Argomenti vari (parte 2)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
no no sta bene solo che non ha il pc a disposizione solo il cellulare e fa fatica a collegarsi

ciao
save

Sentito per telefono ieri....
Morale sotto i tacchi in quanto nessuno sa dirgli i tempi di recupero.

Gli ho consigliato di consultare un fisioterapista specializzato sui recuperi di soggetti praticanti sport, in quanto sa benissimo, meglio degli ortopedici, i tempi di recupero.

Lunedi toglie i punti. E gli sapranno dire qualcosa in piú. Ma sta molto di cacca.

Bye

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
beh è normale....una frattura non è una cosa da ridere ..ci sono passato anche io per 2 volte..la prima volta che mi è successo volevo mollare per sempre la bici...ultima volta con il gomito è stato tutto più facile affrontare la situazione

Purtroppo la vita è imprevedibile...bisogna sempre ringraziare di star bene e non lamentarsi troppo

ciaooo

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Sentito per telefono ieri....
Morale sotto i tacchi in quanto nessuno sa dirgli i tempi di recupero.

Gli ho consigliato di consultare un fisioterapista specializzato sui recuperi di soggetti praticanti sport, in quanto sa benissimo, meglio degli ortopedici, i tempi di recupero.

Lunedi toglie i punti. E gli sapranno dire qualcosa in piú. Ma sta molto di cacca.

Bye
deve andare dal dott. costa del motomondiale, così sabato lo ritroviamo già in sella!!!!! :-)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
purtroppo oggi Vince ha avuto un incidente in moto e si è fratturato tibia e perone
operazione riuscita....gli auguriamo di ritornare in sella al più presto
ciao
save
Auguri Vincenzo! Dai il 2015 parte in Ritardo.. ma vedrai che Recuperi....
Forza Vince,siamo tutti con TE....!!!!
Forza @genannt vince!!! In bocca al lupo!!!
Mi unisco agli auguri !!!!!!!!
In bocca al lupo Vincenzo!!!
si, infatti, ma la moto come sta??? :-)
dai che tra un mesetto dovresti organizzare il quasi-tradizionale giro sul garda con partenza da mori...
Vince, auguri anche da me.
Che e' successo? (ma la moto: almeno quella e' salva?)
Ancora auguri!
per i puristi dele 2 ruote, ero in scooteer non in moto (bewerly 250) che mi è caduto sulla gamba e me l'ha spezzata
Urca, era da qualche giorno che non entravo nel forum e leggo questa brutta notizia!
Auguro a Vince una pronta guarigione!
Presto in sella!
Ma alla fine hai la stessa frattura come era successo al povero Pantani in allenamento ???
solo 200 kg in più sulla gamba, credo
Leggo anch'io solo ora....porca miseria!!!
mi sa che il male ancora si farà sentire, il relax arriverà fra un po'. A ocio.
male mai avuto, a dir la verità. non mi sono fatto taglaire i pantaloni ma me li sono fatti sfilare al PS, dato che non i faceva male.
sono rimasto stupito. a terra mentre aspettavo l'ambulanza speravo che arrivasse in fretta perché, vedendo il piede che penolava, mi aspettava l'arrivo di dolori lancinanti. ma niente
ho chiesto la spinale come anestesia per fare 2 chiacchiere con l'anestesista, mentre gli ortopedici avvitavano le viti

