Maltodestrine Pure

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io posso riportare la mia esperienza nel giro soltario più lungo e duro mai fatto, 145km e 3000 d+, poco meno di sei ore. In quella occasione ho assunto solo maltodestrine(50 g/h) e solo una barretta. Ho retto bene, unico svantaggio in effetti ho sofferto un po un senso di vuoto allo stomaco. Da allora in poi nei giri così lunghi ho preferito assumere nelle prime tre ore solidi (barrette e pain d'epices) e poi gel anche con caffeina.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Non e' per il fatto di risparmiare,anzi!
qui si sta' parlando di tutt'altra cosa...
come apportare il giusto apporto di carbo durante un'uscita in bici,e cercare di tenere sotto controllo il picco glicemico,e di tenere a disposizione scorte di carbo durature durante uno sforzo fisico prolungato...
quindi se ci facciamo 2 conti,di certo non si risparmia per affrontare 5-6 ore in bici,e di alimentarsi nel modo piu' corretto possibile...
tra malto-barrette-bcaa-ecc...:mrgreen:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
IG sarà comunque alto, ma durante l'attività importa poco, anzi, è giusto così...

PS:

ma tu i bcaa li suddividi in prima dopo e durante giusto?

quindi i miei fatitici 8gr di bcaa io li suddivido cosi':

3gr prima,2gr durante in borraccia con malto,e 3gr al rientro+5gr di glutammina,

dici che va bene come faccio?

o devo modificare qualkosa?:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non e' per il fatto di risparmiare,anzi!
qui si sta' parlando di tutt'altra cosa...
come apportare il giusto apporto di carbo durante un'uscita in bici,e cercare di tenere sotto controllo il picco glicemico,e di tenere a disposizione scorte di carbo durature durante uno sforzo fisico prolungato...
quindi se ci facciamo 2 conti,di certo non si risparmia per affrontare 5-6 ore in bici,e di alimentarsi nel modo piu' corretto possibile...
tra malto-barrette-bcaa-ecc...:mrgreen:

scusa se insisto,
visto che continui a tirarlo in ballo
durante il WO te ne puoi fregare altamente...non ci può essere (tranne alcuni casi rarissimi)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
PS:

ma tu i bcaa li suddividi in prima dopo e durante giusto?

quindi i miei fatitici 8gr di bcaa io li suddivido cosi':

3gr prima,2gr durante in borraccia con malto,e 3gr al rientro+5gr di glutammina,

dici che va bene come faccio?

o devo modificare qualkosa?:mrgreen:

io, durante, predo 12g sciolti in borraccia, che serve per circa un paio d'ore oltre un altra porzione (6-7g) ogni ora / ora e mezza...( l'oltre, però, lo sto sperimentando ora, prima finivo la borraccia e stop, magari ne prendevo un po' dai gel arricchiti)
prima whey, ma perchè le metto nella colazione, non sono messe come preWo, nel senso se esco il pomeriggio non le prendo.
dopo solo whey (20g) e glutamina (10g)

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
scusa se insisto,
visto che continui a tirarlo in ballo
durante il WO te ne puoi fregare altamente...non ci può essere (tranne alcuni casi rarissimi)

Sorry:bua:

quindi il D.E. delle malto serve solo a far assorbire prima i carbo a disposizione nella bevanda...

PS:

scusami ma sono testardo;:mrgreen:

quindi il picco glicemico quando si avrebbe?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sorry:bua:

quindi il D.E. delle malto serve solo a far assorbire prima i carbo a disposizione nella bevanda...

PS:

scusami ma sono testardo;:mrgreen:

quindi il picco glicemico quando si avrebbe?

devi tenerlo sotto controllo prima, cioè sarebbe buona norma, nell'ora prima di partire non bere la coca cola:mrgreen:, mentre con il cibo (colazione) hai meno problemi perchè associ sempre alimenti diversi, a meno che tu non faccia colazione con miele e basta:mrgreen:

il DE ti determina la solubilità, anche un po' IG , ma alla fine una maltodestrina avrà comunque un IG elevato...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
devi tenerlo sotto controllo prima, cioè sarebbe buona norma, nell'ora prima di partire non bere la coca cola:mrgreen:, mentre con il cibo (colazione) hai meno problemi perchè associ sempre alimenti diversi, a meno che tu non faccia colazione con miele e basta:mrgreen:

il DE ti determina la solubilità, anche un po' IG , ma alla fine una maltodestrina avrà comunque un IG elevato...

Quindi in sintesi nella colazione dovrei evitare marmellate e miele,giusto?

praticamente gli zuccheri,e preferire carbo e proteine?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Quindi in sintesi nella colazione dovrei evitare marmellate e miele,giusto?

praticamente gli zuccheri,e preferire carbo e proteine?

disperato.jpg

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
;nonzo%

sciolta in borraccia?

:mrgreen::-x

.....stamattina,sono passato per il negozio dove mi fornisco d'integratori,,,,gli ho chiesto cosa assumere per colazione prima di una gara?,,,lui oltre alla classica risposto di fette biscottate, cereali e miele,,,mi ha accenato questa soluzione di carica di aggiunta:L'Avena mi diceva di scaldarla....nn so come si scrive putpurige?credo!!ha un rilascio lento e prolungato,che farebbe fronte ad una bella carica dei primi Km di gara,poi ovvio reintegrare con quello che ti porti in tasca....poi
Nella borracia,aggiungere un 30g di vitargo o volendo mescelandolo con i classici sali, nel caso del durante!!!
Per prova mi ha dato un compioncino di vitargo solubile, (Vitarade el)ottimo come ripristino del glicogeno muscolare andrebbe bene sia come prima o durante.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
.....stamattina,sono passato per il negozio dove mi fornisco d'integratori,,,,gli ho chiesto cosa assumere per colazione prima di una gara?,,,lui oltre alla classica risposto di fette biscottate, cereali e miele,,,mi ha accenato questa soluzione di carica di aggiunta:L'Avena mi diceva di scaldarla....nn so come si scrive putpurige?credo!!ha un rilascio lento e prolungato,che farebbe fronte ad una bella carica dei primi Km di gara,poi ovvio reintegrare con quello che ti porti in tasca....poi
Nella borracia,aggiungere un 30g di vitargo o volendo mescelandolo con i classici sali, nel caso del durante!!!
Per prova mi ha dato un compioncino di vitargo solubile, (Vitarade el)ottimo come ripristino del glicogeno muscolare andrebbe bene sia come prima o durante.

avevo capito che parlavi di colazione, ma visto che il 3d parla di maltodestrine mi sono permesso di scherzare un po'...

l'indicazione sull'avena è ottima...te lo dice un avena addicted :mrgreen:
oltre ai fiocchi ho anche le gallette:-x

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Ma perché questo mito del "rilascio lento e prolungato"? Sei per caso seduto ad una scrivania e hai bisogno di cinquanta calorie l'ora invece ne hai mangiate 500? O sei in bicicletta dove ne bruci sei/settecento l'ora?

Se assumi per dire un numero a caso 300kcal, sempre 300 cal saranno, se te le rilascia lentamente vuol dire che avrai un rubinettino al minimo quando ti serve un getto importante.

Per i Carbo prima e durante e ci vuole un rilascio più veloce possibile, altro che rilascio lento, mi servono subito mica domani

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma perché questo mito del "rilascio lento e prolungato"? Sei per caso seduto ad una scrivania e hai bisogno di cinquanta calorie l'ora invece ne hai mangiate 500? O sei in bicicletta dove ne bruci sei/settecento l'ora?

Se assumi per dire un numero a caso 300kcal, sempre 300 cal saranno, se te le rilascia lentamente vuol dire che avrai un rubinettino al minimo quando ti serve un getto importante.

Per i Carbo prima e durante e ci vuole un rilascio più veloce possibile, altro che rilascio lento, mi servono subito mica domani

IMHO confondono il discorso del rilascio lento con il fatto che IG è un po' più basso, (ci credo con tutta la fibra che contiene). sperando che quelle calorie durino maggiormente:mrgreen: