GF internazionale LAIGUEGLIA

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
rileggi meglio:
Nell'interno di B quota neve in temporaneo calo nella notte intorno ai 200-300 metri con deboli nevicate; possibili deboli e temporanei sconfinamenti costieri nelle ore notturne più probabili sul savonese. Su A si prevedono precipitazioni nevose nell'interno sopra i 500-600 metri. A causa dell'instabilità, possibili rovesci nevosi localmente potranno aumentare l'intensità delle nevicate. Nel corso della giornata è previsto un rinforzo dei venti meridionali fino a forti (40-50 km/h) con raffiche fino 60-70 km/h; conseguente aumento del moto ondoso con mare molto mosso, localmente agitato sottocosta in serata.

DOPODOMANI, domenica 22 febbraio 2015: fino a circa metà mattina i fenomeni precipitativi proseguono come sopra descritti. Esaurimento delle precipitazioni da metà giornata e deciso miglioramento nel pomeriggio. Ingresso di venti settentrionali tra forti e di burrasca (50-70 km/h) anche rafficati, in particolare sulle centro-ponente. Mare molto mosso in calo.

io confido anche nella provvidenziale organizzazione Mevio , partiremo al freddo ma arriveremo al caldo!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
sono un novello delle g.f., ma credo che le condizioni meteo non siano così drammatiche da meditare un rinvio data, tutt'altro.

unico dubbio è effettivamente il vestiario. perchè avere pioggia e freddo....;nonzo%

i gambali o completo invernale no perchè si inzupperebbe tutto. salopette + ginocchiere + tanta tanta tanta tanta crema "riscaldante" non so' se basta contro il freddo....;nonzo%

al massimo un po' di grappa nella borracia e via che si batte anche il freddo!!!!! [MENTION=21230]hulk[/MENTION] [MENTION=8761]Hinault[/MENTION] spero vivamente di incontrarvi, altrimenti come si fà a "validare" la sfida sul Testico!!!!!!! :mrgreen::-x
L'@Hinault non considerarlo. Vincolato ad onori di squadra. Per cui non ci caga.
Dato che partirò solo possiamo trovarci noi alla disfida
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Per me più che pensare a noi qualcuno pensa solo che sono già state intascate 3000 iscrizioni.
Ma come si fa a correre con vento a 50 km/h e neve sulle strade, coperte di detriti e chissa cosa.
Un conto è fare strade di montagna dove l'asfalto tiene e le strade sono più larghe, un conto è venire giù in mezzo ahli ulivi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
;nonzo% hai mai pedalato con vento a 50 km/h?...


onestamente...no.
ed infatto ho premesso che son un nueofita.
ma da quanto ho letto e sentito raccontare, ci son state manifestazioni (non Laigueglia ma altre) che son partite e si son svolte regolarmente anche in condizioni meteo peggiori.

mi "appoggio" all'idea che essendo situazioni meterologiche non ottimali, si vada più prudenti, si usi maggiormente la testa e ci si ricordi una volta di più che siamo lì (almeno per me) per giocare e divertirci, e che lunedì si torna al lavoro e, soprattutto, che a casa c'è una VITA DA VIVERE.

poi magari sarò il primo ad arrabbiarmi per il meteo. se fosse così problematico vorrà dire che moderero' la velocità (già bassa per me :cry).

spero anche, da ignorante, che se c'è vento, non ci sia lungo tutto il tracciato. posso capire lungo la costa, ma nell'entro terra spero che cali....:prega:
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
rileggi meglio:
Nell'interno di B quota neve in temporaneo calo nella notte intorno ai 200-300 metri con deboli nevicate; possibili deboli e temporanei sconfinamenti costieri nelle ore notturne più probabili sul savonese. Su A si prevedono precipitazioni nevose nell'interno sopra i 500-600 metri. A causa dell'instabilità, possibili rovesci nevosi localmente potranno aumentare l'intensità delle nevicate. Nel corso della giornata è previsto un rinforzo dei venti meridionali fino a forti (40-50 km/h) con raffiche fino 60-70 km/h; conseguente aumento del moto ondoso con mare molto mosso, localmente agitato sottocosta in serata.

DOPODOMANI, domenica 22 febbraio 2015: fino a circa metà mattina i fenomeni precipitativi proseguono come sopra descritti. Esaurimento delle precipitazioni da metà giornata e deciso miglioramento nel pomeriggio. Ingresso di venti settentrionali tra forti e di burrasca (50-70 km/h) anche rafficati, in particolare sulle centro-ponente. Mare molto mosso in calo.

;nonzo% All'interno sopra i 5/600 metri penso che si intenda oltre il Testico e più all'interno, visto che è tra i primi proveniendo dalla costa.

Se poi ci si mette pure il vento di mare, rialzo della temperatura assicurato.

I problemi peggiori dovrebbero averli quelli del versante ligure padano, con copiose nevicate (come al solito), mentre sulla costa la parte peggiore la dovrebbe avere il solito tratto Savona - Genova. Anche se Laigueglia è provincia di Savona, è un altro mondo climaticamente rispetto al capoluogo.

Forse non ho ben capito, ma io l'ho interpretata così.
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
onestamente...no.
ed infatto ho premesso che son un nueofita.
ma da quanto ho letto e sentito raccontare, ci son state manifestazioni (non Laigueglia ma altre) che son partite e si son svolte regolarmente anche in condizioni meteo peggiori.

mi "appoggio" all'idea che essendo situazioni meterologiche non ottimali, si vada più prudenti, si usi maggiormente la testa e ci si ricordi una volta di più che siamo lì (almeno per me) per giocare e divertirci, e che lunedì si torna al lavoro e, soprattutto, che a casa c'è una VITA DA VIVERE.

poi magari sarò il primo ad arrabbiarmi per il meteo. se fosse così problematico vorrà dire che moderero' la velocità (già bassa per me :cry).

spero anche, da ignorante, che se c'è vento, non ci sia lungo tutto il tracciato. posso capire lungo la costa, ma nell'entro terra spero che cali....:prega:

situazioni difficili, vento forte, pioggerella ci sta, ma vento tra 50-70 km/h non è vento forte, vento forte è 20 km/h....quella è una bufera, tipo che non riesci ad avanzare dritto in bici, figurati in gruppo...alla rando della merla il mese scorso c'era vento molto forte (20 km/h sui siti meteo) ed è stato un calvario...

Magari è allarmismo esagerato dei servizi metereologici, però sono molto dubbioso, penso di non venire anche perchè domani sarà una giornata orribile da stare chiusi in hotel...boh
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
onestamente...no.
ed infatto ho premesso che son un nueofita.
ma da quanto ho letto e sentito raccontare, ci son state manifestazioni (non Laigueglia ma altre) che son partite e si son svolte regolarmente anche in condizioni meteo peggiori.

mi "appoggio" all'idea che essendo situazioni meterologiche non ottimali, si vada più prudenti, si usi maggiormente la testa e ci si ricordi una volta di più che siamo lì (almeno per me) per giocare e divertirci, e che lunedì si torna al lavoro e, soprattutto, che a casa c'è una VITA DA VIVERE.

poi magari sarò il primo ad arrabbiarmi per il meteo. se fosse così problematico vorrà dire che moderero' la velocità (già bassa per me :cry).

spero anche, da ignorante, che se c'è vento, non ci sia lungo tutto il tracciato. posso capire lungo la costa, ma nell'entro terra spero che cali....:prega:

Quoto in pieno quasi tutto ...

... con il vento da sud i pezzi di falsopiano a tornare verso la costa saranno un inferno, vietato rimanere da soli.