GF internazionale LAIGUEGLIA

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Se hai paura della gente che compete in una gara e ti lamenti pure (la gara si fa sia in salita che in discesa), non stare manco ad iscriverti.
Se vuoi passeggiare in gara, tieni presente che c'è chi si iscrive per andare il più forte possibile...
E di sicuro i pericolosi non sono quelli che vanno forte in discesa, ma quelli che non sanno guidare (vedi ad esempii quelli caduti in curva dopo ceriale o quello che non è riuscito a stare in piedi da fermo alla partenza)

sarà ma io un po di ragione te la dò.
io mi iscrivo alle gare pensando sempre che la farò tranquillo ma poi appena partito non riesco e do tutto fino all'arrivo cercando cmq sempre di non dar fastidio a nessuno. mi reputo uno che sa guidare la bici molto bene cercando di anticipare gli errori altrui, ho visto però molta gente che sulla bici non ci sa stare nemmeno in pianura, figuriamoci in discesa, eppure non ho mai invierito contro nessuno.
in discesa vado molto forte staccandomi puntualmente dal gruppo che poi,dopo poco,puntualmente mi riprendeva in pianura............:mrgreen:

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Leggendo questi post anche se mi sono iscritto alla GF di Torino penso che non partirò. La discesa dal colle della Maddalena non è certamente semplice e leggendo qua non vorrei mai trovarmi con gente che mi può travolgere in discesa, che mi urla contro in salita che mi taglia la strada in pianura etc. Ho corso per dodici anni e penso di saper stare in gruppo, anche perché ho iniziato dalle categorie giovanili e queste cose non si dimenticano più, ma pensavo di poter fare una tranquilla corsa nei miei limiti attuali senza ostacolare nessuno viaggiando o a dx o a sx se la strada è chiusa al traffico, ma qua c'è gente che passa a dx, a sx, in mezzo per recuperare qualche minuto e arrivare 1090 invece che 1300. Ok fate pure non vi biasimo ne vi approvo ma non condivido questo spirito, non fa per me. L'unica cosa che potrei fare è crearmi dei cancelli per "correre" in ultima posizione per arrivare in tempo massimo. Almeno se in qualche discesa voglio fermarmi per una fotografia mi fermo senza pensare che a qualcuno da fastidio.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Inserisco il link con la playlist dei video (complessivamente 10), al momento sono solo quattro, l'aggiornamento dipende dai tempi "lenti" di upgrade su Youtube.
L'ultimo video, post GF, sarà la discesa da Colla Micheri.

[URL="http://www.youtube.com/playlist?list=PL6oalGVMAUOAqfT9-mMj5hpCw5PxcXbQW"][url]http://www.youtube.com/playlist?list=PL6oalGVMAUOAqfT9-mMj5hpCw5PxcXbQW[/URL][/URL]

Ottimo lavoro, complimenti davvero!
Mi togliete una curiosità: altimetria REALE della Gf quanto era? Grazie a chiunque mi risponderà

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Io non mi sto lamentando e non mi sembra di aver detto che vado a farmi le passeggiate in gara. Dico solo che cerco di rispettare gli altri. La mia libertà finisce quando inizia quella degli altri.

Ma comunque non rispondi alla mia domanda. Se ti schianti su di un'altro, cosa fai? Hai una assicurazione che copre i danni anche in caso di competizioni sportive? Perché io come altri siamo li per fare una gara ma non per farci investire a titolo gratuito e ti assicuro che se uno mi piomba addosso se mi fa male non lo ringrazio di sicuro.

Per il resto sono solo chiacchiere da bar. Sono le gambe che contano.

