cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di the vaniglia e caramello con un cucchiaino di miele
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata di ciliegie Zuegg
- caffè

Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/267908875"][url]https://www.strava.com/activities/267908875[/URL][/URL] 65,3 km, 2h 46m 17s, 23.6 km/h media, 476 m dsl, 140 bpm medi

Pranzo:
- 100 gr pasta integrale con fagioli
- 100 gr insalata mista con 120 gr tonno al naturale sgocciolato, evo, aceto di vino bianco, pizzico di sale
- caffè

Merenda:
- 100 gr risolat fage 1% grassi al cacao con aggiunta di semi tostati (lino,soia,girasole,sesamo,zucca)
- una mela

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
stasera dovevo andar a mangiar sushi ma all'ultimo mi hanno paccato... che nervoso!!!! :cry:
ho dovuto ricadere su un bel filetto di scamone ma... ho l'amaro in bocca...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30 gr misto riso integrale soffiato e farro soffiato
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una mela grande

Ultima modifica:

Cyclo3101

Novellino
13 Marzo 2015
1
0
Visita sito
Bici
Shockblaze
Buona domenica a tutti! Avrei una domanda da porre: premetto che ho un MB di 1700 cal e che in base all'uscita che faccio in bici almeno tre/quattro volte a settimana ho un consumo stimato dal Garmin di circa 1000/1300 cal ad uscita, quindi alla fine della giornata calcolo circa 3000/3300 cal da recuperare. Attenzione io mangio ma nn riesco sempre a recuperare tutte le calorie anche perché rischio di far salire troppo i grassi e le proteine, mi consigliate dei cibi sani e altamente calorico o comunque mi dite come fate voi? Nn so se sono stato chiaro. Grazie comunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buona domenica a tutti! Avrei una domanda da porre: premetto che ho un MB di 1700 cal e che in base all'uscita che faccio in bici almeno tre/quattro volte a settimana ho un consumo stimato dal Garmin di circa 1000/1300 cal ad uscita, quindi alla fine della giornata calcolo circa 3000/3300 cal da recuperare. Attenzione io mangio ma nn riesco sempre a recuperare tutte le calorie anche perché rischio di far salire troppo i grassi e le proteine, mi consigliate dei cibi sani e altamente calorico o comunque mi dite come fate voi? Nn so se sono stato chiaro. Grazie comunque.

se per mb intendi metabolismo basale, mi pare decisamente alto. un basale tipico è di 1200/1500 per una persona di costituzione normale. Magari 1700 è il tuo metabolismo giornaliero comprensivo di basale e di normale attività, non basale

Comunque hai fatto una domanda troppo generica: stai chiedendo "come mangiare", cioè l'argomento su cui si basa tutto il forum; darti una risposta semplice è chiaramente e tecnicamente impossibile
e 3000kcal/day sono tipiche per un amatore che si allena a spanne 10h a settimana, nulla di strano, sono numeri normalissimi. quindi leggi un po il forum e troverai tutte le risposte

p.s. nel computo delle kcal ci devi mettere quelle che assumi mentre pedali

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

se per mb intendi metabolismo basale, mi pare decisamente alto. un basale tipico è di 1200/1500 per una persona di costituzione normale. Magari 1700 è il tuo metabolismo giornaliero comprensivo di basale e di normale attività, non basale

Comunque hai fatto una domanda troppo generica: stai chiedendo "come mangiare", cioè l'argomento su cui si basa tutto il forum; darti una risposta semplice è chiaramente e tecnicamente impossibile
e 3000kcal/day sono tipiche per un amatore che si allena a spanne 10h a settimana, nulla di strano, sono numeri normalissimi. quindi leggi un po il forum e troverai tutte le risposte

quoto o-o
e aggiungo

ma l'esigenza di reintegrare deriva solo dal calcolo numerico oppure ne senti proprio il bisogno?
Perchè se mangiando come mangi, con questo "ipotetico" deficit, stai comunque bene non hai fame e ti senti sempre abbastanza carico allora vuol dire che è sbagliato il calcolo che ti sei fatto.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30 gr misto riso integrale soffiato e farro soffiato
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una mela grande

Pranzo:
- quadrato di lasagne bianche con provola, funghi e melanzane
- pezzo di carne di vitello al sugo, a occhio 100-150 gr
- mezza fettina di vitello in padella
- 1 peperone corno di bue, cotto al forno, ripieno con un po' di mollica di pane tostato e olive nere

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala

In realtà ho fatto una prova ad hoc in ospedale (impedenziometrica) ed il risultato é stato esattamente 1658 kcal!! Comunque nn ho chiesto come mangiare ma cosa visto che nn riesco facilmente ad arrivare a 3500cal, chiaramente tengo sott'occhio l'alimentazione per nn sforare su grassi e pro quindi nn parto proprio da zero..vorrei solo un consiglio perché a volte mi sento pieno e ancora dovrei integrare!!

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
quoto o-o
e aggiungo

ma l'esigenza di reintegrare deriva solo dal calcolo numerico oppure ne senti proprio il bisogno?
Perchè se mangiando come mangi, con questo "ipotetico" deficit, stai comunque bene non hai fame e ti senti sempre abbastanza carico allora vuol dire che è sbagliato il calcolo che ti sei fatto.

