In vendita alla Lidl

Skagli

Novellino
26 Agosto 2013
83
10
Portogruaro
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 - Veloce
anch'io ieri ho svaligiato al lidl a pordenone! :D
2paia di guanti
2calzini
canotta
ciclocomputer da mettere sul muletto
sella
pompetta portatile!! :D

avrei voluto prendere anche una maglia a maniche corte, ma non avevano la taglia di quella che cercavo! :-/

Comunque, stasera riporto indietro la pompetta e la cambio con un multiutensile...veramente misera qualità...non gonfierebbe nemmeno un palloncino :(

Per la pompa a colonna, due precisazioni visto che sono state richieste:

il manometro segna 12bar
pressione massima consentita 8 bar
pressione nominale 6bar

in pratica funziona bene a 6 bar, al massimo può spingersi a 8 per piccoli "picchi" ...i 12bar li han scritti solo per far scena in pratica! :D

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
in che senso 8 di picco? non va oltre i 6? voglio dire per gonfiare adeguatamente le ruote di una BDC non è il caso vero?

(no perché gia cel'ho una che arriva a stento a 5, non voglio comprarne altre un bar per volta)

lascia perdere quella pompa, l'ho vista e fa pena, fanno fatica quelle da 20 euro ad arrivare a 8 atm pensa te una da 6 euro...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.263
1.824
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
mi dispiace contraddirvi ma con la pompa gonfio i tubolari a 9,5 bar, controllati con altro manometro
Certo sul finale è dura da pompare e devo mettere tutto il mio peso ma a 9,5 ci arrivo
Ah, la prima che avevo comprato era letteralmente scoppiata ma la seconda è perfetta. ne ho comprata una seconda di scorta (per 6euro...)

franz1278

Novellino
3 Gennaio 2015
30
0
48
Pescara
Visita sito
Bici
Fondriest R10
per quanto riguarda il cambio taglia nessun problema, sono entrato con la maglia XL ho fatto vedere lo scontrino e poi sono andato io stesso a rimettere a posto quella grande e a prendere una L.
ci avrò messo si e no 5 minuti.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
lascia perdere quella pompa, l'ho vista e fa pena, fanno fatica quelle da 20 euro ad arrivare a 8 atm pensa te una da 6 euro...

mi dispiace contraddirvi ma con la pompa gonfio i tubolari a 9,5 bar, controllati con altro manometro
Certo sul finale è dura da pompare e devo mettere tutto il mio peso ma a 9,5 ci arrivo
Ah, la prima che avevo comprato era letteralmente scoppiata ma la seconda è perfetta. ne ho comprata una seconda di scorta (per 6euro...)

la pompa piccola non arriva proprio a niente! :bua: fidati, come detto prima, non ci gonfi nemmeno i palloncini per le feste di compleanno...

per la pompa a colonna...io mi son fidato delle specifiche sul sito lidl, e da quello che so ho scritto il messaggio precedente! ;)

é praticamente la stessa identica pompa che mio padre prese due anni fa per gonfiare le gomme della bici da città.
c'è effettivamente scritto "pressione nominale: 6 bar" e "pressione massima:8 bar" e corrisponde.
uso questa pompa da appunto due anni anche per gonfiare le gomme delle mie bici da corsa, per il semplice motivo che non sapevo che per gonfiare agevolmente servissero delle pompe specializzate ipertecnologiche da 50 euro ;nonzo%
questa la mia esperienza: gonfio senza problemi (mettendoci comunque forza ad alte pressioni) le gomme della mia bdc, della quale però i copertoncini hutchinson equinox 2 non possono superare i 7 bar.
ora, non so se il manometro sia fedele, ma su x giù ci siamo, le pressioni massime vengono raggiunte.
la differenza l'ho riscontrata invece sulla mia bdc vintage che monta i vittoria rally, tubolari con pressioni comprese tra 7 e 9 bar.
e infatti, la pompa gonfia fino a un massimo di 8 bar come descritto, dopodichè anche ercole si arrende, lasciando i tubolari a 8.
va detto inoltre che io peso 50 kg e potrei anche lasciare le gomme a 6 bar, ma chi pesa 70 kg o 80 kg potrebbe avere delle difficoltà a raggiungere le pressioni ideali per il proprio peso.
ultimo difetto riscontrato, per cui ho comunque deciso di cambiare pompa: l'attacco alla valvola della camera d'aria dopo anni di intenso utilizzo si è consumato parecchio (è in plastica) e la molla della levetta della sicura dell'attacco si è "smollata", quindi non si fissa bene: sulle gomme della bdc vintage si stappa in continuazione, facendo sfiatare tutta l'aria, non attaccandosi bene ai tubolari non appena raggiunge i 5 bar l'attacco scappa dalla valvola :cry:
ho pensato che fosse colpa dei tubolari, invece ho fatto la prova con la pompetta d'emergenza della beto, e con quella l'attacco rimane ben saldo e dopo 3000 pompate riesci comunque a raggiungere i 6-7 bar (cosa che non riesce più a fare quella della lidl)
questo è quanto, diciamo che
Pro: costa 6 euro, tutto sommato arriva ai 7-8 bar, una pompa d'emergenza per le bdc e che gonfia bene le bici da passeggio vale sicuramente la pena prenderla. non dimentichiamoci che ha il doppio attacco per la valvolva schrader, comunque l'ho provata anche su mountain bike e funziona bene.
Contro: non aspettiamoci troppo da una pompa da 6 euro, non è stata costruita per bici da corsa, quindi bisognerà sforzare molto per arrivare alle pressioni desiderate, poi per quanto riguarda la mia esperienza, 8 bar dichiarati, 8 bar raggiunge (con molta fatica), STOP, se va oltre è perchè il manometro è sballato.
essendo molto economica, la prima cosa che può succedere dopo anni di utilizzo è che la sicura dell'attacco si smolli e non tenga più saldamente la valvola

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Per caso nella confezione c'era anche un'asta con elastico che serve per tenere ferma la ruota anteriore? Io non l'ho mai usata non sapendone bene l'utilizzo corretto, qualcuno sa spiegarmelo? ;nonzo%
Spero di essermi spiegato decentemente :mrgreen:

si c'è e serve da bloccare il manubrio per eseguire dei lavori sulla ruota anteriore. cosi la forcella resta ferma.........