Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.588
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A proposito di pattini....immagino che su delle Oxygeno (ordinate e sto aspettando!) vadano bene i pattini Campy SR originali, vero?
Sule oxygeno vanno bene tutti i tipi di pattini Vito, han le piste frenanti in alluminio, quindi anche i pattini Campagnolo o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
A proposito di pattini....immagino che su delle Oxygeno (ordinate e sto aspettando!) vadano bene i pattini Campy SR originali, vero?

non ho capito dove sia iniziata l'esigenza di avere pattini dedicati, stiamo parlando di normali cerchi in alluminio, quelli standard vanno più che bene.
[MENTION=5834]Leon[/MENTION]isa una scartravetrata è più che sufficiente per avere pattini puliti.
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
non ho capito dove sia iniziata l'esigenza di avere pattini dedicati, stiamo parlando di normali cerchi in alluminio, quelli standard vanno più che bene.
@Leonisa una scartravetrata è più che sufficiente per avere pattini puliti.

Infatti, cerchi in alluminio...è che giorni fa Leonisa si poneva la domanda..
Comunque ok..grazie e buona giornata
 

salamifever

Novellino
24 Gennaio 2014
8
0
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao ragazzi, io lo scorso anno,dopo aver partecipato a questa discussione ho acquistato da Corrado Spada le Oxygeno...tubeless, meravigliose,ho fatto pochissimi km,neanche 300,con me sopra che peso 49kg.purtroppo le devo vendere, sono un podista e uso pochissimo la bici. Ho due nuovi husky e devo comprare slitta e carrello...quindi le userei ancor meno. Sono nuove, immacolate, se qualcuno è interessato le vendo praticamente a metà prezzo...sigh
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ora ho la bicicletta in garage, altrimenti ti avrei mandato una foto,
Possibilissimo che gli adesivi ci sono solo su quelle di questo anno, le mie sono nuove di zecca.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ciao ragazzi, io lo scorso anno,dopo aver partecipato a questa discussione ho acquistato da Corrado Spada le Oxygeno...tubeless, meravigliose,ho fatto pochissimi km,neanche 300,con me sopra che peso 49kg.purtroppo le devo vendere, sono un podista e uso pochissimo la bici. Ho due nuovi husky e devo comprare slitta e carrello...quindi le userei ancor meno. Sono nuove, immacolate, se qualcuno è interessato le vendo praticamente a metà prezzo...sigh

Ma non potevi decidere 2 settimane prima?😖
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma non sono mica io che le vendo, io le ho appena prese.
scusa sono un emerito... alcoolista ..o-o
Mi sono reso conto dopo della confusione , ma già che ci sei come ti ci trovi... sei in grado di paragonarle a top di alluminio tipo le classiche F0 o simili?
Anche se io sarei interessato alle stiletto , le Oxygeno mi fanno un po' paura per il loro peso esiguo
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Io ho delle Stiletto che sono davvero ottime, l'unico inconveniente e che per i miei gusti, o meglio per le nostre strade, sono scomode, cioè trasmettono le asperità del terreno in maniera marcata.
Ho anche delle Zonda , che sotto questo profilo sono meglio, ed ho provato delle Cole in carbonio, sempre copertoncino, che sono un altro pianeta sotto questo profilo.

Per migliorare la comodità di queste ruote, posso trasformarle in tubeless? O provo con i 25?

Mi auto-quoto.
Dopo aver montato dei 25 Durano ora le mie stiletto (che già hanno all'attivo oltre 10.000Km) sono diventate davvero perfette.
Sono davvero stra-contento di queste ruote. o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
scusa sono un emerito... alcoolista ..o-o
Mi sono reso conto dopo della confusione , ma già che ci sei come ti ci trovi... sei in grado di paragonarle a top di alluminio tipo le classiche F0 o simili?
Anche se io sarei interessato alle stiletto , le Oxygeno mi fanno un po' paura per il loro peso esiguo

Mi dispiace, non ho parametri di ruote di alta gamma,
Avevo delle mavic ksyrium equipe, ruote da 300 euro per intenderci gommate Continental gp4000s da 23.
I cerchi sono ovviamente più leggeri, più reattivi, più scorrevoli, senza ombra di dubbio.
Sono più rigidi, anche questo è assodato.
Li ho gommati schwalbe one tubeless da25, gonfiati a 5.5/6.0 bar, le buche vengono assorbite bene dalle gomme, le vibrazioni vengono invece trasmesse dalle ruote, ma nulla di trascendentale. I curva si ha l'impressione di potere inclinare la bicicletta fino a toccare le spalle sulla strada, la tenuta è ottima come anche la sensazione di sicurezza. Ma prima o poi si cadrebbe comunque.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
I cerchi sono ovviamente ....... più reattivi, più scorrevoli, senza ombra di dubbio.
Sono più rigidi, anche questo è assodato.


Se potessi condividere e rendere certo anche me di cio' che scrivi, postando magari dei dati di fatto, test, prove cronometriche o quant'altro te ne sarei grato. Sensazioni a parte perche', come ben sai, noi cicloamatori siamo fenomeni paranormali in questo campo, in grado di cogliere ovviamente e senza ombra di dubbio anche le differenze che neppure strumentalmente vengono dimostrate...:mrgreen:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.