Elite - Turbo Muin

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Quindi la velocità la prende il sensore?
Ma sará corretta come con il sensore elite di velocità?!?

la velocità non può essere corretta, semplicemente perché misurata sul volano ed è chiaro che maggiore è la velocità di rotazione e maggiore è la resistenza prodotta. Quindi, alla stessa velocità di rotazione, usando i rapporti posso cambiare la cadenza e la potenza. Essendo fissa la resistenza in base alla velocità di rotazione del volano e alla cadenza l'app può calcolare, stimandola in modo abbastanza preciso, la potenza sviluppata dall'atleta.

Ma la velocità rilevata dal sensore non è assolutamente paragonabile a quella su strada.
 

ziolelle

Novellino
29 Maggio 2014
6
0
Trieste
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
se prendi il pm sulla bici di quello che dice il rullo te ne freghi .... devi avere un solo parametro di riferimenti quindi usi il pm . Tanto questo non è il real che varia la durezza in automatico quindi non incide ai fini dell'allenamento . Ti fai le tue tabelle basate sul pm e vai sicuro di avere sempre gli stessi valori su strada o indoor , l'unica differenza è il rapporto .
Per l'olio forse sarebbe meglio uno meno denso che mettercene meno ... non credo sia roba trascendentale sarà normale olio idraulico .
Se la tabella è giusta a 20 km/h sono già 150 W che sono tanti vista la velocità è come andare sul 2 - 3 % di salita

Io come ho già detto uso TrainerRoad con i suoi vari tipi di WorkOut.
Nel Profilo di TrainerRoad (o del Garmin Edge 500) ho impostato come consigliato la circonferenza della ruota "virtuale" a 2070.

Tra ieri e oggi c'è la sostanziale differenza che ho montato i Garmin Vector S come pm.

In effetti in base a quanto fatto tra ieri mattina (senza Vector) e questa mattina c'è una certa differenza almeno per quanto mi riguarda.

Fino a ieri come altre volte avevo il calcolo della Potenza che veniva fatto da TR tramite la curva di potenza specifica del rullo (settaggio VirtualPower messo a Elite TurboMuin (Elite)), questa mattina ho cambiato e ho effettuato il pairing con i Garmin Vector S.

Ho provato a mantenere lo stesso profilo di allenamento (per chi usa TR il Free Ride 60). Niente di speciale ma ho tenuto la stessa cadenza, stesse pulsazioni, e stesso profilo.
Sempre 100rpm, 5 min con un rapporto (con 125bpm) di media e poi 5 min con un altro rapporto (media 145bpm).

Come [MENTION=2161]mikebiker[/MENTION] riporta nella tabella a circa 20kmh con 100rpm tramite il VirtualPower esprimevo circa 150w di media, con i Garmin Vector S a circa 20kmh circa 120w di media.

Per l'amor di dio... non mi sento cambiato da ciò :cry:,
ma effettivamente il TurboMuin a questo punto sembra realmente simulare una pedalata con una pendenza costante di qualche grado.
 

Onda76

Novellino
12 Luglio 2013
11
0
Visita sito
Bici
colnago
salve a tutti,
ho acquistato un elite turbo muin ma nonostante ho letto molti vecchi post non mi è ancora chiaro cosa riuscirò a visualizzare come dati e come visulizzare il dato della potenza.

io ho un garmin edge 500
fascia cardio garmin

c'è un'applicazione o programma da scaricare che mi permetterebbe di visualizzare tutti i dati? (diciamo che la potenza è quello che mi interesserebbe di +)

grazie a tutti per l'aiuto
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
salve a tutti,
ho acquistato un elite turbo muin ma nonostante ho letto molti vecchi post non mi è ancora chiaro cosa riuscirò a visualizzare come dati e come visulizzare il dato della potenza.

io ho un garmin edge 500
fascia cardio garmin

c'è un'applicazione o programma da scaricare che mi permetterebbe di visualizzare tutti i dati? (diciamo che la potenza è quello che mi interesserebbe di +)

grazie a tutti per l'aiuto

Ciao, devi aspettare che l'Elite metta in commercio il misuro blu+, qui lo stiamo aspettando tutti praticamente!

Nel frattempo qualcuno che ha il PM sa per caso dirmi quanti watt si sviluppano a 100rpm con il 39x21? grazie
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io come ho già detto uso TrainerRoad con i suoi vari tipi di WorkOut.
Nel Profilo di TrainerRoad (o del Garmin Edge 500) ho impostato come consigliato la circonferenza della ruota "virtuale" a 2070.

Tra ieri e oggi c'è la sostanziale differenza che ho montato i Garmin Vector S come pm.

In effetti in base a quanto fatto tra ieri mattina (senza Vector) e questa mattina c'è una certa differenza almeno per quanto mi riguarda.

Fino a ieri come altre volte avevo il calcolo della Potenza che veniva fatto da TR tramite la curva di potenza specifica del rullo (settaggio VirtualPower messo a Elite TurboMuin (Elite)), questa mattina ho cambiato e ho effettuato il pairing con i Garmin Vector S.

Ho provato a mantenere lo stesso profilo di allenamento (per chi usa TR il Free Ride 60). Niente di speciale ma ho tenuto la stessa cadenza, stesse pulsazioni, e stesso profilo.
Sempre 100rpm, 5 min con un rapporto (con 125bpm) di media e poi 5 min con un altro rapporto (media 145bpm).

Come [MENTION=2161]mikebiker[/MENTION] riporta nella tabella a circa 20kmh con 100rpm tramite il VirtualPower esprimevo circa 150w di media, con i Garmin Vector S a circa 20kmh circa 120w di media.

Per l'amor di dio... non mi sento cambiato da ciò :cry:,
ma effettivamente il TurboMuin a questo punto sembra realmente simulare una pedalata con una pendenza costante di qualche grado.


Ciao l'assistenza di trainerroad mi ha consigliato di non selezionare come device quello con la descrizione Elite turbo muin (elite), bensì quello con la indicazione quarq o stages.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao, devi aspettare che l'Elite metta in commercio il misuro blu+, qui lo stiamo aspettando tutti praticamente!

Nel frattempo qualcuno che ha il PM sa per caso dirmi quanti watt si sviluppano a 100rpm con il 39x21? grazie

Per il misuro+ il mio fornitore mi ha dato disponibilità da inizio marzo,purtoppo per molti è un po' tardi:asd2:. Quello ant+ e blutooth insieme non si sa.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Per il misuro+ il mio fornitore mi ha dato disponibilità da inizio marzo,purtoppo per molti è un po' tardi:asd2:. Quello ant+ e blutooth insieme non si sa.

Ma guarda che l'ultima news che ci aveva rilasciato Elite era che il Misuro+ non sarebbe stato mai prodotto e sostituito direttamente con il Misuro Blu+. questo è fortemente in contrasto con quello che ti ha detto il tuo fornitore..
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma guarda che l'ultima news che ci aveva rilasciato Elite era che il Misuro+ non sarebbe stato mai prodotto e sostituito direttamente con il Misuro Blu+. questo è fortemente in contrasto con quello che ti ha detto il tuo fornitore..

Eh appunto...
elite anche per email mi ha confermato che il misuro + non veniva prodotto.
qualcuno manda una mail alla elite?
Io mi sto stancando
altri due giorni lo vendo e mi prendo il real

Non è che non veniva più prodotto,non è mai stato prodotto!;nonzo% A sto punto boh;nonzo%,chi sa ma che mi mandino direttamente i i blu+,li ho in ordine e li sto aspettando
 

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Io per evitare di comprare altri sensori di velocità\cadenza(nella bdc ho il duotrap),fino ad oggi mi allenavo con cadenza e FC,la velocità non mi interessava più di tanto.

Con questo sensore che si attacca al turbo muin,credo in prossimità della ruota,basta scaricare l'app su un dispositivo android o apple e pagare la quota annuale che credo sia sui 10€,e hai anche la potenza.

Come dicevi tu,essendo un ottimo strumento,la potenza sarà ripetibile,cioè non avrai differenze sostanziali tra un allenamento e un altro...che è poi la cosa importante...

Ciao
in pratica se ho ben capito questo sensore lo puoi collegare al telaio senza usare fascete, quindi quando ti alleni con Turbo muin lo sposti dalla forcella nel punto del carter vicino al magnete interno per visualizzare cadenza e velocità.
utilizzando l app e traning di Elite al costo annuale di 10 euro si visualizz anche il dato potenza.
Mi confermi
grazie
ciao
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
405
22
Visita sito
sono interessato ad acquistare questi rulli
ho però un dubbio....ho una bici vecchia del '90....con pacco pignoni più piccolo dello standard attuale, con 8 velocità...il più grande è un 24

posso usare questi rulli con la mia bdc? o devo prendere un pacco pignoni uguale alla mia bici e metterlo sul rullo?
 
Ultima modifica:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
sono interessato ad acquistare questi rulli
ho però un dubbio....ho una bici vecchia del '90....con pacco pignoni più piccolo dello standard attuale, con 8 velocità...il più grande è un 24

posso usare questi rulli con la mia bdc? o devo prendere un pacco pignoni uguale alla mia bici e metterlo sul rullo?

Shimano o Campagnolo?


Un pacco pignoni devi comunque metterlo sul Muin,che poi sia proprio quello che hai sulla ruota o no,questo dipende da te...

Quindi sicuramente ti conviene prenderne un altro,che ovviamente sia compatibile con il gruppo che tu hai sulla bici.
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao
in pratica se ho ben capito questo sensore lo puoi collegare al telaio senza usare fascete, quindi quando ti alleni con Turbo muin lo sposti dalla forcella nel punto del carter vicino al magnete interno per visualizzare cadenza e velocità.
utilizzando l app e traning di Elite al costo annuale di 10 euro si visualizz anche il dato potenza.
Mi confermi
grazie
ciao

Esatto!!!Io comunque non sono più interessato all'acquisto perché ho scelto di prendere un PM.