Abbigliamento Decathlon

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
alla fine ho desistito ed ho preso il 3 pezzi invernale FOCUS...un altro pianeta rispetto alla 700 di Decathlon.
La 900 dicono sia una cosa eccezionale, ma onestamente avrei speso quasi il doppio.o-o
infatti la 900 conviene moltissimo solo prendendola in saldo a marzo inoltrato come gli anni scorsi, che da 90 euro era scesa a 60 euro, e la pagavi come una 700 :mrgreen:
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ho comprato a 3,95€ una maglia da sci color giallo caccadimalatocronico tanto per provare: molto buona come traspirazione, lascia una piacevole sensazione di asciutto sulla pelle, anche se un pelo leggerina. Ad ogni modo per quello che ho pagato devo dire che sono soddisfatto.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ho comprato a 3,95€ una maglia da sci color giallo caccadimalatocronico tanto per provare: molto buona come traspirazione, lascia una piacevole sensazione di asciutto sulla pelle, anche se un pelo leggerina. Ad ogni modo per quello che ho pagato devo dire che sono soddisfatto.
anche le maglie budget sono ottime, poi ovviamente dipende da quel che ci devi fare, per chi pratica intensamente e in certe condizioni è meglio puntare al top di gamma del decathlon
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Ragazzi ma nessuno ha notato che i fondelli della nuova collezione sono divesi? Nel senso, nella serie 500 sono completamente differenti, mentre nella serie 520 l'immagine porta quella della scorsa collezione, ma i corsari serie 700 se notate sono bucherellati al centro (finalmente, nelle giornate caldissime era una sauna li sotto) e leggermente più sottili.
Che Deca quest'anno ha fatto bingo? o-o
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ragazzi ma nessuno ha notato che i fondelli della nuova collezione sono divesi? Nel senso, nella serie 500 sono completamente differenti, mentre nella serie 520 l'immagine porta quella della scorsa collezione, ma i corsari serie 700 se notate sono bucherellati al centro (finalmente, nelle giornate caldissime era una sauna li sotto) e leggermente più sottili.
Che Deca quest'anno ha fatto bingo? o-o
figo, devo ancora andare a guardarci
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ragazzi ma nessuno ha notato che i fondelli della nuova collezione sono divesi? Nel senso, nella serie 500 sono completamente differenti, mentre nella serie 520 l'immagine porta quella della scorsa collezione, ma i corsari serie 700 se notate sono bucherellati al centro (finalmente, nelle giornate caldissime era una sauna li sotto) e leggermente più sottili.
Che Deca quest'anno ha fatto bingo? o-o

Insomma, per quel che costano non è che la scelta sia proprio limitatissima. Mai provato il fondello in microgel Bi-Bike? Una cosa fuori dal comune...e le salopette estive con questo fondello vanno da poco più di 30€ fino a 60€, in base alla qualità ed alle grafiche del pantaloncino, ma il fondello è sempre quello. Se consideri che da Decathlon ci vogliono 30€ per la salopette col fondello rosso in spugna che fa pena, e dai 50€ in su per quelle col fondello in gel che non è comunque all'altezza di quello Bi-Bike...

Io a casa ho i pantaloncini con fondello blu, rosso ed arancione (quello in gel fino all'anno scorso, uguale ma di colore diverso), e poi la salopette invernale Bi-Bike col suddetto fondello (che peraltro costa 10€ più di quella invernale di Decathlon, non il doppio).

Bi-Bike è un marchio che chi compra spesso B'Twin per risparmiare dovrebbe provare: a volte costa persino meno, in genere poco di più, ma qualitativamente siamo su standard ottimi, tutto made in Italy peraltro.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Insomma, per quel che costano non è che la scelta sia proprio limitatissima. Mai provato il fondello in microgel Bi-Bike? Una cosa fuori dal comune...e le salopette estive con questo fondello vanno da poco più di 30€ fino a 60€, in base alla qualità ed alle grafiche del pantaloncino, ma il fondello è sempre quello. Se consideri che da Decathlon ci vogliono 30€ per la salopette col fondello rosso in spugna che fa pena, e dai 50€ in su per quelle col fondello in gel che non è comunque all'altezza di quello Bi-Bike...

