Torino e dintorni... parte 16

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Si Santo Casco e francamente non capisco quelli che pedalano senza.
Nel mio incidente del giugno scorso che è stata una banalissima scivolata della ruota anteriore in una rotonda, con condizioni climatiche perfette (sole e 34°C), bici in perfetto ordine, a meno di 20 km/h ho riportato:

Frattura pertrocanterica sx ridotta con piastra e viti
Frattura del terzo medio della clavicola sx ridotta con tutore a 8
Rottura del casco senza trauma cranico ma la testa ha toccato terra nonostante la bassa velocità

Quindi Santo casco per Giallo, ma anche un pò di fortuna perchè quella discesa è molto tecnica e pericolosa e se invece di sbattere contro il muro voli fuori strada le conseguenze potrebbero essere anche peggiori.

Cmq tutto è bene quel che finisce bene, tornerà in bici e la racconterà
Ciao Yellow
o-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Mi associo.
Cos'è successo a Giallo ??

Ciao Fabrizio. Nella discesa degli ulivi è caduto,credo abbastanza pesantemente, ed ha battuto la testa oltre che aver fatto un bel ruzzolone. Ora è ad Imperia in ospedale. Alla testa non ha cose significative, invece ha una frattura ,che se non ho capito male è da operare, alla clavicola. Sicuramente ci darà info piu precise chi è piu informato.

Insomma....
le notizie che ho sono:
1)Trauma cranico con un bel versamento che sembra non dovrà essere operato visto che al momento è stazionario
2)Frattura della clavicola che inizialmente volevano operare e invece hanno ridotto con il classico tutore a 8 e relativa immobilizzazione

Dai Giallo! Sarà una ripresa faticosa ma passerà anche questa


Speriamo bene, se non lo operano e' gia' un buon segnale

Si Santo Casco e francamente non capisco quelli che pedalano senza.
Nel mio incidente del giugno scorso che è stata una banalissima scivolata della ruota anteriore in una rotonda, con condizioni climatiche perfette (sole e 34°C), bici in perfetto ordine, a meno di 20 km/h ho riportato:

Frattura pertrocanterica sx ridotta con piastra e viti
Frattura del terzo medio della clavicola sx ridotta con tutore a 8
Rottura del casco senza trauma cranico ma la testa ha toccato terra nonostante la bassa velocità

Quindi Santo casco per Giallo, ma anche un pò di fortuna perchè quella discesa è molto tecnica e pericolosa e se invece di sbattere contro il muro voli fuori strada le conseguenze potrebbero essere anche peggiori.

Cmq tutto è bene quel che finisce bene, tornerà in bici e la racconterà
Ciao Yellow
o-o
Grazie a tutti. o-o
Spero che Giallo si rimetta presto e bene, e di rivederlo a breve in sella.
Un "in bocca al lupo" da parte mia.

P.S.: ovviamente concordo in pieno con RobyCop e Gerry
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
in bocca al lupo agli sfortunati infortunati!!!! o-o

questa volta ho un'ottima occasione per strapparvi una mega risata a inizio settimana.......
vado?
ve lo devo proprio dire????

:mrgreen:

su strava sono KOM 2015 sul segmento susa-ulzio

https://www.strava.com/activities/261175966/segments/6115263988


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



:mrgreen:


quando ho visto l'icona accanto al segmento mi sono spaventato...
poi ho pensato ad un errore......
è invece no!!!!!!!!


Nel 2015 sono arrivato primo! PRIMOOOOOOOOOOOO!

:mrgreen::-xo-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
si si.....
ok ok......
non ho scritto tutto.... ma forse non è tanto importante no?
è importante? dite che è importante? che è proprio importante dire che........
sono arrivato primo su............... 1 partecipante??????

:cry:

vabbè.... è stato l'unico premio di consolazione, visto che il destino è stato così infame da annullare il vero motivo per cui sono andato a ulzio.....

unnamed.jpg


:cry:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
si si.....
ok ok......
non ho scritto tutto.... ma forse non è tanto importante no?
è importante? dite che è importante? che è proprio importante dire che........
sono arrivato primo su............... 1 partecipante??????

:cry:

vabbè.... è stato l'unico premio di consolazione, visto che il destino è stato così infame da annullare il vero motivo per cui sono andato a ulzio.....



:cry:

questa bici più la guardo più mi piace! o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
si si.....
ok ok......
non ho scritto tutto.... ma forse non è tanto importante no?
è importante? dite che è importante? che è proprio importante dire che........
sono arrivato primo su............... 1 partecipante??????

