venti salsicce sei uno sfigato, se non parti se piove sei un cagasotto, se non fai almeno 5364753546 mt di dislivello è meglio che stai a casa, se non pedali con dieci gradi sotto zero in maniche corte sei uno pivello e potrei proseguire all'infinito...

Ma vi è mai venuto in mente che ognuno può fare della propria passione per la bici quel caxxo che gli pare...

Questa discussione sta andando a morire proprio per questo, perchè quando c'è qualcuno a chiedere magari un misero consiglio od a fare una semplicissima domanda tutti pronti ad esaltare le proprie gesta e basta.... :cry :cry :cry

ti stimo Paolo.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Già chiamare GF laigueglia ci va coraggio :mrgreen:

Vabbuò, era per far capire, se vuoi la chiamo quella cosa lì :-x

Non riesco mai a capire il perchè di questa gara a chi ce l'ha più lungo... Gran Fondo si, Gran Fondo no, quella è troppo corta, quella è troppo facile, se corri e ragali i soldi agli organizzatori sei un pirla, se non ti fermi a mangiare almeno venti salsicce sei uno sfigato, se non parti se piove sei un cagasotto, se non fai almeno 5364753546 mt di dislivello è meglio che stai a casa, se non pedali con dieci gradi sotto zero in maniche corte sei uno pivello e potrei proseguire all'infinito...

Ma vi è mai venuto in mente che ognuno può fare della propria passione per la bici quel caxxo che gli pare...

Questa discussione sta andando a morire proprio per questo, perchè quando c'è qualcuno a chiedere magari un misero consiglio od a fare una semplicissima domanda tutti pronti ad esaltare le proprie gesta e basta.... :cry :cry :cry
Premetto che peredo la bici quando sono di voglia, senza patemi di sfr, rpm, cardio o quant'altro. Se piove col freddo me ne soto sottocoperta senza problemi, ma c'è una manifestazione cui ho aderito parto in ogni caso. In Italia abbiamo il vizio di dare dei parametri o dei canoni ma poi di rispettarli quando ci fa comodo manco ci pensiamo.
Le GF per essere tali DEVONO essere oltre i 160 km, ma c'è il cavillo che se viene presentata una manifestazione con un solo percorso, sia da 20 km che da 159 km può essere chiamata GF!!!!!
Ogni legge ha la sua interpretazione a seconda di come fa comodo.
Tanto per dirne una......
Ieri sono stato assalito da un botolo di mezza taglia che mi ha morsicato appena la scarpa, non so come ho fatto a non cadere! Mi sono fermato con un po' di battiti accellerati:mrgreen: e ho preparato una "maloca" che ho scagliato verso il "suriu" in questione facendolo dileguare. Nel frattempo escono due "biru" da un cortile in macchina e si fermano insultandomi e minacciando di bastonarmi bandomi dell'esaltato ciclista e di andare sulla pista ciclabile di Alba ( ero a La Morra ndr) che non avevo diritto di passare:wacko: nè di prendermela con il cane. Con la calma serafica di cui sono dotato ( ;nonzo%!!!!!!!!! ) ho risposto che avevano ragione, il cane nonostante tutto non ne poteva nulla, era con l'ignorante e deficente del padrone che avrei dovuto prendermela , ma dato che non c'era.....
Questo si avvicina con la bava alla bocca grugnedo ad alta voce frasi inconsulte mentre si ferma una macchina per vedere cosa succedeva. Io riporto solo che i cani vanno tenuti sotto una certa custodia e che non possono scorrazzare come vogliono sopratutto se hanno il vizio di rincorrere la gente. Lui di rimando dice che il padrone per quello è assicurato per cui se ne può fregare. :azz:azz:azz
Sbigottito da tale affermazione mi viene sono da rispondergli " lei è proprio un ignorante, passi un giorno davanti a casa mia, anch'io sono assicurato ma se la vedo il Rottweiller non lo terro chiuso in cortile e poi vediamo se se ne frega." Per fortuna poi l'autista che si era fermato minacciando di chiamare i carabinieri ha farro far dietro front al buon servo della gleba.
Morale: il mio cane può fare cosa vuole, ma quello degli altri no!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Essere giudicati negativamente per una cosa che ci appassiona ci ferisce. Bisogna ricordarsene quando ci viene in mente di giudicare qualcuno.
Poi le cose scritte sono più "pesanti", e soggette ad interpretazioni non univoche.
Almeno per iscritto basterebbe essere un pochino più ... "polite". uso il termine inglese che meglio descrive il concetto che intendo: un minimo di gentilezza che non deve essere per forza sincera .....