Io a casa ho i pantaloncini con fondello blu, rosso ed arancione (quello in gel fino all'anno scorso, uguale ma di colore diverso), e poi la salopette invernale Bi-Bike col suddetto fondello (che peraltro costa 10€ più di quella invernale di Decathlon, non il doppio).

Bi-Bike è un marchio che chi compra spesso B'Twin per risparmiare dovrebbe provare: a volte costa persino meno, in genere poco di più, ma qualitativamente siamo su standard ottimi, tutto made in Italy peraltro.

quello che però sta dicendo lui è che appunto i fondelli da quest'anno sono cambiati, spero davvero che abbiano migliorato il rosso.
comunque tra quelli e i pantaloncini bi-bike sono già 30 euro di differenza, che per chi si rivolge al decathlon ed inizia a pedalare sono già tanti.
spesso sono neofiti che ancora non sanno se investiranno nel ciclismo e per 30 euro hanno comunque una buona salopette che regge fino a 3 ore e nei negozi specializzati per quel prezzo non trovano nulla.
poi certo, se io sono uno sportivo assiduo e mi dedico seriamente, vado su roba più seria come santini, assos, moa, giordana ecc. perchè il gioco vale la candela
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
quello che però sta dicendo lui è che appunto i fondelli da quest'anno sono cambiati, spero davvero che abbiano migliorato il rosso.
comunque tra quelli e i pantaloncini bi-bike sono già 30 euro di differenza, che per chi si rivolge al decathlon ed inizia a pedalare sono già tanti.
spesso sono neofiti che ancora non sanno se investiranno nel ciclismo e per 30 euro hanno comunque una buona salopette che regge fino a 3 ore e nei negozi specializzati per quel prezzo non trovano nulla.
poi certo, se io sono uno sportivo assiduo e mi dedico seriamente, vado su roba più seria come santini, assos, moa, giordana ecc. perchè il gioco vale la candela

Sono cambiati nel senso che il rosso è diventato più spesso e morbido, l'ho provato anch'io, aveva preso una salopette invernale l'anno scorso ed il fondello già era diverso rispetto ai sottopantaloncini da mtb che avevo io, ma in ogni caso non è un fondello di alto livello. Per i pantaloncini Bi-Bike che costano 30€ in più invece non capisco, veramente i Bi-Bike costano circa 20€ meno di quelli B'Twin nella versione neutra tutta nera, salgono fino a costare 10€ di più nella versione migliore. 10€ non sono una spesa eccessiva...peraltro li sto confrontando a quelli da 50€, perché esistono pure quelli da 60€ B'Twin, stesso prezzo quindi.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Sono cambiati nel senso che il rosso è diventato più spesso e morbido, l'ho provato anch'io, aveva preso una salopette invernale l'anno scorso ed il fondello già era diverso rispetto ai sottopantaloncini da mtb che avevo io, ma in ogni caso non è un fondello di alto livello. Per i pantaloncini Bi-Bike che costano 30€ in più invece non capisco, veramente i Bi-Bike costano circa 20€ meno di quelli B'Twin nella versione neutra tutta nera, salgono fino a costare 10€ di più nella versione migliore. 10€ non sono una spesa eccessiva...peraltro li sto confrontando a quelli da 50€, perché esistono pure quelli da 60€ B'Twin, stesso prezzo quindi.

Per l'estate conviene prendere i pantaloncino buoni, per l'inverno quest anno ho testato con mia somma soddisfazione una pratica economica ed efficace. Quasi tutti noi in inverno siamo soliti fare giri piúbrevi quindi meno ore in sella, allora questanno ho pensato di comprare le calzamaglie e le salopette deca 300 quello acontate(in realtá acquistate l'anno scorso con isaldi per questo scopo) pagate 10 -15 -5 euro a seconda degli sconti, e sopra ho messo un pantaloncino un pó piú vecchio ma con il fondello ancora buono, mi son trovato una meraviglia era cone avere le salopett di marca, sedere comodo e gambe calde al punto giusto. Devo dire peróche io i pantaloncini estivi che uso sono quelli cpn il fondello top, quello dei prof. per intenderci. Poi le calzamaglie e le salopette che vanno sotto biogna misurarle perchè devono andare aderentissime
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Per l'estate conviene prendere i pantaloncino buoni, per l'inverno quest anno ho testato con mia somma soddisfazione una pratica economica ed efficace. Quasi tutti noi in inverno siamo soliti fare giri piúbrevi quindi meno ore in sella, allora questanno ho pensato di comprare le calzamaglie e le salopette deca 300 quello acontate(in realtá acquistate l'anno scorso con isaldi per questo scopo) pagate 10 -15 -5 euro a seconda degli sconti, e sopra ho messo un pantaloncino un pó piú vecchio ma con il fondello ancora buono, mi son trovato una meraviglia era cone avere le salopett di marca, sedere comodo e gambe calde al punto giusto. Devo dire peróche io i pantaloncini estivi che uso sono quelli cpn il fondello top, quello dei prof. per intenderci. Poi le calzamaglie e le salopette che vanno sotto biogna misurarle perchè devono andare aderentissime

devo dire che uso da due anni la salopette invernale col fondello rosso e per farci le uscitine invernali da 60 km o al massimo 70 va più che bene!
poi certo se in inverno ti metti a fare 100 km punti su un fondello più serio, ma questo le regge le 4 ore! o-o

spero che quest'anno ripropongano le maglie fdj che almeno si distinguono un pò dalla roba nera del deca :mrgreen:
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
In genere le cose della serie 700 sono ben fatte. Io però non uscirei con un indumento così pesante. Se lo provi poi facci sapere!

beh questa avrei occasione di testarla su in cima alla valle dove ancora fa un bel freddino...mi attira perchè se i micro-fori funzionassero veramente, non avrei bisogno di tirare su e giù ogni volta lo scaldacollo come faccio adesso perchè devo respirare bene o mi si appannano gli occhiali :asd:

io ho questo scaldacollo che vedi in foto, quello doubleface da 5 euro del deca
7095_10206214200176261_130216154926534288_n.jpg


ed è comodo e tiene caldo, però dei forellini per respirare non guasterebbero :asd:
 
Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
La collezione 2015 non mi entusiasma molto. A voi?

no, neanche a me.
obbiettivamente, hanno apportato qualche miglioramento a un paio di maglie, ai fondelli, hanno riequilibrato il prezzo di qualche modello, ma per il resto prezzi e colori sono pressochè uguali a quelli dell'anno scorso.
forse hanno aggiunto un pò di colore alle maglie, ma non sono neanche tutto sto granchè, arancio nero, verde nero, ecc.
ciò che mi ha interessato è stato il ribasso di gilet e mantella antivento, di alcune canotte e appunto qualche nuova maglia intima.
per il resto, spero solo che quest'anno propongano la nuova collezione della FDJ che è l'unica che mi piace come colori :mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.585
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
le maglie come tessuti e realizzazione sono molto buone: oltre alla taschina con cerniera, quest'anno hanno messo una quarta tasca laterale, molto comoda per le barrette.
peccato solo per le grafiche quasi mai azzeccate (quella tutta bianca è carina, anche se anonima)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.585
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ho preso ieri la maglia invernale 700 a 40 euro. questa per intendersi:
http://www.decathlon.it/giacca-termica-ciclismo-sport-700-nera-bianca-azzurra-id_8282711.html[url]http://www.decathlon.it/giacca-termica-ciclismo-sport-700-nera-bianca-azzurra-id_8282711.html[/URL]
mi sembra ben fatta e veste parecchio attillata. anche se il freddo vero e' verso la fine spero di riuscire a testarla una di queste mattine, com 3 o 4 gradi.
vediamo.

molto buona, è quella che ho usato di più quest'inverno, nonostante abbia giacche di marche molto più blasonate.
vale molto più di quello che costa.