Se hai paura della gente che compete in una gara e ti lamenti pure (la gara si fa sia in salita che in discesa), non stare manco ad iscriverti.
Se vuoi passeggiare in gara, tieni presente che c'è chi si iscrive per andare il più forte possibile...
E di sicuro i pericolosi non sono quelli che vanno forte in discesa, ma quelli che non sanno guidare (vedi ad esempii quelli caduti in curva dopo ceriale o quello che non è riuscito a stare in piedi da fermo alla partenza)

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ottimo lavoro, complimenti davvero!
Mi togliete una curiosità: altimetria REALE della Gf quanto era? Grazie a chiunque mi risponderà
1495...almeno il mio garmin mi ha dato questo(forse devi togliere qualcosa perche avevo parcheggiato su capo mele)..
anzi mi correggo è quello reale....sempre del mio garmin,ovviamente

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io non mi sto lamentando e non mi sembra di aver detto che vado a farmi le passeggiate in gara. Dico solo che cerco di rispettare gli altri. La mia libertà finisce quando inizia quella degli altri.

Ma comunque non rispondi alla mia domanda. Se ti schianti su di un'altro, cosa fai? Hai una assicurazione che copre i danni anche in caso di competizioni sportive? Perché io come altri siamo li per fare una gara ma non per farci investire a titolo gratuito e ti assicuro che se uno mi piomba addosso se mi fa male non lo ringrazio di sicuro.

il tesserino serve a questo, per avere l'assicurazione...

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels

Magari ti do ragione in salita, se mi chiedi strada devo farti passare; perché ostacolarti? Ma in discesa no.
Non sono parole tue? Così dicendo la tua libertà te la prendi a discapito di quella degli altri...
Comunque dimostri quanto ho detto sopra... Sei uno di quelli che pensa che chi va forte in discesa è un imbecille e va giù a caso nella speranza che non ci sia nessuno in mezzo.
Io invece ti dico che i pericolosi sono quelli che non sanno andare forte in discesa, che scendono aggrappati ai freni e che si spaventano di quelli che vanno più forte.
Ad ogni modo se sei tesserato hai un'assicurazione anche per danni a terzi...

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Leggendo questi post anche se mi sono iscritto alla GF di Torino penso che non partirò. La discesa dal colle della Maddalena non è certamente semplice e leggendo qua non vorrei mai trovarmi con gente che mi può travolgere in discesa, che mi urla contro in salita che mi taglia la strada in pianura etc. Ho corso per dodici anni e penso di saper stare in gruppo, anche perché ho iniziato dalle categorie giovanili e queste cose non si dimenticano più, ma pensavo di poter fare una tranquilla corsa nei miei limiti attuali senza ostacolare nessuno viaggiando o a dx o a sx se la strada è chiusa al traffico, ma qua c'è gente che passa a dx, a sx, in mezzo per recuperare qualche minuto e arrivare 1090 invece che 1300. Ok fate pure non vi biasimo ne vi approvo ma non condivido questo spirito, non fa per me. L'unica cosa che potrei fare è crearmi dei cancelli per "correre" in ultima posizione per arrivare in tempo massimo. Almeno se in qualche discesa voglio fermarmi per una fotografia mi fermo senza pensare che a qualcuno da fastidio.
Hai ragione, meglio stare a casa che incontrare quelli che Vanno forte in discesa... Perché sono tutti stupidi imbecilli che mollano i freni e vanno giù tipo rullo compressore e che sono pure amanti del bowling....

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito

Grande Glory, sono pienamente d'accordo con te o-o
Questa di Laigueglia è stata la mia prima gf in assoluto ed ero parecchio preoccupato perchè mi ero fatto l'idea che quelli che vanno forte e cercano di recuperare da dietro potessero essere fastidiosi e pericolosi, ma mi sono reso presto conto che ad essere pericolosi sono quelli che non sanno guidare e vanno a queste manifestazioni con poca preparazione prensando di essere alla mangia&pedala della domenica oppure quelli che vogliono fare i fenomeni pur non avendo la preparazione per farlo.
Una delle cose che mi ha colpito di più è stata vedere gente al gancio già alla prima salita, è ovvio che quando sei poi a tutta un po' di lucidità la perdi e cominci a ciondolare a destra e sinistra diventando una mina vagante.
Ognuno deve essre libero di poter fare il suo ritmo, e ci manchrebbe altro, ma magari non in mezzo alla strada.