vi ringrazio raga. stagione andata nella speranza di non avere eccessive conseguenze in futuro.
in bici prob a maggio e ancor non so come, cioè quanto potrò caricare ecc.
quest'estate su e giù per la ciclabile, forse un mendola palade: insomma, i percorsi che preferisco.
se rileggo uno dei miei ultimi post, quando risposi a svaerio che mi chiedeva i miei programmi 2015
ma no, penso che si possa più semplicemente riassumere in: pedalare il meno possibile qui in zona.
ho il calendario delle rando da 300 in su nel nord italia, e da fine marzo ogni we ce ne sarebbe una. mi ero riproposto di andare a farne una ogni 2 settimane, ma proprio l'altro giorno facendo un pò di conti sulle trasferte ho visto che diventerebbe abbastanza costoso.
quindi vediamo, deciderò di settimana in settimana, anche perchè vorrei tornare agli albori: iniziai a fare rando perchè così, ad es se facevo un 600, non pedalavo nè la settimana prima nè quella successiva. diciamo che condensavo i km in poche uscite lunghe. ora mi pare di essere sempre in bici, e come penultimo anno della mia carriera ciclistica, vorrei iniziare a mollare un pò prima di appendere la bici al chiodo (più o meno) a fine 2016. quindi fare giri e/o rando e per il resto allenarmi poco niente.
cmq quelle che mi interessano sono il 1000 di brancaleone ma è troppo presto, quindi vedrò. poi c'è un mille in slovenia, un 600 in toscana e l'11 luglio il 1400 in ungheria.
poi ho appena tracciato bz - amsterdam lungo la valle del reno (1300 km), con alessio si è parlato di fare la via francigena in mtb dal gran s.bernardo fino a roma (1000 km)
insomma, di roba ne tengo sott'occhio parecchia, poi vedrò, qualcosa spero di fare: se ne faccio un quinto di tutto questo son contento.
diciamo quindi che tengo d'occhio molte possibilità sperando di fare qualcosina, salute e altri impegni permettendo.
come se lo sapessi .....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
per i puristi dele 2 ruote, ero in scooteer non in moto (bewerly 250) che mi è caduto sulla gamba e me l'ha spezzata

Tanto per sapere: come e dove è successo?
Sono anch'io uno scooterista assiduo e pur essendo "abbastanza" prudente, mi rendo conto ogni giorno della pericolosità.
Più che un "banale" e "scontato" Forza Vincenzo non so che dirti, però so che prima o poi tornerai in bici, anche se a stagione abbondantemente iniziata, recupererai al 100%....a meno che nel frattempo tu non scopra altri hobbies come:
1) il Lego
2) il traforo
3) la costruzione di modellini di auto/navi/aerei comprando ogni mese un componente in Edicola (cosí forse nel 2064 avrai finito)....
4) la lettura approfondita del libro nella foto allegata:mrgreen:

Su con la vita, vecio

Allegati

• book.jpg
    book.jpg
    13,4 KB · Visite: 23

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Tanto per sapere: come e dove è successo?
in soldoni, arrivavo in viale trento da ponte loreto. al semaforo con la ciclabile c'eera una macchina ferma al rosso. ho pensato di superarla e di mettermici davanti, pee ripartir prima di lei al verde.
solo che il verde è cattato mentro io ero ormai attaccato alla amcchina e il tipo, pur nn potendo, ha deciso al volo di svoltare a sinistra, tagliandomi a strda
ora da vedere le responsabilità. cmq moto 1200 euro di danni, la sua macchina una botta sul fianco, l'unico che si è fatto male sul serio sono io
4) la lettura approfondita del libro nella foto allegata
non riesco a vedere. quindi continuo con la lettura approfondita di questo
11001901_10204471889249722_273849857477129560_n.jpg

dai @genannt vince tira fuori qualche argomento
ok. allora o parliamo della creazione dell'identità nazionale e del sentimento di appartenenza alla nazione dal 1700 in poi, o parliamo di fratture biossee alla gamba dx.
al momento sono interessato ,giocoforza, a questi argomenti.

Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
non riesco a vedere. quindi continuo con la lettura approfondita di questo
11001901_10204471889249722_273849857477129560_n.jpg

ok. allora o parliamo della creazione dell'identità nazionale e del sentimento di appartenenza alla nazione dal 1700 in poi, o parliamo di fratture biossee alla gamba dx.
al momento sono interessato ,giocoforza, a questi argomenti.

Stai leggendo davvero quel libro? Io sono appassionato di storia, proprio oggi ho approfondito il personaggio Mazzini, la sua vita, il suo pensiero, la devozione ai suoi ideali e, giuro, mi sono commosso fino alle lacrime a vedere come una volta per essi si era disposti a sacrificare la propria vita. Poi guardo questa facce di merd. al TG che ci prendono per i marroni e mi vengono i fumi alla testa a pensare cos'è diventata l'Italia oggi :bua:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Tornando al ciclo, oggi facendo la solita Mendola ho visto diversi gruppetti fare il Bellavista e mi sono detto: quando iniziano i ritrovi primaverili al ponte con Max, Davide, Artur e gli altri?
No, perché io ci tengo dato che vengo dal solito inverno di super-allenamento e questo è il periodo in cui posso fare il figo, dato che molti di voi riprendono la bici solo in questo periodo :mrgreen:
Poi con il passare delle settimane voi recuperate il gap e io torno la solita cacchetta !mabbasta!;:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tornando al ciclo, oggi facendo la solita Mendola ho visto diversi gruppetti fare il Bellavista e mi sono detto: quando iniziano i ritrovi primaverili al ponte con Max, Davide, Artur e gli altri?
No, perché io ci tengo dato che vengo dal solito inverno di super-allenamento e questo è il periodo in cui posso fare il figo, dato che molti di voi riprendono la bici solo in questo periodo :mrgreen:
Poi con il passare delle settimane voi recuperate il gap e io torno la solita cacchetta !mabbasta!;:

