Se hai paura della gente che compete in una gara e ti lamenti pure (la gara si fa sia in salita che in discesa), non stare manco ad iscriverti.
Se vuoi passeggiare in gara, tieni presente che c'è chi si iscrive per andare il più forte possibile...
E di sicuro i pericolosi non sono quelli che vanno forte in discesa, ma quelli che non sanno guidare (vedi ad esempii quelli caduti in curva dopo ceriale o quello che non è riuscito a stare in piedi da fermo alla partenza)
sarà ma io un po di ragione te la dò.
io mi iscrivo alle gare pensando sempre che la farò tranquillo ma poi appena partito non riesco e do tutto fino all'arrivo cercando cmq sempre di non dar fastidio a nessuno. mi reputo uno che sa guidare la bici molto bene cercando di anticipare gli errori altrui, ho visto però molta gente che sulla bici non ci sa stare nemmeno in pianura, figuriamoci in discesa, eppure non ho mai invierito contro nessuno.
in discesa vado molto forte staccandomi puntualmente dal gruppo che poi,dopo poco,puntualmente mi riprendeva in pianura............