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Magari ti do ragione in salita, se mi chiedi strada devo farti passare; perché ostacolarti? Ma in discesa no.
Non sono parole tue? Così dicendo la tua libertà te la prendi a discapito di quella degli altri...
Comunque dimostri quanto ho detto sopra... Sei uno di quelli che pensa che chi va forte in discesa è un imbecille e va giù a caso nella speranza che non ci sia nessuno in mezzo.
Io invece ti dico che i pericolosi sono quelli che non sanno andare forte in discesa, che scendono aggrappati ai freni e che si spaventano di quelli che vanno più forte.
Ad ogni modo se sei tesserato hai un'assicurazione anche per danni a terzi...

Il discorso assicurazione ,come mezionato da un'altro del forum, è data dal tesserino FCI. Comunque sta nelle parti potersi rivalere anche personalmente nel caso in cui una delle due controparti non reputi congruo il risarcimento fornito dalla federazione. In questo caso conviene sempre avere una propria assicurazione con dei massimali pattuiti.

Riformulo il messaggio che tu citi. In salita non trovo nessun pericolo nel stare a bordo strada e far passare i fenomeni di turno. In discesa attuo un comportamento per garantire la mia sicurezza e quella degli altri. Non essendo dotato di luci di indicazione di stop se uno mi arriva addosso da dietro è un problema suo.
A mio avviso il problema lo hai tu che non sai andare in bicicletta e che urli per fare in modo di far spostare la gente. Se tu fossi così bravo come dici lo eviteresti. Il sottoscritto nelle Gf che ha fatto faceva così. Ma d'altronde non è che puoi avere la stessa esperienza di altri.
Io mi sono fatto anni di pista e sono un velocista. Non mi devi insegnare come andare in discesa, te lo posso assicurare. Ma non vado in una GF ad urlare addosso alle persone. Hanno pagato quanto me ed hanno il diritto di fare la loro gara come meglio credono.

Ripeto. Chiacchiere da bar. Per il resto ci voglion gambe.

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
il problema vero è pretendere da un partecipante ad una GF una preparazione media da semi professionista...questi fenomeni da baraccone che si credono Pantani sono semplicemente fuori luogo, stanno bene in un contesto diverso ...la GF è per definizione una gara amatoriale dove partecipano AMATORI, con tutti i limiti del caso. che senso ha prendersela con uno ritenuto troppo vecchio che va piano e ciondola in salita? che senso ha accanirsi contro uno che non vuole "spalmarsi" in discesa? che senso ha incazzarsi contro gente che fa "buchi"?? è come andare a cena al MCdonalds e pretendere di mangiare come in un 3 stelle Michelin.....

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
il problema vero è pretendere da un partecipante ad una GF una preparazione media da semi professionista...questi fenomeni da baraccone che si credono Pantani sono semplicemente fuori luogo, stanno bene in un contesto diverso ...la GF è per definizione una gara amatoriale dove partecipano AMATORI, con tutti i limiti del caso. che senso ha prendersela con uno ritenuto troppo vecchio che va piano e ciondola in salita? che senso ha accanirsi contro uno che non vuole "spalmarsi" in discesa? che senso ha incazzarsi contro gente che fa "buchi"?? è come andare a cena al MCdonalds e pretendere di mangiare come in un 3 stelle Michelin.....

Finalmente qualcuno che la pensa come me. Perché se stiamo sempre zitti poi sembra che siamo noi quelli sbagliati.

Si è persa l'umiltà.

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Saltando di palo in frasca.... la classifica del Laigueglia è stata leggermente corretta... e adesso ha una veste credibile e definitiva.

Correre col tuo chip nello sgancio rapido e il chip del tuo amico in tasca non è bello.