vita da forum [emoji1]
Essere giudicati per come quanto si pedala???? Ma diamo i numeri!!!!!
Se non si permette di farlo il mio amico Bruno, o altri che conosco che arrivano nei 10 che si arroga tale diritto?????
Io sarò pirla ma al di là di un sano sfottò tra amici non lo trovo molto "carino" per non andare oltre.
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Ah ecco... o-o :mrgreen:

Passta la bronchite?? Tosse?? Influenza?? Scarlattina?? RosAlia???

bronchite passata (ho preso vagonate di medicine :cry:), qualche strascico di tosse c'è ancora, in compenso sono scazzatissima, voglia di fare nulla, ogni volta che penso ok posso tornare a pedalare la sorte mi dice: fai altro, vedi questo weekend: meteo di -----.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
non posso scrivere molto perchè son di corsa .... vorrei finire di lavorare entro le 14 per andare qualche ora in bici :mrgreen:
hulk mi spiace per il fatto di ieri. io faccio di tutto per non fermarmi nemmeno a parlare. tanto serve a niente....

riguardo al termine "giudicare" .... intendevo nel senso di "esprimere giudizi".

ciao
:)
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Premetto che peredo la bici quando sono di voglia, senza patemi di sfr, rpm, cardio o quant'altro. Se piove col freddo me ne soto sottocoperta senza problemi, ma c'è una manifestazione cui ho aderito parto in ogni caso. In Italia abbiamo il vizio di dare dei parametri o dei canoni ma poi di rispettarli quando ci fa comodo manco ci pensiamo.
Le GF per essere tali DEVONO essere oltre i 160 km, ma c'è il cavillo che se viene presentata una manifestazione con un solo percorso, sia da 20 km che da 159 km può essere chiamata GF!!!!!
Ogni legge ha la sua interpretazione a seconda di come fa comodo.
Tanto per dirne una......
Ieri sono stato assalito da un botolo di mezza taglia che mi ha morsicato appena la scarpa, non so come ho fatto a non cadere! Mi sono fermato con un po' di battiti accellerati:mrgreen: e ho preparato una "maloca" che ho scagliato verso il "suriu" in questione facendolo dileguare. Nel frattempo escono due "biru" da un cortile in macchina e si fermano insultandomi e minacciando di bastonarmi bandomi dell'esaltato ciclista e di andare sulla pista ciclabile di Alba ( ero a La Morra ndr) che non avevo diritto di passare:wacko: nè di prendermela con il cane. Con la calma serafica di cui sono dotato ( ;nonzo%!!!!!!!!! ) ho risposto che avevano ragione, il cane nonostante tutto non ne poteva nulla, era con l'ignorante e deficente del padrone che avrei dovuto prendermela , ma dato che non c'era.....
Questo si avvicina con la bava alla bocca grugnedo ad alta voce frasi inconsulte mentre si ferma una macchina per vedere cosa succedeva. Io riporto solo che i cani vanno tenuti sotto una certa custodia e che non possono scorrazzare come vogliono sopratutto se hanno il vizio di rincorrere la gente. Lui di rimando dice che il padrone per quello è assicurato per cui se ne può fregare. :azz:azz:azz
Sbigottito da tale affermazione mi viene sono da rispondergli " lei è proprio un ignorante, passi un giorno davanti a casa mia, anch'io sono assicurato ma se la vedo il Rottweiller non lo terro chiuso in cortile e poi vediamo se se ne frega." Per fortuna poi l'autista che si era fermato minacciando di chiamare i carabinieri ha farro far dietro front al buon servo della gleba.
Morale: il mio cane può fare cosa vuole, ma quello degli altri no!!!

Azz... Mi passa la voglia di venire in Langa... :cry

Con certa gente veramente non vale la pena nemmeno rispondere... Meno male che è andato tutto bene... o-o
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM