Ho appena incrociato Alberto Contador !!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
concordo con [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION], io non ho mai conosciuto nessun sportivo famoso, ma ricordo che da ragazzino avevo visto andrea roncato, era il periodo del drive-in e gigi e andrea erano molto in voga, beh....ne rimasi profondamente deluso, in fondo erano persone come tutte le altre e gigi mi era sembrato piuttosto maleducato anche!!!! spesso ci facciamo una idea dei nostri campioni come fossero dei, ma in realtà sono persone normali, se incontrassi un corridore famoso lo saluterei con un cenno come tutti gli altri ciclisti, magari farei un sorriso in modo da fargli capire che l'ho riconosciuto ma di certo non lo disturberei in allenamento!

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
concordo con @rapportoagile, io non ho mai conosciuto nessun sportivo famoso, ma ricordo che da ragazzino avevo visto andrea roncato, era il periodo del drive-in e gigi e andrea erano molto in voga, beh....ne rimasi profondamente deluso, in fondo erano persone come tutte le altre e gigi mi era sembrato piuttosto maleducato anche!!!! spesso ci facciamo una idea dei nostri campioni come fossero dei, ma in realtà sono persone normali, se incontrassi un corridore famoso lo saluterei con un cenno come tutti gli altri ciclisti, magari farei un sorriso in modo da fargli capire che l'ho riconosciuto ma di certo non lo disturberei in allenamento!

Allora perché mi chiami sempre al telefono quando sono impiccato su qualche cavalcavia?!? :rosik::-x :mrgreen:

Ripreso a pedalare?o-o

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Ti faccio cadere un Mito:
Anche mio figlio è un tifoso di cancellara,
però tutte le volte che lo abbiamo visto
alle partenze di qualche tappa , abbiamo notato
che è in assoluto il meno disponibile di tutti con i tifosi.
Poi magari in allenamento è diverso....

Confermo...anche lontano dalle tappe non mi è sembrato affatto disponibile..se ne vedono pochi così

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ho avuto il piacere di pedalare per qualche km con gli Androni ossia, Felline, Rujano, Ferrari e altri che non ho riconosciuto. Abbiamo parlato tranquillamente anzi scherzavano con noi e si prendevano in giro tra loro, mi sono sembrati estremamente disponibili. Alla partenza del giro d'Italia della tappa da Scalenghe sono riuscito ad avere un pass dalla Saunier Douval, ebbene anche li alla partenza di una tappa erano estremamente disponibili con tutti, ho visto Bettini alzarsi almeno quattro volte in un quarto d'ora (era seduto che leggeva la Rosa ) per fare delle fotografie. Lo stesso per altri, addirittura non ho riconosciuto chi era ma chiedeva permesso e si scusava se urtava qualcuno con la sua bicicletta per andare alla partenza. Non parliamo poi di ragazzi della Katiuscia che al termine del primo passaggio a Superga chiedevano a noi dove andare per tornare ai bus e ringraziare qualcuno che li ha accompagnati, con il loro italiano molto stentato.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Da quello che ho letto nel libro di Nibali lui ha si una casa in Toscana dove ama stare quando può, per tutti i suoi trascorsi nella Mastromarco, e per le amicizie con la gente del posto nate quando era ragazzo e correva in toscana. Però lui stesso dice che ora vive in Svizzera con la famiglia!
Fatto sta che correndo molto in giro per il mondo per questi ragazzi la "casa" è una questione un pò relativa o-o

o-o

guarda stamani a chi ho ciucciato la ruota da vinci a empoli

Allegati

• WP_20150304_003.jpg
    WP_20150304_003.jpg
    59,1 KB · Visite: 152

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
nibali e il fratello :mrgreen:

Ah già il fratello quest'anno è alla Nippo!!
Che culo!! o-o

Io lo scorso settembre volevo andare a caccia della nazionale al ritiro ore mondiale nelle langhe... Purtroppo quei giorni ero via, ma non so se sarebbe stati molto disponibili! Probabilmente, ed anche a ragione, no!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ah già il fratello quest'anno è alla Nippo!!
Che culo!! o-o

Io lo scorso settembre volevo andare a caccia della nazionale al ritiro ore mondiale nelle langhe... Purtroppo quei giorni ero via, ma non so se sarebbe stati molto disponibili! Probabilmente, ed anche a ragione, no!

Continua a non capire che tipo di "culo" ci possa essere ad incrociare un pro in bici.
E riesco benissimo ad immaginarmi la scocciatura che deve essere per un professionista, pedalare con gente "a ruota", o affiancata che lo tempesta di domande. Un saluto, un sorriso ci può stare ma non tanto di più.
Le rockstar e gli attori "vivono" grazie ai fans, quindi giocoforza devono/dovrebbero essere disponibili e "concedersi".
Ma uno sportivo che si sta allenando penso lo voglia fare in santa pace.
Poi ci sará quello più simpatico e disponibile, ma se gli appassionati sono come voi, capisco benissimo la poca disponibilitá di Cancellara.

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Qua dalle mie parti (Lago di Garda) si vedono continuamente in giro i corridori "nostrani"...Ferrari, Ponzi, Oss, Colbrelli... Sonny lo vedo quasi in tutte le uscite che faccio, sabato mattina sulla salita di Navazzo (vista lago di Garda) ero tutto preso a 17 km/h e mi è passato a fianco talmente forte che mi ha tolto gli adesivi :cry::cry: nemmeno volendo lo potrei salutare... cmq credo anch'io che sia una scocciatura per loro se qualcuno li "stalkera" ma ciò non toglie che un saluto non lo si nega a nessuna. Non c'è bisogno di tempestarli di domande...scendendo dallo Stelvio l'ultima volta vidi Scarponi che saliva ed è stato lui il primo a dirci "CIAO RAGAZZI"...non sono delle divinità, ed è bello incontrarli.

Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Continua a non capire che tipo di "culo" ci possa essere ad incrociare un pro in bici.
E riesco benissimo ad immaginarmi la scocciatura che deve essere per un professionista, pedalare con gente "a ruota", o affiancata che lo tempesta di domande. Un saluto, un sorriso ci può stare ma non tanto di più.
Le rockstar e gli attori "vivono" grazie ai fans, quindi giocoforza devono/dovrebbero essere disponibili e "concedersi".
Poi ci sará quello più simpatico e disponibile, ma se gli appassionati sono come voi, capisco benissimo la poca disponibilitá di Cancellara.

Io non capisco il tuo elevarti sopra la massa invece! A te non interessa, sei superiore? Buon per te!
Io ho visto Diego rosa... È stata un'emozione. Ma non l'ho inseguito né importunato... Ciò nonostante mi reputo fortunato nell'averlo incontrato!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io non capisco il tuo elevarti sopra la massa invece! A te non interessa, sei superiore? Buon per te!
Io ho visto Diego rosa... È stata un'emozione. Ma non l'ho inseguito né importunato... Ciò nonostante mi reputo fortunato nell'averlo incontrato!

Elevarmi sopra la massa perchè ritengo non opportuno "disturbare" i pro?;nonzo%
Ho detto, e lo ripeto, che se si tratta di incrociare un professionista e salutarlo, non c'é nulla di sbagliato (lo faccio anche con i ciclisti amatoriali), ma qui leggo di gente che si mette a ruota, li affianca e lo ritengo fastidioso dal punto di vista del pro.
Comunque buon per te, se per un incontro con un pro ti ritieni fortunato.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

da appassionato di ciclismo stare a ruota di Nibali x circa 10 km., scambiare qualche battuta, vedere da vicino come va in bici, che tipo di bici e componenti usa, sinceramente mi ha fatto un'immenso piacere (era con il fratello ed andavano di agilita' a 40km\h senza alcuno lavoro specifico). Va da se' che certi atteggiamenti da parte degli appassionati possano dare noia, ma questo e' un'effetto che si ha quando si e' un professionista affermato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... ritengo non opportuno "disturbare" i pro?;nonzo%.......
Emozionarsi per incontrare un protagonista di una cosa di cui si è appassionati ci sta, secondo me. Così come loro se lo devono aspettare e dovrebbero anche accettarlo (entro certi limiti, si intende) visto che se prendono i soldi che prendono (i big) è perchè creano attenzione tra i tifosi e ciò è un indotto per gli sponsor che li pagano. Tanta più attenzione = tanti più soldi. Direi che fa parte del loro lavoro. Come detto, entro certi limiti di continenza. Personalmente non sono tra quelli che sbavano per nessuno di nessuno sport, sia chiaro, nè ritengo sia un gran culo incontrare Contador o Cancellara (i miei preferiti dopo l'addio di Evans).
Non nego che fare qualche km con loro, magari scambiando due chiacchiere, mi piacerebbe. Molti di loro sono alla mano e lo accettano di buon grado. Non quando sono in uscita di squadra tra loro o se stanno facendo lavori specifici....ma in quel caso il problema non si pone. Difficile riuscire a stare al loro passo, qualsiasi lavoro specifico stiano facendo.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Io mi reputerei fortunato se incontrassi un foglietto da 500 euro, solo soletto,ai margini della strada:-x;ma di solito incontro altro:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Emozionarsi per incontrare un protagonista di una cosa di cui si è appassionati ci sta, secondo me.

Ognuno si emoziona come vuole, ci mancherebbe. Infatti non c'é nulla di male "ritenersi fortunato" ad incrociare un pro e salutarlo, anche se, come detto nel post qui sopra, le fortune sono "altre".
Diverso è "rompergli le palle" o meglio, non capire, o peggio, non voler capire quando si sta rompendo le palle. Ad esempio, non credo che a Nibali o altri, faccia piacere avere a ruota un ciclista amatoriale, anche perché rischiano un contatto che può avere effetti molto negativi.
Oppure pedalare con a fianco ciclisti che a turno, ti scattano foto.
Tutto qui