Garmin Connect e Garmin Express

HEngine

Novellino
29 Gennaio 2014
1
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti.
E' circa una settimana che non riesco a caricare più i miei allenamenti tramite Garmin Express.
Quello che succede è che Garmin Express non si riesce a collegare a Garmin Connect.
Quando provo a collegarmi mi da questa laconica risposta ormai da una settimana :razz:

Qualcuno ha lo stesso problema?
Sapete come risolverlo?
A chi rivolgersi?

Grazie
Diego

Allegati

• Garmin.png
    Garmin.png
    14,1 KB · Visite: 45

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti.
E' circa una settimana che non riesco a caricare più i miei allenamenti tramite Garmin Express.
Quello che succede è che Garmin Express non si riesce a collegare a Garmin Connect.
Quando provo a collegarmi mi da questa laconica risposta ormai da una settimana :razz:

Qualcuno ha lo stesso problema?
Sapete come risolverlo?
A chi rivolgersi?

Grazie
Diego
io garmin express l'ho eliminato, troppi bug!
Si può caricare ogni uscita manualmente da attività - caricamento manuale

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Buonasera a tutti.

Ho venduto qui nel Mercatino del Forum pochi giorni fà il mio Garmin Edge 800 che avevo registrato sul sito Garmin.

Il compratore ora mi ha richiesto la cortesia di inviargli il mio Username e Password per accedere ad eventuali aggiornamenti del software,ma sono gli stessi dati che utilizzo per Garmin Connect.

Non essendo possibile comunicargli la password poiché l'ho usata anche su altri siti,come potrei comunque avere accesso ai miei vecchi dati ed ai nuovi poiché attualmente scarico sù Garmin Connect i dati di un Forerunner 220 ma non voglio perdere i vecchi dati del Edge 800?

Potrei "disinstallare" dal programma il seriale dell'800 così il nuovo proprietario può registrarlo a suo nome, ma avrei ancora la possibilità di visualizzare i dati dei miei vecchi giri?

O come potrei agire?

Ringrazio in anticipo chiunque abbia una soluzione e voglia aiutarmi.

epifano lanfranco

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Poi successivamente lo dissoci anche dal GE e vedrai che ci sono le varie opzioni dove ti chiede se vuoi tenere i tuoi vecchi dati.

Buongiorno a te e grazie infinite.

Perfetto proverò appena ho tempo (sto andando via di casa per lavoro) e ti farò sapere.

Veramente grazie per l'aiuto ma ti premetto che se avrò dubbi o problemi ti stresserò ancora.....

Nel salutarti ti auguro un'ottima giornata.

epifano lanfranco

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
sto cercando da giorni di trasferire tutti i segmenti completati (circa 200) sul mio edge 1000 ed anche sull'edge 810.
se vado su connect.garmin.com/modern/segments posso filtrare i segmenti con l'opzione in alto (completati, preferiti, creati o tutti). Seleziono quindi solo i completati (circa 200, appunto) e clikko "invia al dispositivo) in alto a destra.
Si apre una finestra che dovrebbe, dopo aver caricato i segmenti, permettere di selezionarli ed inviarli allo strumento scelto (nel mio caso il 1000 o l'810).
Peccato che questa finestra non carichi un bel niente (la scritta loading continua per ore) e non permetta quindi neanche la selezione per l'invio.
Insomma.....il software per web della garmin e' penoso.
Posso, credo , risolvere il problema selezionando ed inviando un segmento alla volta...ma preferisco passare il mio tempo pedalando e non mandando 200 segmenti, uno per uno, al mio garmin.
Tutto questo succede sia usando Apple OSX con express aggiornato, sia con win XP e l'ultima release di express supportata da xp.
Avete suggerimenti?
Thanks

o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Qualcuno ha idea se c'é un modo con qualsiasi sito (Garmin Connect non me lo consente) per esportare e salvare offline in blocco tutti i file .fit presente appunto su GC o su Strava?
Volevo infatti farmi un backup di tutte le attivitá.
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno ha idea se c'é un modo con qualsiasi sito (Garmin Connect non me lo consente) per esportare e salvare offline in blocco tutti i file .fit presente appunto su GC o su Strava?
Grazie

Strava lo fa, ma le tue uscite saranno in .gpx e non in .fit

Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che sia Strava che GC carichino il file .fit ma poi lo convertano in.... (non lo so qualcosa). Quindi il tuo file .fit o lo salvi dallo strumento o altrimenti non lo recuperi piu'.
Potresti, con lo strumento giusto, convertire dei .gpx o dei .tcx in .fit, ma perderesti comunque i dati che questi due formati non gestiscono.

