San Casco.
Si Santo Casco e francamente non capisco quelli che pedalano senza.
Nel mio incidente del giugno scorso che è stata una banalissima scivolata della ruota anteriore in una rotonda, con condizioni climatiche perfette (sole e 34°C), bici in perfetto ordine, a meno di 20 km/h ho riportato:
Frattura pertrocanterica sx ridotta con piastra e viti
Frattura del terzo medio della clavicola sx ridotta con tutore a 8
Rottura del casco senza trauma cranico ma la testa ha toccato terra nonostante la bassa velocità
Quindi Santo casco per Giallo, ma anche un pò di fortuna perchè quella discesa è molto tecnica e pericolosa e se invece di sbattere contro il muro voli fuori strada le conseguenze potrebbero essere anche peggiori.
Cmq tutto è bene quel che finisce bene, tornerà in bici e la racconterà
Ciao Yellow