:cry:

vabbè.... è stato l'unico premio di consolazione, visto che il destino è stato così infame da annullare il vero motivo per cui sono andato a ulzio.....

unnamed.jpg


:cry:

Non è neanche sudata la bici...;nonzo% :mrgreen: :cry o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
cillo, ci ho pensato.... ma partivo già tardi... sono sceso da cyclo per far vedere se la catena era "bella" visto che il giorno prima avevo preso delle fulcrum 0 (usate) coi pignoni nuovi.
catena ok, ma alle 10.05.... anche andare verso le langhe in auto era tardi. quindi per non fare sempre i soliti giri, e per mangiare due crepes da sogno ho deciso per ulzio.
anche perchè volevo fare "D+ bello"... ad andare ad ulzio il dislivello è molto diluito

sul reggisella sono pienamente d'accordo. così come i freni, entrambe cose pinarello/most. ma la scimmia è ora concetrata sul togliere roba francamente estera, ossia manubrio e attacco 991. vorrei la bici tutta italiana...
anche se dimentico sempre che monto pedali e forcella look... che balle... :mrgreen:

comnque tita, ammesso che sia bella, è comunque ciccia. come il suo padrone...
presa in negozio a 8.6 kg senza pedali.... :cry
io ci ho aggiunto 220 g di pedali,
tolto mezzo kg passando dalla khamsin alle racing zero.
aggiunto alcuni decigrammi mettendo la vecchia sella selle-italia al posto della slr team edition, ennesima prova che tante volte ci facciamo comandare da due collioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

altre modifiche urgenti non ne farò. a meno che non mi capiti qualche occasione. per esempio oggi dovrei prendere un attacco deda :mrgreen:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
cillo, ci ho pensato.... ma partivo già tardi... sono sceso da cyclo per far vedere se la catena era "bella" visto che il giorno prima avevo preso delle fulcrum 0 (usate) coi pignoni nuovi.
catena ok, ma alle 10.05.... anche andare verso le langhe in auto era tardi. quindi per non fare sempre i soliti giri, e per mangiare due crepes da sogno ho deciso per ulzio.
anche perchè volevo fare "D+ bello"... ad andare ad ulzio il dislivello è molto diluito

sul reggisella sono pienamente d'accordo. così come i freni, entrambe cose pinarello/most. ma la scimmia è ora concetrata sul togliere roba francamente estera, ossia manubrio e attacco 991. vorrei la bici tutta italiana...
anche se dimentico sempre che monto pedali e forcella look... che balle... :mrgreen:

comnque tita, ammesso che sia bella, è comunque ciccia. come il suo padrone...
presa in negozio a 8.6 kg senza pedali.... :cry
io ci ho aggiunto 220 g di pedali,
tolto mezzo kg passando dalla khamsin alle racing zero.
aggiunto alcuni decigrammi mettendo la vecchia sella selle-italia al posto della slr team edition, ennesima prova che tante volte ci facciamo comandare da due collioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

altre modifiche urgenti non ne farò. a meno che non mi capiti qualche occasione. per esempio oggi dovrei prendere un attacco deda :mrgreen:

Finalmente qualcuno che fa girare l'economia... o-o

comunque forse al mare ci vado domenica..... :mrgreen:

Bravo... Per me è ancora presto... Magari pù in la
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
per il 15 a moretta non posso. impegni di famigghia....
quindi magari un giro ad alassio lo faccio. ma sono ancora indeciso....


Se vuoi andare al mare e non hai troppa fretta di andarci subito, io per metà/fine mese ho intenzione di ripetere un giro fatto 6 anni fa e cioè CDB-Albissola-Voltri-Turchino-Ovada-CDB che poi sono circa 300 km mal cagati e se non ricordo male 2000+
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Mi sono un po stufato di allungare il brodo. sabato ho fatto quasi 7 ore in sella. Bon ...
Non ho finito col sedere a pezzi ma del tutto normale. Però bon.
Per me va già bene così. Ora più che aumentare le distanze devo cercare di imparare ad accorciare i tempi. Sono troppo lento
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi sono un po stufato di allungare il brodo. sabato ho fatto quasi 7 ore in sella. Bon ...
Non ho finito col sedere a pezzi ma del tutto normale. Però bon.
Per me va già bene così. Ora più che aumentare le distanze devo cercare di imparare ad accorciare i tempi. Sono troppo lento

Vedrai che viene tutto da se...

Pensa prima di tutto a divertirti...

Poi quando hai meno tempo fai giri più corti, ma più tirati...