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Grazie

puoi esportare ogni attività singolarmente in tcx o gpx ma non credo con nessun in fit ;nonzo%

per gc c'era sempre per tcx
http://www.sideburn.org/garmin/
https://strava.zendesk.com/entries/21214357-download-all-garmin-connect-rides-web-application

ma non ho idea se funziona ancora...

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Strava lo fa, ma le tue uscite saranno in .gpx e non in .fit

Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che sia Strava che GC carichino il file .fit ma poi lo convertano in.... (non lo so qualcosa). Quindi il tuo file .fit o lo salvi dallo strumento o altrimenti non lo recuperi piu'.
Potresti, con lo strumento giusto, convertire dei .gpx o dei .tcx in .fit, ma perderesti comunque i dati che questi due formati non gestiscono.

carlo

puoi esportare ogni attività singolarmente in tcx o gpx ma non credo con nessun in fit ;nonzo%

per gc c'era sempre per tcx
[url]http://www.sideburn.org/garmin/[/URL]
[url]https://strava.zendesk.com/entries/21214357-download-all-garmin-connect-rides-web-application[/URL]

ma non ho idea se funziona ancora...

Grazie a entrambi!
Forse non ho proprio la necessità di averli in .fit, diciamo che mi piacerebbe avere uno storico off-line da caricare su Golden Cheetah e tenermi su un disco esterno.
Quindi quello che vi chiedo è quale è secondo voi il metodo più veloce per esportare tutti i miei giri da Garmin Connect o Strava e salvarli sul pc in qualsiasi formato utile per poi ricaricarli in Golden Cheetah tutti in un colpo.
Salvarli uno a uno non sarebbe una soluzione accettabile! :mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie a entrambi!
Forse non ho proprio la necessità di averli in .fit, diciamo che mi piacerebbe avere uno storico off-line da caricare su Golden Cheetah e tenermi su un disco esterno.
Quindi quello che vi chiedo è quale è secondo voi il metodo più veloce per esportare tutti i miei giri da Garmin Connect o Strava e salvarli sul pc in qualsiasi formato utile per poi ricaricarli in Golden Cheetah tutti in un colpo.
Salvarli uno a uno non sarebbe una soluzione accettabile! :mrgreen:

Strava , il mio account, impostazioni e clicchi su scarica tutti i dati...ci metti un attimo poi fanno tutto loro preparando il file e mandando una mail. Quello che arriva non lo so perché non l'ho mai usato però mi sa che ti perderai quasi sicuramente qualcosa per strada.

PS Qualche tempo fa passai in massa al prep i dati direttamente da Golden a TP il risultato fu che di qualche file non riusciva a calcolare la NP o i dati risultavano sballati. Mi toccò ripassare tutti gli originali .fit ( che tengo appunto come backup su un disco esterno :mrgreen:o-o )

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Strava , il mio account, impostazioni e clicchi su scarica tutti i dati...ci metti un attimo poi fanno tutto loro preparando il file e mandando una mail. Quello che arriva non lo so perché non l'ho mai usato però mi sa che ti perderai quasi sicuramente qualcosa per strada.

PS Qualche tempo fa passai in massa al prep i dati direttamente da Golden a TP il risultato fu che di qualche file non riusciva a calcolare la NP o i dati risultavano sballati. Mi toccò ripassare tutti gli originali .fit ( che tengo appunto come backup su un disco esterno :mrgreen:o-o )
Diciamo che è per avere uno storico, quindi se perdo qualche valore amen.
TP e NP sarebbero? :mrgreen:
Non ho ben capito dove salva i dati Golden, in che cartella, ma lo scoprirò. o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Diciamo che è per avere uno storico, quindi se perdo qualche valore amen.
TP e NP sarebbero? :mrgreen:
Non ho ben capito dove salva i dati Golden, in che cartella, ma lo scoprirò. o-o

TP = Training peaks è un programma di analisi alla pari di Golden cheetah .
La NP sarebbe la normalized power e cioè un metodo di calcolo della potenza media in un modo particolare, nell'ambito dei misuratori di potenza è molto utilizzata.
Ho la versione mac ma Golden salva i dati in una cartella che è indicata nelle preferenze( o setup ) oppure nelle info della versione , dovrebbe essere abbastanza facile anche su pc trovare questa info .o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
TP = Training peaks è un programma di analisi alla pari di Golden cheetah .
La NP sarebbe la normalized power e cioè un metodo di calcolo della potenza media in un modo particolare, nell'ambito dei misuratori di potenza è molto utilizzata.
Ho la versione mac ma Golden salva i dati in una cartella che è indicata nelle preferenze( o setup ) oppure nelle info della versione , dovrebbe essere abbastanza facile anche su pc trovare questa info .o-o

Mi sto avventurando un po' in questo "new world" :mrgreen: e sono ancora ai primi passi.
Grazie delle dritte! o-o