GF internazionale LAIGUEGLIA

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per me più che pensare a noi qualcuno pensa solo che sono già state intascate 3000 iscrizioni.
Ma come si fa a correre con vento a 50 km/h e neve sulle strade, coperte di detriti e chissa cosa.
Un conto è fare strade di montagna dove l'asfalto tiene e le strade sono più larghe, un conto è venire giù in mezzo ahli ulivi.
Guarda che siamo a Laigueglia non in Transilvania...la neve sulle strade penso che non l'abbiano mai vista a Laigueglia...E poi perche' dovrebbero esserci le strade coperte di detriti?Danno un po' di pioggia domani, non il diluvio universale con Noe' che carica i ciclisti sull'arca...
Questo vedere a tutti i costi la tragedia quando non c'è non lo capisco...
E poi cosa pretendi dagli organizzatori? che nella quota d'iscrizione sia compreso il bel tempo?...Se ti senti cosi' a rischio potevi iscriverti al campionato amatoriale di scacchi e stavi al caldo con la coperta sulle gambe... ;nonzo%

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io alla fine non mi sono iscritto.
Stavo pensando di scendere ed iscrivermi domenica mattina ma, visto il meteo, lascerò perdere.
A spaventarmi non è la possibilità di prendere un po' d'acqua (che comunque d'inverno è sempre molto molto fastidiosa), ma il vento forte. Se davvero sarà a 50 km/h sarà a mio avviso terribile... Ricordo che un giorno non uscii perché soffiava a 30 orari... A 50 com'e?

Il vento a 50 km/ora è terrificante !!! :afraid: Hai presente l'aria che ti investe su un Ciao lanciato al massimo ? Proprio così !! Negli anni 70 molti giovani persero i capelli in questo modo, altri volarono via e non tornarono mai più ........ :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: minaroby

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Tempo quasi pessimo da previsioni, vento degno dell'Artico... Sarà proprio dura... Spero di riuscire ad arrivare a laigueglia superando il turchino... Ammesso che ci arrivi... Come vi vestite!? Ho dei forti dubbi a riguardo, dato che soffro abbastanza il freddo! Ogni consiglio è il benvenuto!

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
ma guarda che sul turchino troverai un po' di pioggia che, peraltro, troveresti quasi tutti gli altri giorni dell'anno!! poi a laigueglia dalle previsioni potresti trovare asciutto con vento (elemento con cui ce lo meniano tutti i week-end noi liguri senza morti o feriti) o ancora un po' di pioggia leggera che poi lascia. Io ho poca voglia a questo giro, ma le condizioni non mi sembrano cosi' tragiche, peraltro temperature in linea con febbraio. Io credo che se uno programma di correre a febbraio/marzo deve ben mettere in conto che non trovera' sempre condizioni primaverili..

• Mi piace
Reactions: minaroby

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
ma guarda che sul turchino troverai un po' di pioggia che, peraltro, troveresti quasi tutti gli altri giorni dell'anno!! poi a laigueglia dalle previsioni potresti trovare asciutto con vento (elemento con cui ce lo meniano tutti i week-end noi liguri senza morti o feriti) o ancora un po' di pioggia leggera che poi lascia. Io ho poca voglia a questo giro, ma le condizioni non mi sembrano cosi' tragiche, peraltro temperature in linea con febbraio. Io credo che se uno programma di correre a febbraio/marzo deve ben mettere in conto che non trovera' sempre condizioni primaverili..
Assolutamente corretto; forse l'ho fatta più tragica di quello che è... Ma la domanda rimane... Consigli sull'abbigliamento?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
buona sgambata domani sotto il diluvio :D
io porto i rulli in hotel un'oretta la faccio

Ma non sei iscritto o non hai la possibilità di farlo??????

AZZZZZ e una settimana che la smeni.... Abbiamo capito, pioverà e tu non ti bagnerai.... Spera solo che sia cosi, perchè se per caso non piove, e magari il vento sarà quello che c'è quasi sempre in questo periodo in Liguria....

Poi veramente, se hai tutte stè paranoie datti alle bocce(al coperto ee).

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
La cosa che mi disturba e mi creerà problemi è il fatto che la Principessa non inaugurerà l'anno delle pedalate in questa occasione e mi farà il muso per tutta la settimana a seguire:bua::bua:
Per il resto vorrei ricordarle che io sono ancora immune da attacchi virali cosa che lei seppur giovincello ha dovuto subire per molto tempo. Riguardo alla tirata sulla marmotta piego le dita pollice- indice- anulare e medio.
Poi le faccio presente che io a questa vetusta età ci sono arrivato, leo se continua così rischia di non arrivarci o-o:mrgreen:

sgratt sgratt Nevischio a Edolo,in liguria sarà di sicuro meglio.In bocca al lupo per domani,e una carezza alla Sissi.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Al momento qui pioviggina. E basta.
Vedremo...
Di sicuro non è un meteo tale da dover rinviare l'evento. Per il resto, vedremo. Domenica mattina si decide.
Vento? Guardate che in Liguria non è mica così strano...

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
503
153
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
tutti gli anni previsioni catastrofiche poi puntualmente smentite, mi ricordo ancora quando si andava sul Ginestro: neve ai bordi e chi cucinava la salamella in maniche corte. Io stavolta purtroppo non ci sarò, in bocca al lupo a tutti

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Assolutamente corretto; forse l'ho fatta più tragica di quello che è... Ma la domanda rimane... Consigli sull'abbigliamento?

difficile, ognuno si regola sulla propria esperienza e sensibilita'.
Io soliti pantaloncini estivi con gambali x-bionic, maglia felpata leggera con antivento sopra, sottocasco invernale e berretto gore se piove, calze invernali e copriscarpe leggeri. Se poi dovesse piovere in partenza giacca gore e guanti pesanti.