proprio vero..anche io ho ripreso da 3 settimane (quest'anno un mese prima) dopo circa 6 mesi di inattività assoluta

ora mi facci il mio solito periodo di fondo per poi arrivare all'inizio dell'estate in buona forma pronto per affrontare i mie soliti giri

ho incontrato grupponi che andavano senza fatica ai 40 all'ora ovviamente è tutta gente che non ha mai smesso di pedalare

ciaoo
save

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
mi dici chi è l'autore?

Non leggo biografie, mi limito per questioni di tempo a libri più generici: le collane di Montanelli, i saggi di Sergio Romano...
Quel sabato a dire la verità avevo guardato su youtube un documentario su Mazzini (Minoli, RAI2), discretamente ben fatto, ma ovviamente abbastanza "scolastico". Ringalluzzito, mi sono buttato a capofitto in internet e in un attimo ho ovviamente trovato tanta di quella roba da passarci qualche mese:mrgreen:

Gli uomini come lui non si arrendono mai, non si danno mai per vinti. Più le cose vanno male, più alta tengono la loro bandiera. Se oggi Mazzini perde amici e denaro, e sfugge a malapena alle catene e alla forca, domani torna al suo posto più deciso e più sicuro che mai in quell'inflessibile tenacia, in quella fede che procede per la sua strada sfidando la realtà, in quell'attività instancabile che vede, in ogni insuccesso, un nuovo stimolo e una sfida. In tutto ciò vi è qualcosa di grande e, se vogliamo, anche un poco di pazzia. Spesso è proprio quel grano di pazzia a rappresentare la condizione essenziale del successo (Alexander Harzen)

DA PIANGERE :hail:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non leggo biografie, mi limito per questioni di tempo a libri più generici: le collane di Montanelli, i saggi di Sergio Romano...
Quel sabato a dire la verità avevo guardato su youtube un documentario su Mazzini (Minoli, RAI2), discretamente ben fatto, ma ovviamente abbastanza "scolastico". Ringalluzzito, mi sono buttato a capofitto in internet e in un attimo ho ovviamente trovato tanta di quella roba da passarci qualche mese:mrgreen:

Gli uomini come lui non si arrendono mai, non si danno mai per vinti. Più le cose vanno male, più alta tengono la loro bandiera. Se oggi Mazzini perde amici e denaro, e sfugge a malapena alle catene e alla forca, domani torna al suo posto più deciso e più sicuro che mai in quell'inflessibile tenacia, in quella fede che procede per la sua strada sfidando la realtà, in quell'attività instancabile che vede, in ogni insuccesso, un nuovo stimolo e una sfida. In tutto ciò vi è qualcosa di grande e, se vogliamo, anche un poco di pazzia. Spesso è proprio quel grano di pazzia a rappresentare la condizione essenziale del successo (Alexander Harzen)

DA PIANGERE :hail:

Già, ovviamente "vale" per gli ideali in cui si crede e crediamo siano giusti, perchè passaggi molto simili a quelli che hai citato, li ho sentiti dire in un intervista ad un imam jihadista, ora trasferito (grazie a Dio) a Raqqa nelle file dell'ISIS.
La differenza è che Mazzini combatteva per valori che noi, ora, ritieniamo giusti; la stessa cosa, anche se in maniera brutale, la stanno facendo quei demoni pazzi dell'ISIS, convinti di essere nel giusto. Speriamo che nel loro caso Alexander Harzen non abbia ragione:afraid:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
proprio vero..anche io ho ripreso da 3 settimane (quest'anno un mese prima) dopo circa 6 mesi di inattività assoluta

ora mi facci il mio solito periodo di fondo per poi arrivare all'inizio dell'estate in buona forma pronto per affrontare i mie soliti giri

save

se vuoi fare fondo sabato vieni a Pergine incontro a Silvano & c.