Dipende, a volte mi sento sazio altre, direi la maggior parte delle volte, sento la fame galoppante! Comunque la mia domanda era diretta a sapere come fate a reintegrare tutte queste calorie a prescindere dal mio peso o dal mio MB, i dati erano solo una premessa.

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Vi dico cosa "mangerò" a cena: spezzatino di vitello con piselli e una bella polenta:sbavon::sbavon::sbavon: e un bel vinello rosso ;-)
Penso che dopo 250km in BDC tra ieri e oggi,me lo merito:mrgreen:
Buon appetito a tuttio-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Dipende, a volte mi sento sazio altre, direi la maggior parte delle volte, sento la fame galoppante! Comunque la mia domanda era diretta a sapere come fate a reintegrare tutte queste calorie a prescindere dal mio peso o dal mio MB, i dati erano solo una premessa.

mah, ognuno ha la sua "strategia" :mrgreen: personalmente cerco di mangiare leggero e senza ingolfarmi, se mi sento pieno non esagero, se sento ancora fame continuo. Se è l'ora dello spuntino ma sto ancora pieno del pranzo, lo faccio leggero, diciamo che preferisco in ogni caso non sovraccaricare l'apparato digerente. Non mi faccio problemi a sforare con i grassi, purchè non siano fritti grassi idrogenati...schifezze insomma, piuttosto sto attento con le proteine. In genere guardo l'introito settimanale più che quello giornaliero, se faccio un lungo nel 90% dei casi non reintegro tutto, se riposo mangio comunque 2500kcal minimo, tanto se ingolfo il mio organismo hai voglia a mangiare...comunque non assimilo.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io mi sa che me lo faccio stasera.

io mi sono rifatto oggi a pranzo
sono andato in uno di quei sushi dove c è il nastro che gira con sopra i piattini...
bhe mia mamma ha dovuto trascinarmi fuori dopo 1h e mezza che eravamo li...
il brutto di questi posti è che... continueresti a mangiare per ore... io nn so perché ma non mi sento mai sazio...
vabbè, comunque sto pome 45km in mtb con 600mt dsl
e stasera una pizzetta ci sta no?

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
mah, ognuno ha la sua "strategia" :mrgreen: personalmente cerco di mangiare leggero e senza ingolfarmi, se mi sento pieno non esagero, se sento ancora fame continuo. Se è l'ora dello spuntino ma sto ancora pieno del pranzo, lo faccio leggero, diciamo che preferisco in ogni caso non sovraccaricare l'apparato digerente. Non mi faccio problemi a sforare con i grassi, purchè non siano fritti grassi idrogenati...schifezze insomma, piuttosto sto attento con le proteine. In genere guardo l'introito settimanale più che quello giornaliero, se faccio un lungo nel 90% dei casi non reintegro tutto, se riposo mangio comunque 2500kcal minimo, tanto se ingolfo il mio organismo hai voglia a mangiare...comunque non assimilo.

Io tendo al reintegro completo per non perdere peso, in genere non voglio correre questo rischio, solo che anche arrivare a 2500 ho difficoltà, tra le altre cose durante le uscite da h1,45 (diciamo la quotidianità per me) nn mangio nulla o quasi quindi mi rimane tutto nel post! Tu che cibi usi per reintegrare in genere senza abbuffarti?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io mi sono rifatto oggi a pranzo
sono andato in uno di quei sushi dove c è il nastro che gira con sopra i piattini...
bhe mia mamma ha dovuto trascinarmi fuori dopo 1h e mezza che eravamo li...
il brutto di questi posti è che... continueresti a mangiare per ore... io nn so perché ma non mi sento mai sazio...
vabbè, comunque sto pome 45km in mtb con 600mt dsl
e stasera una pizzetta ci sta no?

A se ti dico cosa ho mangiato stasera:mrgreen: altro che pizzetta.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io tendo al reintegro completo per non perdere peso, in genere non voglio correre questo rischio, solo che anche arrivare a 2500 ho difficoltà, tra le altre cose durante le uscite da h1,45 (diciamo la quotidianità per me) nn mangio nulla o quasi quindi mi rimane tutto nel post! Tu che cibi usi per reintegrare in genere senza abbuffarti?

ieri ad esempio 5h30 ho fatto una colazione abbondante con 200ml di latte intero, 2 fette di pane fatto in casa (farro, frumento, ceci e semi) spezzato dentro, un po' di cioccolato fondente 90%, un altro paio di fette di pane (150gr in tutto) con burro e miele

durante un po' di barrette fatte in casa (cereali, maltodestrine, farina di cocco, zucchero miele, cioccolato, mirtilli, uva)

subito dopo 2 banane e 2 arance, dopo la doccia 150gr di pasta all'uovo con olio e tonno e stavo già pieno. Nel pomeriggio un'altra zuppa di latte col pane

ieri sera 100gr di riso con un po di olio e pollo alla curcuma e insalata
Ieri non c'era, altrimenti qualche pezzo di crostata fatta in casa l'avrei mangiato, come spesso accade nel weekend.

non ho reintegrato tutto, oggi sono andato pari perchè ho fatto altri 80km, ma domani mangerò più di quanto consumerò quindi sarò a posto. Orientativamente 600kcal a colazione pranzo e cena ed almeno un paio di spuntini da 2-300kcal.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.