cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.607
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:mrgreen: ma tu nascondi il fatto che fai uscite di sla z1/z2 quando fai 7/7 ... Altrimenti non potresti farlo, o perlomeno non produrresti dei buoni risultati ;-)
:==

veramente ho scritto che faccio 5+2 o anche 4+3...

che, seriamente, è nella logica di allenamento strutturato...
inoltre visto il tempo a disposizione solo due sono con carichi veramente elevati (nel WE)...
ma poi, perché ti sto a spiegare, che sai già tuttoo-oo-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
adesso sto sulla falsa riga delle kcal che mi ha dato il nutrizionista... tra un paio di settimane ci ritorno per impostare una nuova dieta.
come allenamenti non ho ancora iniziato a caricare con le salite però viaggio in pianura cercando di fare gamba, quindi con vari lavori dedicati e inserisco delle uscite di recupero in agilità nel mezzo)
poi c è la palestra, la piscina e la corsa... ma sempre ascoltando il fisico
però manca la benzina e a volte anche la scintilla per accendere la miccia dell allenamento
IO CREDO (enfatizzo nuovamente "credo") che un nutrizionista per un atleta che segue da tempo la propria alimentazione serva come una stufetta a corrente in mezzo al sahara
Un nutrizionista può dare delle guidelines a chi comincia ad interessarsi del proprio corpo, inizialmente anche con dei numeri (gr, kcal, ...) e alimenti (questo si, quello no, ...) ma poi basta, i migliori nutrizionisti di noi stessi siamo noi

P.s. Mai andato da un nutrizionista in vita mia

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
IO CREDO (enfatizzo nuovamente "credo") che un nutrizionista per un atleta che segue da tempo la propria alimentazione serva come una stufetta a corrente in mezzo al sahara
Un nutrizionista può dare delle guidelines a chi comincia ad interessarsi del proprio corpo, inizialmente anche con dei numeri (gr, kcal, ...) e alimenti (questo si, quello no, ...) ma poi basta, i migliori nutrizionisti di noi stessi siamo noi

concordo pienamente
io ci sono andato perché, avendo incrementato il carico di lavoro da attività sportiva ed essendo entrato in una condizione pessima (vedi stanchezza, spossatezza e sottopeso) ho bisogno di una "cura" e quindi, essendo anche neofita in campo (è da qualche mese che studio alimentazione con annessi e connessi) ho bisogno di una linea guida (molto utili anche voi utenti che mi avete dato una mano e ancora una volta il mio ringraziamento va a voi)
poi con il tempo e l'esperienza saprò ascoltarmi ed essere autonomo ;)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

ma [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] è un osso duro :doh::))):

concordo pienamente
io ci sono andato perché, avendo incrementato il carico di lavoro da attività sportiva ed essendo entrato in una condizione pessima (vedi stanchezza, spossatezza e sottopeso) ho bisogno di una "cura" e quindi, essendo anche neofita in campo (è da qualche mese che studio alimentazione con annessi e connessi) ho bisogno di una linea guida (molto utili anche voi utenti che mi avete dato una mano e ancora una volta il mio ringraziamento va a voi)
poi con il tempo e l'esperienza saprò ascoltarmi ed essere autonomo ;)

ti è stato semplicemente detto di mangiare :asd:

ormai ti sei totalmente abituato ad avere fame, la consideri una cosa normale :wacko:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini marmellata Hero albicocca
- tazza di the nero all'aroma vaniglia e caramello con 1 cucchiaino di miele
- caffè

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/260919744[/URL] 55.2 km, 2h:16:47, 332 m dsl, 24.2 km/h media, 146 bpm medi. Nel durante borraccia di acqua e sali+maltodestrine, verso metà giro 100ml di frutta frullata Aptonia

Pwo:
- una banana
- caffè

Pranzo:
- 70/80 gr reginette integrali con zucca
- cavolfiore lesso ripassato in padella con evo, aglio e peperoncino
- 120 gr tonno al naturale con 100 gr pomodorini, 2 cucchiaini evo, pizzico di sale, origano

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Oggi c'è mio figlio grande a casa, quindi il suo piatto preferito. Spaghetti alla carbonara. Poi verdure di stagione bio con un pezzettino di formaggio bio alle erbe, della Val Sarentino.
La Frau ha fatto la crostata... Servus...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Dov'è il disastro? Intendi arancia e latte insieme?

è tutto un disastro quella colazione...il cioccolato bianco è il peggiore in circolazione.Apporta grassi(aumento del tempo di digestione e non ne hai bisogno prima di un uscita),zuccheri semplici(non ne hai bisogno anzi innalzano la glicemia e non vanno bene),e per di più il latte ivi contenuto vanifica i benefici del cacao ma questo è una sottigliezza.Poi lo stracchino apporta si proteine ma anche molti grassi(vedi cioccolata) e pochi carbo(peraltro a rapidissimo assorbimento)...la spremuta d'arancia è un macigno e l'accopiata con gli altri alimenti è deleteria.l'unica cosa giusta è il pane integrale ma è pochissimo(50g) e ti da poca energia a lunga durata...è una delle peggiori colazioni che abbia mai visto da fare prima di un uscita...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini marmellata Hero albicocca
- tazza di the nero all'aroma vaniglia e caramello con 1 cucchiaino di miele
- caffè

Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/260919744"][url]https://www.strava.com/activities/260919744[/URL][/URL] 55.2 km, 2h:16:47, 332 m dsl, 24.2 km/h media, 146 bpm medi. Nel durante borraccia di acqua e sali+maltodestrine, verso metà giro 100ml di frutta frullata Aptonia

Pwo:
- una banana
- caffè

Pranzo:
- 70/80 gr reginette integrali con zucca
- cavolfiore lesso ripassato in padella con evo, aglio e peperoncino
- 120 gr tonno al naturale con 100 gr pomodorini, 2 cucchiaini evo, pizzico di sale, origano

Nel pomeriggio:
- 2 fettine di pane di segale e cereali, a occhio 40/50 gr
- barretta di cereali e nocciole
- una banana
- caffè

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.